Ben Dj: ecco “The Rhythm Is Magic” feat. Appassionante

Ben Dj pubblica il  suo nuovo singolo: è “The Rhythm Is Magic” feat. Appassionante, una bomba perfetta per muoversi a tempo in ambito fashion. Hai detto niente…

Il video lo vedete qui dal 26 aprile: https://www.youtube.com/watch?v=4Q016l7bsIw

Il 26 aprile ’24 Ben Dj, artista internazionale che da tempo fa scatenare party d’eccellenza in giro per il mondo, pubblica il suo nuovo singolo: è una nuova versione, decisamente scatenata, di “The Rhythm Is Magic”, un brano simbolo degli anni ’90. Oggi torna a far ballare chi ha voglia di farlo con un certo stile, per tutta l’estate 2024. 

La versione originale di  “The Rhythm Is Magic”, uscita nel 1994 ed interpretata da Marie Claire D’Ubaldo, fu la canzone simbolo de “Il Ciclone”, film di Leonardo Pieraccioni che lanciò la carriera di Lorena Forteza.

Per la sua nuova versione, Ben Dj ha invece scelto la voce delle Appassionante, trio di artiste italiane che questa volta punta dritto sul pop.  

“Ci siamo conosciuti durante una serata e hanno subito risposto sì alla mia proposta di collaborare”, spiega Ben Dj, che si conferma uno degli artisti più richiesti quando si tratta di far ballare gli eventi più esclusivi. “Da tempo propongo durante le mie serate questa nuova versione di ‘The Rhythm Is Magic’ e vedo che al pubblico regala energia e voglia di ballare”, conclude. La tendenza, nell’ambito della musica dance, è tra l’altro proprio quella di reinterpretare brani del passato con nuove sonorità. Anche questa volta Ben Dj, dopo gli ottimi risultati di “Se mi lasci non vale”, la interpreta a modo suo. Ascoltare la nuova versione “The Rhythm Is Magic” senza iniziare a ballare è praticamente impossibile.

///

Ben Abdallah Taoufik aka Ben Dj, è un dj italiano di origini tunisine molto conosciuto a livello nazionale ed internazionale.

I suoi dj set lo portano sempre in giro per il mondo da Miami ad Ibiza, dall’Europa all’Asia, passando dall’Arabia Saudita e, ovviamente, per le console dei top club italiani.

E’ spesso il protagonista musicale di feste esclusive, ad esempio dei party legati al mitico The Cal, il Calendario Pirelli. E’ accaduto negli scorsi anni a New York, Milano (…), mentre nel 2020, quando si è presentato The Cal 2021, Ben Dj era in console a Verona. Nella primavera 2019 era spesso in tv, su Canale 5, nel cast di “All Together Now”. A Milano, la città in cui vive da tempo, molti degli hot spot della città si affidano alla sua musica, primo tra tutti l’esclusivo La Bullona. Come se non bastasse, è di casa al Twiga Forte dei Marmi o al Salvaje club di Dubai. 

Suonano spesso la musica di Ben Dj nei loro dj set e nei loro radioshow leggende del mixer come Steve Aoki, Tiesto, Blasterjaxx, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Fat Boy Slim e tanti altri. E soprattutto, la sua musica piace molto su Spotify, oggi la Bibbia della musica: la sua “Hold Tight” è stata ascoltata 7 milioni e mezzo di volte.  Tra i suoi più recenti successi, c’è una coinvolgente cover di “Se mi lasci non vale”, originariamente interpretata da Julio Iglesias.

//

UMM: ad aprile Plastic Guys, Antonio Belcastro… e tanta house, tra cover e remix

Tra le più recenti tracce firmate UMM, etichetta house leggendaria oggi guidata dal leggendario Gianfranco Bortolotti di Media Records con il supporto del top dj bresciano Gianluca Motta, ecco “Now Or Never” dei Plastic Guys e pure “Love Me Now” di Antonio Belcastro. Entrambe sono uscite ad aprile 2024 e sono tracce house dal sound potente, anzi irresistibile. Piacciono molto anche cover e remix firmati UMM. Il successo di UMM è spesso più internazionale che italiano e va sottolineato che canzoni che hanno dentro altre canzoni oggi piacciono nei locali di tutto il mondo. E non solo. Ecco perché lo stesso Motta ha collaborato con Visnadi per un remix di “Baby I’m Yours” dei 49ers, progetto ideato negli anni ’80 proprio da Bortolotti. Questo remix, così come la potente versione house di “Let the Music Play” prodotta da Pain & Rossini e remixata da Enaj, sta ottenendo davvero feedback positivi a livello internazionale. Non è tutto: ha avuto un grande successo anche la versione di “Mas Que Nada” di Samuele Sartini e piace oggi ovunque il remix di “Touch Me” dei soliti 49ers, realizzato da Nicola Zucchi.

///

Il mondo Media Records / UMM è in ebollizione per cui chi ama la musica dance può aspettarsi bella novità, in ambito discografico e non solo. UMM è una delle più storiche label italiane. UMM sta per Underground Music Movement. Fondata originariamente a Napoli da Flying Records nel 1991, è stata una delle prime label italiane a pubblicare musica house e progressive. Nel 1997 UMM entrò nell’universo Media Records, dov’è tutt’ora, grazie al rilancio 2023-2024 firmato Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records e Gianluca Motta dj producer con all’attivo tante hit e mille serate, nel ruolo di label manager e coordinatore artistico del progetto.

Tra i classici del catalogo UMM ci sono quelli firmati da miti come i Daft Punk. Nel 1994 UMM pubblicò infatti in Italia un vinile che conteneva due diverse versioni di “The New Wave” e due di “Assault”. Tra i primi successi del nuovo corso, ecco la versione di “Mas Que Nada” firmata da Samuele Sartini, supportata da top dj come Fisher e James Hype e pure il remix di “Touch Me” dei 49ers curato da Nicola Zucchi, che sta facendo ballare il mondo nei dj set e nei radioshow di Bob Sinclar.

Gianfranco Bortolotti, da sempre GFB, negli anni ’90 ha portato al successo suoi progetti dance nel mondo (Cappella, 49ers, Antico, etc), ha creato il mito dei top dj (Mauro Picotto, Gigi D’Agostino, etc). Prima, questo se lo ricordano in pochi, è stato pure socio di un certo Claudio Cecchetto con la Marton Media, lanciando artisti come Molella, Fargetta e tanti altri. Roba vecchia, dirà qualcuno, sbagliando. Perché GFB ha anche lanciato artisti di successo recentemente, Mr. Rain ed Il Ghost su tutti.

UMM su Instagram

https://www.instagram.com/umm_mediarecords

Hotel Costez – Cazzago (BS) & #Costez – Telgate (BG): Papeete on tour o Festival 2000?

E’ un weekend lungo, anzi lunghissimo, quello che si può vivere in Franciacorta, all’Hotel Costez di Cazzago (Brescia), dj bar in cui bere in modo eccellente, ballare rilassarsi con gli amici, oppure al #Costez di Telgate (Bergamo), immensa disco con due diverse sale. Andiamo con ordine, anche se perdersi nel divertimento è senz’altro rilassante.

All’Hotel Costez di Cazzago (Brescia) il 24/04 prende vita il party Soleil. Invece venerdì 26 aprile ecco Dader dj, Simo Loda voice. La sera dopo, in un locale sempre di successo assoluto anche alla sua formula divertente e vincente (ingresso libero e consumazione facoltativa), ecco Steven Nicola dj e Mapez voice. Ed eccoci all’appuntamento del 30 aprile: è Festival 2000, una festa dedicata alle sonorità di un periodo storico e musicale irripetibile.

Spostandosi sull’A4 fino all’uscita Grumello / Telgate, eccoci al #Costez. Qui gli eventi già programmati sono addirittura 4. Mercoledì 24 aprile ecco due party, in due sale diverse, dal sapore latino, scatenato e reggaeton: Gasolina & Una Mas. Venerdì 26 aprile ecco invece Papeete on Tour, ovvero le atmosfere, gli artisti e i dj del Papeete di Milano Marittima, spiaggia che da 24 anni rappresenta l’epicentro del divertimento italiano, arrivano a Bergamo. In console tra gli altri ecco Marco Cavax. Sabato 27 aprile ecco invece un guest dj d’eccezione, DBG e nell’altra sala atmosfere ‘selvagge’, con il party Wild. Già definita anche la festa che in scena il 30 aprile: è FNK, appuntamento decisamente interessante dal punto di vista sonoro, musicale e di atmosfera. 

//

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita al #Costez di Telgate (BG), ovvero nella grande disco Nikita e all’Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa.

//

Hotel Costez

via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS) A4: Rovato

Ingresso libero 18+, Consumazione facoltativa

Info 331 1228756

Web App: https://costez.club/

Instagram.com/hotelcostez__official

#Costez Future Club – Telgate (BG) c/o Nikita

Via dei Morenghi 2 – Telgate (BG) A4: Grumello

Dalle 24 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi

Domenica pomeriggio dalle 15 alle 19

info: 3480978529 (Bobe)

Ingresso a pagamento con consumazione

Web App: https://costez.club/

Instagram.com/costez_official

Circo Nero Italia, tra party notturni e pic nic!

Circo Nero Italia, collettivo di artisti circensi che lavora da tempo al servizio del divertimento di ogni tipo di eventi, torna a far scatenare tutta l’Italia tra fine aprile ’24 e l’1 maggio. Sono come sempre tanti appuntamenti, che prendono vita sia di notte, soprattutto in discoteca, sia altrove. Perché si sa che il circo mette insieme grandi e piccini, in situazioni diverse. 

Mercoledì 24/4 ecco il format Luna Park by Circo Nero Italia @ La Capannina – Castiglion della Pescaia (Grosseto), la sera dopo ecco uno  Special Party @ Cala Felice – Marina di Scarlino (Grosseto). Il 26 aprile invece il carrozzone di Circo Nero Italia arriva al Lumina – Milano marittima (Ravenna), mentre l’1 maggio, durante il giorno e non di notte, i performer di Circo Nero Italia regalano emozioni a Rocca di Montemassi, a Montemassi (Grosseto). E’ un party che inizia già alle 11:30 con grigliata, Pic Nic, Merende… cose buone da bere, da mangiare, tanta musica (con Franz Navas + Fonzie Dj + U-Bahn) e le performance degli artisti di Circo Nero Italia. Tutti i dettagli sulla pagina Instagram del collettivo coordinato da Duccio Cantini: https://www.instagram.com/circoneroitalia/.

Circo Nero Italia è un collettivo di artisti che lascia il segno ovunque si esibisca, sia sul palco che al di fuori. Guidati dal coordinatore Duccio Cantini, questi performer sono maestri nell’unire elementi diversi come la bellezza e la meraviglia per creare uno spettacolo coinvolgente che intrattiene il pubblico, ma che allo stesso tempo tocca anche il cuore e stimola la riflessione. 

Ristoranti con musica, club, eventi… Non c’è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni al pubblico con la loro multiforme creatività. Per questo loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero Italia propone, tra l’altro, tanti format diversi: Matador, Circo Nero Classic, Circo Revolution, Woodoo, Los Hermanos, e tanti altri. Ogni format regala un’atmosfera completamente differente ed emoziona gli ospiti con un suo fascino particolare. 

“Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d’impatto a fare da cornice”, racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew. “E’ e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l’asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi… siano essi interiori, inferiori o superiori.”

Circo Nero Italia, i party a fine aprile e 1 maggio

24/4 Luna Park @ La Capannina – Castiglion della Pescaia (Grosseto)

25/4 Special Party @ Cala Felice – Marina di Scarlino (Grosseto)

26/4 Lumina – Milano marittima (Ravenna)

1/5 Rocca di Montemassi – Montemassi (Grosseto)

//

Spring Break, i ponti primaverili fanno scatenare Papeete Beach – Milano Marittima (RA)

Tra scatenati beach party festivi e prefestivi e rilassanti aperitivi on the beach (che qui si chiamano Sunset Ritual), l‘estate ’24 al Papeete Beach di Milano Marittima (Ravenna) è già iniziata da tempo. Tra fine aprile e inizio maggio gli appuntamenti sulla spiaggia si chiamano Spring Break. Ad esempio, sabato 27 aprile ’24 va in scena un beach party molto atteso.

Con il giusto stile ed il giusto ritmo, il weekend di Pasqua, tra la fine di marzo e l’inizio di aprile 2024, ha segnato con Pasqua Marittima l’inizio della sua lunghissima stagione, che tra non molto prevederà anche notti di musica a VillaPapeete. Il giardino musicale di Milano Marittima che fa scatenare ogni sabato notte riapre infatti da sabato 25 maggio ’24 e sarà poi aperto ogni sabato e prefestivi. 

In realtà lo staff di Papeete lavora tutto l’anno, anche alla promozione del divertimento italiano, romagnolo e non, nel mondo… Lo scorso 8 marzo ’24, lo staff di Papeete Beach e Villa Papeete ha fatto ballare uno dei locali più esclusivi di Londra, il Maddox Club, situato nel quartiere di Mayfair. E’ stata una serata memorabile, che ha fatto conoscere lo stile e la musica di Papeete Beach al pubblico cosmopolita del top club britannico facendo conoscere Cervia e Milano Marittima. “I party all’estero, quando sono così importanti, sono occasioni fondamentali, non solo per il nostro brand, ma per tutta la filiera del divertimento e del turismo della Riviera Romagnola”, spiega Marco Soldini, titolare con il fratello Luca e la famiglia Casanova di Papeete Beach. “Spesso chi si diverte durante gli eventi poi prenota le sue vacanze a Cervia Milano Marittima, una località che sano distinguersi anche nel panorama internazionale per la qualità dell’offerta turistica”. 

Non è un caso isolato, questo party a Londra per Papeete Beach: lo scorso anno il brand romagnolo aveva fatto scatenare BoBo club, uno dei  locali di riferimento a Bangkok, in Thailandia.  Inoltre, Papeete Snow, anche nell’inverno ’23 – ’24, ha fatto scatenare località simbolo del divertimento sulla neve come Madonna di Campiglio con après-ski scatenati. 

Le novità in arrivo sono molte, ma la sostanza resta la stessa: Papeete Beach e Villapapeete, a Milano Marittima rappresentano il binomio perfetto per chi vuol divertirsi e rilassarsi con stile a Milano Marittima. 

Papeete Beach, Villapapeete: two brands, one soul   

Papeete mette insieme, a Milano Marittima (RA), la celeberrima spiaggia Papeete Beach e Villapapeete, location open – air serale e notturna aperta solo il sabato notte.  Da oltre vent’anni Papeete è un punto di riferimento per chi cerca il massimo in stile pop: sole, relax in spiaggia, beach party, sunset ritual… e più tardi dinner show e notti in una location unica. Oltre che un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dai media e amato dai fan, Papeete è una realtà fatta di attenzione al servizio e ogni dettaglio della sua proposta. 

Papeete Beach

terza traversa 281, Milano Marittima, Italy

VillaPapeete

https://villapapeete.com

Via Argine destro Savio,15 Savio di Ravenna Milano Marittima

//

30/04 Sam Paganini fa scatenare Bolgia – Bergamo

Si chiude in modo decisamente esplosivo l’aprile elettronico del Bolgia, top club di Bergamo. Il 30/04, ossia la notte di festa che precede la Festa dei lavoratori, al tempio dell’elettronica sull’A4 è atteso il top dj producer italiano Sam Paganini. Il legame tra questo artista ed il pubblico del Bolgia è di lunga data. Dunque sarà più di un party memorabile. Sarà una notte incredibile.

350mila fan su Instagram, Paganini ha da poco pubblicato un EP techno scatenato, tra suoni che guardano il futuro e voci e campioni che omaggiano un grande passato come “Roll / Feeling in the Air”. Non ci sono fronzoli, è un suono elettronico potente, innovativo, di grande qualità. Chi balla al Bolgia lo sa. Sia Paganini, infatti, sia il Bolgia, sono cresciuti assieme. Se il Bolgia è ormai da anni uno dei top club europei per quel che riguarda l’elettronica, l’attuale successo di Sam Paganini non nasce dal niente. La prima produzione importante, per lui, è “Zoe” e risale al 1996. Paganini, da allora, è in continua ascesa. Va citata, a tal proposito, “Rave”, istant classic dell’album del 2014 “Satellite”, inclusa nelle compilation “Drumcode Presents: 2022” e “Global Underground #44 – Amelie Lens – Antwerp” nella potente versione dei colleghi Adam Beyer e Layton Giordani. “Light + Shadow”, pubblicato a fine 2021, è il suo album più maturo. Energia, melodia, pura techno d’avanguardia: Paganini, dopo un top club come il Bolgia, il 9 maggio porta tutto questo anche a Garnizoen 2024, che si tiene al Be Mine di Beringen, in Belgio. Con l’artista italiano al mixer al top club sull’A4 ecco in Club Room pure Alex Rubino, Simon Ricci, Riccardo Ferrarolli b2b Selvaggia.

Si balla anche nella Garden Room, all’aperto, il 30 aprile 2024, dove la temperatura e la potenza del suono salgono grazie al sound del party Memorex. E per finire ecco la Lab Room, che per l’occasione diventa Alternative Room. Il locale apre dalle 23.30 alle 6.

L’appuntamento di martedì 30 aprile 2024 al Bolgia con Sam Paganini è soltanto l’ennesimo di assoluto livello per questo top club. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, klangkuenstler, Trym, Pawsa, Reinier Zonneveld, Stella Bossi, Ilario Alicante, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Franchino, Dennis Cruz o Fatima Hajji.

30/04 Sam Paganini @ Bolgia – Bergamo

https://www.bolgia.it/sampaganini24

Bolgia – Bergamo

via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

info: 338 3624803

Ad aprile 2024 tanti impegni per Mitch B. ad Ibiza 

Ad Ibiza Mitch B. è decisamente impegnato a fine aprile. E’ presente sull’isola della musica per raccontare l’International Music Summit per www.alladiscoteca.com, magazine italiano dedicato a musica e lifestyle, ma è pure in console in diversi appuntamenti. Tra gli altri, ne segnaliamo due. 

Ad Ibiza Mitch B. martedì 23 aprile è protagonista con tanti altri colleghi al Jango Records Showcase. Jango è infatti la label per cui è A&R per l’Italia. Lucas Reyes, Mehdi Maghraoui, Bow Tie, Gaty Lopez, Italo Perez, Ralph e ovviamente Mitch B. regalano il loro sound in due spazi diversi, ma vicini: prima all’IT e poi al The Vybe, a Marina Botafoch.

Ad Ibiza Mitch B. la sera dopo è al Dunes, a Playa d’en Bossa, per un altro showcase firmato Jango Showcase. Questa volta con Mitch B. suonano Lucas Reyes, Mehdi Maghraoui  e Bow Tie ed i dj set registrati nell’occasione vengono distribuiti successivamente dalla piattaforma House Club Set. 

Mitch B., due Jango Records Showcase a Ibiza. Ma cos’altro succede ad Ibiza ad aprile 2024?

In questo caso però, al Dunes, oltre alla musica suonata, alle 23, c’è anche un appuntamento ‘parlato’ importante, dedicato alla presentazione di un libro. E’ un libro che parla di musica, ovviamente elettronica.

E’ “Mix Factor Vol 4 – Indiependance” (Collana: Sindacato del Suono / Editore: kDope), il nuovo lavoro di Riccardo Sada, tra i più stimati giornalisti dance italiani. Fa parte della prima vera e propria enciclopedia sul genere.

In questo libro, parti tecniche e trucchi del mestiere si alternano con le parole dei protagonisti della scena musicale dance internazionale, prendendo voce attraverso interviste, pensieri, aneddoti, e soprattutto esperienza nel comparto. Maggiori informazioni sul libro qui: 

https://www.hyperhyper.biz/2024/04/17/arriva-mix-factor-vol-4-indiependance/.

Mix Factor Vol 4 – Indiependance, il 24/04 ad Ibiza la presentazione del nuovo libro di Riccardo Sada 

Al Dunes di a Playa d’en Bossa mercoledì 24 aprile 2024 va in scena un evento consueto per l’inizio della stagione sull’isola. E’ un Jango Records Showcase che vede in console Mitch B., Lucas Reyes, Mehdi Maghraoui e Bow Tie. 

Succede però anche altro mercoledì 24/04 al Dunes. Alle 23, c’è un appuntamento ‘parlato’ importante, dedicato alla presentazione di un libro dedicato alla musica elettronica da ballo. E’ “Mix Factor Vol 4 – Indiependance” (Collana: Sindacato del Suono / Editore: kDope), il nuovo lavoro di Riccardo Sada, tra i più stimati giornalisti dance italiani. Fa parte della prima vera e propria enciclopedia sul genere. In questo libro, parti tecniche e trucchi del mestiere si alternano con le parole dei protagonisti della scena musicale dance internazionale, prendendo voce attraverso interviste, pensieri, aneddoti, e soprattutto esperienza nel comparto. 

 “Mix Factor Vol 4 – Indiependance” fa parte di una serie di volumi che illustrano e approfondiscono temi legati al fenomeno dei dj, del clubbing e dell’industria musicale. La collana è un macro testo che attraversa tecniche e stili: è saggio e si trasforma in manuale diventando fondamentale guida a uso e consumo di chi la musica la vuole vivere da protagonista o scoprirne solo i retroscena. Per addentrarsi in tutti gli aspetti del movimento che muove le masse, spinge il business e rivoluziona il settore dell’intrattenimento, una serie essenziale da avere nella propria libreria. “Indiependance” è il quarto volume di questa collana.

L’autore

Riccardo Sada è giornalista, dot connector, consulente, docente, scrittore e produttore; si occupa di clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica. Fondatore di Midance, l’evento scouting nato nel 2000 che raduna clubbing, djing, produzione musicale, musica elettronica e mondo della notte, ha pubblicato “La Storia della House Music” (1995), “Houseology” (2004), “Ladyjay” (2011), “EDM, E Dio Mixa” (2017), “Guida galattica per i produttori del futuro” (2020) e il primo volume della collana “Mix Factor – Compendio sulla musica dance elettronica – Pop goes dance… Dance goes pop Vol. 1” (2022), “BEATtitude” (2023).

La collana

Sindacato del Suono non è solo un talk show e una nuova etichetta discografica, è il primo laboratorio open content del mondo atto alla formazione e all’informazione volta a disc jockey, produttori, musicisti e creators. Il marchio è legato alla casa editrice kDope ed è anche una collana dedicata al comparto della musica elettronica nata con il progetto “Mix Factor”, raccolta di 12 uscite sull’universo delle sette note in chiave totalmente moderna e innovativa.

Maggiori informazioni sul libro qui: 

Acetone vuole la Tua Musica

Acetone, label musicale italiana ormai ben conosciuta all’estero, è ormai stabilmente tra le realtà di riferimento su Beatport, lo shop musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo quando si parla di funky house. Qualche ora fa, a metà aprile 2024, c’erano ben tre tracce firmate Acetone tra le più dieci più vendute nella Funky House di Beatport, ovvero “Set me Free” di Nari & Steve Tosi, “Trumpets” della stessa coppia di artisti e “Party Rock” di Max Magnani.

C’è oggi una bella novità per tutti i giovani artisti italiani che hanno voglia di far ascoltare la loro musica, sia tracce complete sia demo, agli A&R di Acetone, una label che, lo dicono i fatti, sta facendo ballare il mondo. Si può scrivere direttamente a Steve Tosi alla mail stevetosiofficial@gmail.com e pure scrivergli su WhatsApp al +39 331 8069695. 

“Produciamo musica e la portiamo  direttamente con successo sugli store più utilizzati dai dj, non sono molte le label a fare tutto questo”, spiegano gli artisti di Acetone. “Un contributo a chi ha talento possiamo darlo senz’altro”.

Tra l’altro, i Radioshow della label musicale italiana Acetone, giù da febbraio ’24 sono trasmessi da oltre 200 stazioni radio in tutto il globo. Il team di Acetone sta infatti lavorando duramente per far crescere idee e qualità ai massimi livelli. 

“E’ anche per questo se dall’estero continuiamo a ricevere inviti e feedback sempre più interessanti”, spiegano Maurizio Nari, Steve Tosi, Sandro Puddu, Max Magnani e Giorgio V, gli artisti di riferimento di questa etichetta. A coordinare tanti talenti c’è lo stesso Nari, insieme a Jens Lissat. 

Riassumendo, ACETONE, label italiana creata circa due anni fa da Maurizio Nari con Jens Lissat, è già tra le tre etichette musicali più importanti label Funky House su Beatport, l’e-shop musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo. La funky house, tra l’altro, è senz’altro uno dei generi di riferimento, in tutto il mondo, in questo periodo. E’ quindi un traguardo davvero importante per questa nuova label italiana, che viene raggiunto anche grazie al contributo di Steve Tosi, che, tra mille altri compiti quotidiani, segue il radioshow della label. Tra gli artisti che incarnano di più il sound della label ecco Giorgio V., Max Magnani, Sandro Puddu oltre agli stessi Nari e Steve Tosi.

ACETONE Beatport

https://www.beatport.com/label/acetone/98267

ACETONE Social

https://www.facebook.com/Acetone.ofc
https://www.instagram.com/acetone.records

27/04 Mathame al Bolgia – Bergamo 

Sabato 27 aprile 2024 il Bolgia di Bergamo balla con Mathame. E’ un suono che viene dal futuro quello di questo duo di artisti italiani, ormai tra i nomi di riferimento nella scena elettronica mondiale. In ascesa anche Lyke, altro talento di casa nostra protagonista nella Club Room del tempio dell’elettronica sull’A4, per un altro appuntamento da non perdere.

Amedeo & Matteo Giovanelli, fratelli, al mixer Mathame  hanno più di mezzo milione di fan su Instagram, colorano ogni notte il loro personale suono con sfumature e suggestioni diverse ed innovative. Sono le stesse con le quali si sogna in un pezzo recente come “Hungover”, in compagnia di Camden Cox e John Summit. 

Mathame è un nome che definisce il processo audio sviluppato dagli stessi fratelli e cominciato nel 2013. Nel marzo 2020 pubblicano il primo singolo “Never Give Up” su B1 Recordings/Sony, che diventa “The Essential New Tune” nel programma di Pete Tong di BBC Radio 1. Da lì a breve partono sinergie e collaborazioni con artisti come Diplo, Lost Frequencies, ZHU. Dal 2021 ecco “Old Neural Mixtape”,  mix creati con l’algoritmo A.I, in collaborazione con Apple Music. 

Ma il futuro della loro musica è tutto da scoprire. E da ballare. Qualche giorno dopo aver fatto scatenare un top club come il Bolgia, infatti, volano in Svezia, per la precisione a Stoccolma, all’Evenew, il 30 aprile 2024. 

Sulla stessa lunghezza d’onda (sonora) viaggia Luca Piantanida, in arte Lyke, pure lui protagonista nella Club Room del Bolgia. Artistica poliedrico, produce e canta pure, oltre ad essere un dj dal gusto sopraffino. Origini bergamasche, qui gioca in casa, e sperimenta in un top club come il Bolgia. A chiudere il cerchio ecco Alex Rubino, Alex Loco e Ricky Ferlu. 

In Lab Room la festa si chiama infine District Detroit. Il Bolgia il 27 aprile con Mathame apre alle ore 23.30 e si balla fino alle 6 del mattino. 

27/04 Mathame @ Bolgia – Bergamo 

https://www.bolgia.it/mathame

L’appuntamento di sabato 27 aprile 2024 al Bolgia con Mathame è solo l’ennesimo di assoluto livello per questo top club. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, klangkuenstler, Trym, Pawsa, Reinier Zonneveld, Stella Bossi, Ilario Alicante, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Franchino, Dennis Cruz o Fatima Hajji.

Bolgia – Bergamo

via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

info: 338 3624803