LUGLIO 2024. Quelle che seguono sono informazioni sugli investimenti minimi per poter lavorare con ltc – lorenzo tiezzi comunicazione. NB: non è un “listino prezzi”. Proponiamo servizi complessi. Qui trovate solo alcune indicazioni di base sui prezzi, nel resto del sito invece ci sono indicazioni sul nostro metodo che crediamo sia logico leggere con calma. Leggere è l’unico super potere che abbiamo. Non ti piace quel che leggi? Cerca altrove.

NB: Il Sito NON utilizza cookies e non necessita di autorizzazioni da parte dell’utente. Non vengono raccolti dati nel rispetto delle normative privacy e GDPR regolamento UE 2016/679

OPZIONE A

Redazione e posizionamento di un comunicato stampa con foto su circa 30 testate online (di grande o media importanza): tempi di esecuzione: 3 – 7 giorni lavorativi / . ltc – lorenzo tiezzi comunicazione fornisce la lista dei link agli articoli pubblicati. Tempi di pagamento: 100% in anticipo.

BUDGET: a partire da 200 euro

// // //

OPZIONE B

Promozione / comunicazione a tutti i media italiani di un album o singolo o di un singolo evento / progetto + posizionamento di un comunicato stampa con foto su circa 30 testate online (di grande o media importanza). Durata del lavoro: circa un mese con redazione e diffusione ai media di un comunicato + 1 intervista oppure 2 comunicati. ltc – lorenzo tiezzi comunicazione a fine lavoro fornisce una rassegna stampa di quanto effettivamente pubblicato. Alcuni dei principali operatori dei media vengono contattati anche telefonicamente e/o di persona, non solo via mail. Tempi di pagamento: 100% all’inizio del lavoro.

BUDGET: a partire da 300 euro

// // //

OPZIONE C (FORTEMENTE CONSIGLIATA per ogni progetto)

Promozione / comunicazione a tutti i media italiani di un brand (progetto, locale, album, artista, fashion ,etc): (2 mesi circa) consecutivi con redazione e diffusione di almeno 3 contenuti (solitamente 2 comunicati stampa e una intervista) – ltc – lorenzo tiezzi comunicazione sollecita gran parte degli operatori dei principali media (prima contattatati via mail, telefonicamente e di persona) a dare spazio editoriale al progetto del client e fornisce una rassegna stampa di quanto effettivamente pubblicato. OPZIONE MINIMA FORTEMENTE CONSIGLIATA per qualsiasi realtà da promuovere. Tempi di pagamento: almeno 50% all’inizio del lavoro, il restante entro 15 giorni dalla fine del lavoro.

BUDGET: a partire da 600 euro per un lavoro della durata di 60 giorni circa

// // //

OPZIONE D – CONSIGLIATISSIMA! – 100.000 euro subito e 100.000 dopo un giorno se andiamo subito sul Corriere della Sera, anche se facciamo qualcosa che per ora non è andato manco sul Corriere dei Piccoli… i clienti ltc – lorenzo tiezzi spesso finiscono sul Corriere della Sera (vedi qui), ma non l’agenzia non lavora così e non garantisce copertura mediatica. Garantisce professionalità.

+39 3393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

Qui sotto le indicazioni per proporre un progetto ad ltc – lorenzo tiezzi comunicazione ovvero avere un preventivo preciso

Invia una mail a ufficiostampa@lorenzotiezzi.it  con una breve presentazione scritta del progetto da comunicare (anche 5-10 righe possono bastare)

La presentazione includerà necessariamente: 

1) una breve ma non brevissima descrizione del progetto da comunicare (10 righe bastano sempre, 5 talvolta, 2 di solito no) con eventuali link a siti e social network

2) il budget a disposizione per l’ufficio stampa / media relations destinato ad ltc.

3) il budget complessivo destinato alla comunicazione. 

4) gli obiettivi a breve, medio e lungo termine che si vorrebbero raggiungere tramite ltc 

5) qualsiasi altro dettaglio utile (solo se si riesce a raccontarlo brevemente) 

Successivamente si discutono i dettagli. 

Se ancora il potenziale cliente non ha un’idea di budget, ltc ne proporrà una. 

Qualora ci si trovi d’accordo sul budget e sugli obiettivi, si discutono i dettagli (anche solo telefonicamente)

Deve essere chiaro fin da subito che ltc lorenzo tiezzi comunicazione non garantisce presenza sui media ma serio lavoro comunicativo.

Qualora lo staff di ltc impieghi tempo e risorse per effettuare un preventivo, esso vale solo per 10 giorni lavorativi. Trascorso questo periodo senza ricevere risposta (anche un no va bene), l’agenzia non riprende più in considerazione il progetto.

ALCUNE NOTE IMPORTANTI

Se vuoi solo informazioni su come lavora ltc…

(…) le info le trovi qui e sulle altre pagine di questo sito che è sempre piuttosto aggiornato.  Quando vorrai, eventualmente, potrai chiedere un preventivo specifico seguendo lo schema qui sotto. Ovviamente il preventivo non è affatto vincolante ma serve all’agenzia a capire chi è il potenziale cliente. ltc si impegna a rispondere a tutte le richieste di preventivo formulate con le informazioni richieste. 

Vuoi garanzie? Vuoi essere certo di uscire di qua e/o di là con contenuti editoriali che riguardano le mirabolanti imprese che fai o che fa la tua impresa o il tuo brand?

Ti consigliamo di rivolgerti ad altre agenzie. Noi di ltc siamo seri e non offriamo nessuna garanzia. Abbiamo un circuito di siti web che pubblica ogni cosa facciano i nostri clienti, importante e non.

ltc non lavora mai ‘a risultato’

Se esce una pagina sul Corriere della Sera oppure 10 oppure nessuna, il costo per il cliente sarà sempre lo stesso. ltc infatti comunica, non garantisce. Per avere garanzie sulle uscite c’è la pubblicità, che non è ufficio stampa. 

I costi e la durata dei contratti

I contratti durano di solito almeno 4 mesi ed il costo mensile varia di molto a seconda del progetto seguito, ovviamente. Per dare un’idea, dai 200 ai 1000 euro mensili per ogni progetto seguito. Si può quindi comunicare per 4 mesi un progetto con ltc – lorenzo tiezzi comunicazione con un budget di 700 – 800 euro. I pagamenti di ogni mese di lavoro sono anticipati. Se vuoi miracoli con 130 euro puoi sempre comprarti 12 mesi spunta blu su Instagram.

/////////////

+39 3393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

COSA SERVE PER COMUNICARE?

FOTO hi res senza loghi posate / still life (scattate in studio) e “live” (scattate in strada o con i prodotti indossati) – le foto da utilizzare devono essere libere da diritti (ovvero sulla stampa e sul web non si può citare nome del fotografo)

VIDEO hi res per tv o web (già caricato su You Tube e disponibile come download per le tv) – se non c’è si può anche farne a meno (ma è un ottimo investimento)

BIOGRAFIA breve (2500 caratteri al massimo) in cui siano elencati necessariamente questi dettagli: data o anno di nascita del cliente o del brand, città di nascita del cliente o del brand, città di residenza, genere musicale / artistico o tipo di prodotti proposti – se la bio non c’è, la prepara ltc

HIGHLITGHTS  ovvero breve riassunto di ciò che il cliente ha appena fatto (prodotti, serate, dischi, etc) concretamente 

NEWS ovvero un breve piano delle sue attività future (del brand / artista / cliente) a breve e media o lunga scadenza – le serate o il prossimo disco di un cantante / dj, i prodotti in uscita da parte di un brand. I servizi del brand

CALMA in fretta si lavora sempre poco male.

COSA NON SERVE PER COMUNICARE?

L’idea di avere già un prodotto / artista / servizio / bene, che, per ora, non ha successo, ma se poi arriva, proprio ora subito (non domani!) un po’ di comunicazione, piffero se vinciamo! Chiaramente, è il prodotto / servizio ad essere vincente, la comunicazione è solo un taxi (chiaramente low cost) per portare dall’insuccesso al successo. Se hai una dannata fretta forse, anzi probabilmente, ltc – lorenzo tiezzi comunicazione non è l’agenzia per te.

+39 3393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

NB: Il Sito NON utilizza cookies e non necessita di autorizzazioni da parte dell’utente. Non vengono raccolti dati nel rispetto delle normative privacy e GDPR regolamento UE 2016/679