Agrigento Capitale della Cultura 2025: un’Iniziativa innovativa per promuovere il territorio

I passeggeri dell’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo possono vivere un’esperienza visiva unica, grazie alla diffusione delle immagini promozionali per Agrigento, Capitale Italiana della Cultura 2025. Totem, display informativi e un video nei ledwall presenti e ben visibili all’interno dello scalo aeroportuale catturano l’attenzione di chi passa, veicolando un messaggio chiaro: il 2025 sarà l’anno di Agrigento. 

Salvatore Burrafato , Presidente della Gesap: ” Da qualche giorno, all’aeroporto di Palermo è in bella mostra questo cartello che ricorda l’importanza dell’evento. Dal primo gennaio, Agrigento sarà Capitale della Cultura. Questo appuntamento è cruciale non solo per Agrigento, ma per tutta la Sicilia. Abbiamo iniziato sin da subito a promuovere l’iniziativa tra i passeggeri che scelgono lo scalo di Palermo, ei risultati sono già evidenti: le persone apprezzano e iniziano a tenerne conto. Siamo convinti che questa promozione contribuirà a far crescere i numeri dell’aeroporto e ad attrarre sempre più numero di visitatori per Agrigento. 

Il progetto, sviluppato in collaborazione con il Distretto Turistico Valle dei Templi e adottato dalla Fondazione Agrigento 2025, è concepito per offrire un approccio innovativo e non invasivo alla promozione culturale. Fabrizio La Gaipa , Amministratore della DMO Valle dei Templi, ha sottolineato la semplicità e l’efficacia della strategia: ” Il progetto che stiamo portando avanti con la DMO, Gesap, il Comune di Agrigento e la Fondazione Agrigento 2025 si basa su una serie di materiali promozionali che includono totem e video, con un codice QR che rimanda a una landing page. Questa pagina, attualmente ospitata sul sito della DMO, fornisce una panoramica completa delle iniziative e dei programmi legati ad Agrigento Capitale della Cultura. 

Francesco Miccichè, Sindaco di Agrigento, aggiunge: “promuovere un’iniziativa che mette insieme il patrimonio culturale di questa terra con l’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo è una grande opportunità per la nostra città. I passeggeri del nostro aeroporto avranno l’opportunità di scoprire le bellezze di Agrigento attraverso uno spot comunicativo sui ledwall e QR code che forniranno dettagli approfonditi. Questo progetto è un’importante opportunità per sviluppare il turismo e l’economia culturale della nostra città. 

Giovanni Minio, Presidente della Fondazione Agrigento 2025, ha aggiunto: “Questa iniziativa rappresenta una sinergia importante tra le istituzioni coinvolte. È fondamentale per promuovere Agrigento e accogliere i visitatori con informazioni utili sulle attività del 2025. Invitiamo chiunque voglia contribuire con attività in sinergia con la Fondazione per farsi avanti. 

Giuseppe Cannavò project manager e socio della uno@uno “Il progetto rappresenta una novità per i viaggiatori. Grazie a questa iniziativa, i passeggeri in transito presso l’Aeroporto di Palermo potranno immergersi nelle meraviglie del territorio senza alcun fastidio, interruzione pubblicitaria o pop-up invadenti. Questo percorso consente al viaggiatore di diventare il regista della propria esperienza, potendo scegliere in totale libertà, in modalità ‘uno ad uno’, quali contenuti e video approfondire. L’obiettivo è rendere l’attesa in aeroporto un momento informativo e piacevole, offrendo contenuti di alta qualità che valorizzano Agrigento e tutta la Sicilia, senza compromettere l’esperienza di viaggio.  L’innovazione non sta nel mezzo ma nel metodo di utilizzo.”

Questo percorso consente al viaggiatore di diventare il regista della propria esperienza, potendo scegliere in totale libertà, in modalità ‘uno ad uno’, quali contenuti e video approfondire. L’obiettivo è rendere l’attesa in aeroporto un momento informativo e piacevole, offrendo contenuti di alta qualità che valorizzano Agrigento e tutta la Sicilia, senza compromettere l’esperienza di viaggio.” L’innovazione non sta nel mezzo ma nel metodo di utilizzo. L’approccio innovativo di uno@uno permette di superare i classici strumenti di promozione culturale, offrendo ai viaggiatori la possibilità di esplorare il patrimonio di Agrigento con la massima flessibilità. Un test importante per poter diffondere questa nuovo approccio poco invasivo anche negli altri aeroporti. Con questo obiettivo infatti è nata la pagina https://www.aeroportionline.it/.

Il QR code presente sui totem guida il passeggero verso contenuti multimediali e video personalizzati, che raccontano le bellezze della città del centro Sicilia e del suo territorio. Con questa iniziativa, Agrigento inizia il suo percorso verso il 2025, affermandosi come destinazione chiave per il turismo culturale e stimolando un dialogo più ampio sulla valorizzazione del patrimonio siciliano.

Milano Fashion Day: si è svolta l’11esima edizione 

Sull’elegante terrazza del Westin Palace si è svolta la undicesima edizione della Milano Fashion Day.

Dieci i brand sulla passerella creata ad hoc in una delle location più esclusive della città e in occasione della Milano Fashion Week. Vip, influencer, mondo del giornalismo e della comunicazione e bel mondo milanese sono accorsi per ammirare, la kermesse, che ha visto i brand moda alternarsi sulla passerella del rooftop del hotel Westin Palace 5 stelle. 

Hanno incantato gli ospiti, seduto sui divani bianchi ma anche standing attorno alla terrazza gremita dal pubblico: Fabiola Calvo, House of Ruby, Blanka Glock di Zwawi Maram , Adamona Paris di Mona Nadif, Stefano Ghilardi , Chaymoe Rossi , Natali , De Caro Calzature  , Atelier Milano , Anna Rock , ma non sono mancati i cappelli di Busto and Sun , e Zavyla Perfumes in esposizione all’entrata. I protagonisti sulla passerella sono stati stilisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo, ma anche designer italiani; è stato un inno alla moda inclusiva, aperta a tutti, alla creatività e sostenibilità.  L’evento è stato organizzato da Andrew Sardelli e Marco Rosselli in collaborazione con l’agente Tonino Galli e l’agenzia Ap Servizi.  Lo staff di make up & hair styling è stato affidato alla troupe di Nico Bruno. All’evento hanno contributo per la selezione delle modelle l’agenzia The Fashion Management di Mario Tomaselli e la MM Model Management.

Più di settecento gli ospiti che hanno partecipato con la loro presenza al evento, tanti anche gl’influencer, celebrity e giornalisti tra cui: l’influencer Beatrice Giussani, il Direttore dell”Opinione Simone Di Matteo, l’ex gieffino e opinionista tv Biagio D’Anelli, la showgirl Francesca Giuliano, la Dottoressa Olivia Muraglia con la figlia Beatrice Massari, la manager Sonia Celada, la giornalista Ilaria Burzi con il marito Sales Manager Andrea Vescovo, la giornalista Francesca Lovatelli Caetani, il coreografo delle Iene Valeriano Longoni, il modello Franklin Santana, il cantante Marco Rotelli, ex vincitrice di Pupe e Secchioni Rosy Dilettuso, la conduttrice sportiva Manuela Iaquinta, ex velina di Striscia la notizia Vera Atyushkina, le  giornalisti Mediaset Clara Ventura e Claudia Peroni, l’Avvocato Ivano Chiesa, l’influencer Eva Bolognesi, il chirurgo dei vip Giacomo Urtis, Melita Toniolo.

Papeete Beach – Milano Marittima, l’estate non finisce mai: Pro-Am The Event, Snow Tour, nuovo merchandising…

L’estate è uno stato d’animo e al Papeete Beach – Milano Marittima continua, non finisce mai. Proprio mai. Domenica 29 settembre 2024 qui va in scena la nuova edizione di un evento che porta l’atmosfera del golf in spiaggia, Pro-Am The Event e a breve party in nuovo tour firmato Papeete, ovvero Snow Tour Papeete. 

Sarebbe già abbastanza, per vivere il rientro al lavoro con più serenità ma queste due sono solo le ultime notizie firmate Papeete. 

Su https://papeete.vetrina-digitale.com sono disponibili i nuovi capi del merchandising firmato Papeete. Teli mare, t shirt, cappellini, ovviamente costumi e copricostume… Come dicevamo l’estate è uno stato d’animo e Papeete aiuta chi vuol vivere col sorriso anche i lunghi mesi autunnali e invernali. La primavera tanto, chi vive Milano Marittima lo sa, Papeete Beach già riapre, con la sua atmosfera rilassata ed i suoi scatenati beach party.

Papeete Beach, Villapapeete: two brands, one soul   

Papeete mette insieme, a Milano Marittima (RA), la celeberrima spiaggia Papeete Beach e Villapapeete, location open – air serale e notturna aperta solo il sabato notte. Da oltre vent’anni Papeete è un punto di riferimento per chi cerca il massimo in stile pop: sole, relax in spiaggia, beach party, sunset ritual… e più tardi dinner show e notti in una location unica. Oltre che un vero e proprio fenomeno di costume, celebrato dai media e amato dai fan, Papeete è una realtà fatta di attenzione al servizio e ad ogni dettaglio della sua proposta. 

Papeete Beach

https://www.papeetebeach.com

terza traversa 281, Milano Marittima, Italy

Info e prenotazioni 3489700555, 3493717477

L’italiana Fuzzy Marketing lavora all’ecommerce in 3D, quello del prossimo futuro

Come sarà l’ecommerce del 2030, ovvero il commercio elettronico del futuro? Che esperienza sarà provarsi un capo d’abbigliamento in 3D a casa o in viaggio, senza recarsi in negozio?

C’è chi sta lavorando da tempo a tutto questo. In Italia, prima di tutto Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify, realtà da 1.7 milioni di negozi elettronici in 175 paesi. Con i suoi 30 dipendenti, Fuzzy Marketing supporta già oggi l’ecommerce di tanti clienti, circa 750 aziende, soprattutto italiane.

“Mentre continuiamo ad occuparci del presente, attività non facile perché tanti eccomerce  non funzionano davvero, continuiamo ad investire molte risorse in innovazione”, spiega Gabriele Della Croce, Strategic Director di Fuzzy Marketing che in azienda si occupa proprio di questo e di nuove tecnologie. “Si calcola che i visori 3D in tutto il mondo oggi siano circa 20 milioni, ovvero rappresentano un mercato molto piccolo. Presto però diventeranno 500 – 600 milioni ed essere presenti nel  modo giusto nel nuovo web a tre dimensioni sarà fondamentale. Credo che tutto questo succederà entro 5 anni, ovvero è dietro l’angolo”.

La realtà del commercio elettronico in 3D non sarà, probabilmente, solo virtuale. Ovvero non compreremo soltanto abiti digitali per i nostri avatar. “I visori del prossimo futuro saranno probabilmente simili a normali occhiali, grazie ai quali metteremo insieme senza difficoltà  la realtà fisica e quella ‘virtuale’. Non credo passeremo tutta la vita online”, continua Della Croce. “Provarsi un abito a casa sarà facile come provarlo in camerino in negozio, ma per farlo avremo bisogno di modelli 3D accurati di ogni capo. Realizzarli però non è facile”.

Fuzzy Marketing sta infatti digitalizzando, con scanner 3D oppure ridisegnandoli da zero, tanti prodotti. Per farlo collabora con tanti talenti digitali. Alcuni lavorano a Lucca, dov’è basata l’azienda, altri sono sparsi per il mondo. “Chi sa lavorare con queste tecnologie ha un futuro assicurato perché il mondo va verso queste innovazioni”, continua Della Croce. “Saper modellare e creare in 3D non è da tutti. In un certo senso, si deve essere artisti per poter riuscire in questo lavoro.”  

Quando si compra online in 3D è fondamentale anche l’ambiente digitale, non solo la qualità del prodotto, ovvero è importante creare e-shop in cui sia piacevole comprare o anche solo dare un’occhiata. “Stiamo lavorando molto anche a questo, sul creare ambienti digitali accoglienti”, conclude Della Croce. “Un giorno ognuno di noi avrà un dispositivo indossabile che gli consentirà di vedersi allo specchio con una maglietta “virtuale”, oppure vedere in anteprima come quel tavolo si integra con il proprio salotto”.

COS’E’ FUZZY MARKETING

Fuzzy Marketing è il primo partner mondiale di Shopify, piattaforma ecommerce che supporta 1.7 milioni di negozi in ben 175 paesi. Essere i più attivi in un contesto tanto grande è davvero un riconoscimento importante per questa giovane azienda italiana, che conta ormai 30 dipendenti. Con il suo metodo eCom a Risposta Diretta, il team di Fuzzy non fa miracoli ma fornisce soluzioni e un percorso preciso ad ogni cliente, ovvero a ben 750 aziende, soprattutto italiane.

“Ben il 99% degli ecommerce italiani affoga entro il primo anno di vita. Spesso le aziende non vendono abbastanza online per coprire i costi”, spiegano Gabriele della Croce, Filippo Lotti e Niccolò Amodio di Fuzzy Marketing. Tutti under 35, hanno creato una solida realtà basata a Lucca, una realtà da 30 dipendenti, giovani e non solo, che semplifica la vita a chi vuol avere davvero successo con il proprio ecommerce.

Fuzzy Marketing  tra gli altri, collabora con Leonardo Shoes (Leonardoshoes.com), ecommerce dedicato alle calzature di grande successo e con Alysi (Alysi.com). Per quest’ultimo partner, si è occupata dell’internazionalizzazione del brand, unendo i tre mercati di riferimento, USA, Europa ed Italia in un unico sito. Tutto questo ha fatto crescere le vendite del partner del 47% rispetto alla precedente soluzione.

https://fuzzymarketing.it

Circus Beatclub – Brescia, building a new era 2024-2025

Dopo il successo dell’estate ’24 al MOLO – Brescia,  venerdì 27 settembre 2024 inizia il 26esimo anno di party e divertimento firmati Circus Beatclub – Brescia. Gestito dallo stesso staff guidato da Antonio Gregori, Circus è un riferimento per chi vuol ballare con stile e per gli addetti i lavori di tutta Italia.

Come è giusto che sia, dopo un quarto di secolo di successi, nel top club di Via Dalmazia, tutto deve cambiare… per continuare a far divertire chi in città e non solo vuol ballare con il meglio della musica della scena italiana ed internazionale. Non per caso lo slogan scelto per la nuova stagione è building a new era, costruendo una nuova era.

I party previsti, per tutta l’infinita stagione autunno 2024 – primavera 2025 sono oltre 100 e come è logico che sia non tutto viene svelato prima ancora che il locale apra di nuovo le sue porte. Circus sarà aperto tre sere a settimana, dal giovedì al sabato, con tre appuntamenti molto diversi tra loro… e come ogni anno è stato rinnovato in tanti dettagli fondamentali per uno spazio dedicato al divertimento. Impianto audio, schermi e luci sono nuovi di zecca, così come la zona ingresso ed i colori alle pareti. Non mancano immagini sorprendenti su alcuni dei muri… Uno dei motivi del duraturo successo del Circus è infatti che chi lo gestisce cura ogni dettaglio di questo spazio. Altrove non succede.

Venendo ai party, il giovedì il sound di Circus Beatclub – Brescia è decisamente internazionale: si alternano il sound elettronico ed ipnotico di Panorama e quello di Rehab, appuntamento dedicato all’universo urban con tanti protagonisti della scena europea. Per Panorama una volta al mese torna Albert Marzinotto, mentre per Rehab i resident d’eccezione sono JK, artista spesso al mixer con Guè (Club Dogo) e Maluni. Sono previsti poi tanti guest internazionali, che verranno annunciati nelle prossime settimane.

Ed eccoci al venerdì, che diventa Friday Fiesta, la serata che inaugura al Circus la nuova stagione venerdì 27 settembre ’24 E’ la risposta “al chiuso” al successo di Frio!, il party all’aperto più adulto di MOLO, che ha fatto divertire il pubblico universitario (e non solo) di Brescia per tutta l’estate. Dj resident in questo caso sono Dader, Gala e Mede, mentre sono già confermati diversi party in collaborazione con VidaLoca, format che fa scatenare l’Italia e tutto il Mediterraneo da tempo. Lo staff VidaLoca, con i suoi dj e le sue performer, come lo scorso anno, farà ballare Circus Beatclub nella prima parte della serata, per poi lasciare spazio agli artisti della Circus family.

Chiudiamo con il sabato firmato Circus Beatclub Brescia, ovvero Crush. Il primo party prende vita il 28 settembre ’24 ed è dedicato alle sonorità più amate dai teen ager. Spazio quindi soprattutto alla trap, ma solo quella che mette il sorriso e fa divertire con amiche ed amici, fino all’alba. Anche in questo caso durante la stagione arriveranno tanti artisti protagonisti della scena italiana. La loro performance sarà annunciata nelle prossime settimane.

Circus Beatclub Brescia

https://www.instagram.com/circusbeatclub

www.circusbeatclub.com

info@circusbeatclub.com 

https://linktr.ee/circusbeatclub

info 351 6560148 (WhatsApp)

Via Dalmazia 127, 25125 Brescia

ingresso a pagamento con consumazione

Hotel Costez – Cazzago (BS): Festival 2000 o Fortune Favours the Dancers? 

Quello che inizia venerdì 27 settembre, è un altro weekend scatenato, all’Hotel Costez di Cazzago (BS), riferimento in Franciacorta pieno di musica e divertimento appena rinnovato nello stile architettonico (è ancora più ‘instagrammabile’).

Venerdì 27 settembre ’24 la festa è Fortune favours the Dancers, ovvero la fortuna aiuta chi balla… ovviamente dove? All’Hotel Costez. Anche perché alla musica pensa un team vincente: Dr.Space e Luca Pedretti al mixer e Brio alla voce.

Eccoci poi ad un ‘classico’ di Hotel Costez – Cazzago (BS) per sabato 28 settembre. La festa in questo caso ha un titolo vagamente retrò: Festival 2000.  E’ la festa giusta per ballare con le hit più belle degli anni 2000. Con Mede (dj) e Paolo Q (voce).

Hotel Costez, in piena Franciacorta, a Cazzago (Brescia, A4: Rovato) come ogni anno, a settembre 2024 è  tornato completamente rinnovato nello stile e più bello che mai, grazie all’attenta gestione di Paolo e Francesco Battaglia (che da anni fanno ballare pure il #Costez – Telgate BG). Ingresso libero e consumazione facoltativa 18+, così il divertimento è ancora più easy. Ad animare ogni party c’è la scatenata #Costez Family, fatta di ragazze e ragazzi che si divertono mentre lavorano… e fanno divertire i loro coetanei. Dalle 23 alle 4 ogni weekend il ritmo è alto e la situazione è perfetta per ballare, bere qualcosa di buono e divertirsi con gli amici… e oggi la situazione è ancora più Instagrammabile, con grandi specchi, banconi ancora più accoglienti, un’acustica migliorata e tanti dettagli che rendono Hotel Costez ancora più accogliente.

///

Hotel Costez – Cazzago (BS)

Via Sandro Pertini 2 – Cazzago San Martino (BS) 

A4: Rovato. Info 331 1228756

Dalle 23 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi

Ingresso libero 18+, consumazione facoltativa

Web App: https://costez.club/

Instagram.com/hotelcostez__official

///

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita al #Costez di Telgate (BG), ovvero nella grande disco Nikita e all’Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa.

05/10 Ilario Alicante al Bolgia – Bergamo

Al Bolgia di Bergamo sabato 5 ottobre 2024 arriva Ilario Alicante, artista italiano da tempo tra i protagonisti della scena elettronica internazionale… proprio come il Bolgia, da anni punto riferimento per chi ha voglia di ballare con i più importanti dj al mondo.

Classe ’88, 330mila follower su Instagram, enfant prodige della techno internazionale, livornese, Ilario Alicante con il pubblico del Bolgia ha un legame particolare. E’ infatti presenza fissa, da anni, nei top club e nei festival più importanti del mondo, dall’Ultra all’ARC, fino all’Amnesia, al Pacha ed al DC10 ad Ibiza. Non solo: la scorsa estate, ad Ibiza, ha fatto scatenare anche top party come Ants o Elrow. Per quel che riguarda i suoi dischi, li pubblicano label come Cocoon, Drumcode, Natura Viva e Virgo. Lanciato a livello internazionale da un capolavoro come “Vacaciones En Chile”, caposaldo della techno uscito nel lontano 2007, Alicante continua il suo viaggio musicale fatto di ritmo e sperimentazione. Subito dopo il suo set al Bolgia, eccolo all’Halcyon, a San Francisco, l’11/10. Con Alicante al Bolgia di Bergamo in console il 5 ottobre 2024 in Main Room Indoor ci sono pure Mattia Caso e Blade. In Garden Room ecco Momento Lab, mentre in Lab Indoor l’appuntamento è Groovers. Si balla dalle 23.30 fino alle 6 del mattino. 

L’appuntamento di sabato 5 ottobre 2024 al Bolgia di Bergamo con Ilario Alicante è solo l’ennesimo di assoluto livello. Qui si sono esibiti tra gli altri, top dj come Nico Moreno, I Hate Models, 999999999, Deborah De Luca, Joseph Capriati, Pawsa, Stella Bossi, Ilario Alicante, Franchino, Len Faki, Ellen Allien e Métaraph, Gordo, Marco Faraone, Indira Paganotto, Sidney Charles, Len Faki o Marika Rossa e Lilly Palmer. 

05/10 Ilario Alicante @ Bolgia – Bergamo

https://www.bolgia.it/ilarioalicante24

Bolgia – Bergamo

via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine

info: 338 3624803

Autunno magico per il dj producer Sandro Puddu (Acetone)

Come va l’autunno musicale 2024 di Sandro Puddu, dj producer sardo in costante ascesa nel panorama musicale internazionale? Va decisamente  bene. E va bene dopo un’estate ’24 strapiena di date… e di musica. Tra i tanti successi di Sandro Puddu c’è senz’altro la collaborazione con Acetone, label funky house italiana di grande successo internazionale. 

“Sono molto contento del successo di questi mesi scorsi estivi perché sono stato in classifica con ben quattro tracce, quattro produzioni che stanno ancora oggi facendo ballare il mondo”, spiega l’artista, che secondo Beatport, ovvero il sito più utilizzato dai dj di tutto il pianeta è in questo momento in top ten, ovvero tra i primi 10, tra i produttori funky house. Con Sandro, in questa importante chart, ci sono anche altri artisti che fanno parte del team di Acetone, ovvero Nari, Steve Tosi e Lissat, così come Max Magnani. “E’ una bella squadra questa di Acetone, ci diamo energia e buone idee a vicenda. E’ anche per questo che la nostra musica piace in tanti paesi”. 

Tra i brani più recenti di Sandro Puddu ecco la scatenata “Somethin’ Here”, un brano che guarda avanti in ambito musica da ballo… ma con le sonorità della passato della funky e della disco music. E’ con brani così che Puddu conquista il pubblico nelle sue tante serate. Tra l’altro Sandro Puddu è anche uno dei motivi per cui del team Acetone fa oggi parte anche la giovanissima DJ Michelle, che è sarda come Puddu.

///

Sandro Puddu (instagram.com/sandropuddu_aka_alexanderp) è un DJ e produttore italiano, sardo per la precisione, specializzato in musica house. Nel 2023 ha lavorato principalmente con Acetone, l’impronta funky house italiana di Nari & Lissat (instagram.com/acetone.records). Brani come “Simply the Best” e “Tragedy” spopolano sulle piste da ballo di tutto il mondo. La sua carriera inizia negli anni ’90 quando si esibisce in alcuni dei club più importanti della sua regione, la Sardegna e la Riviera Romagnola. Ancora oggi si esibisce spesso al fianco di alcuni dei più importanti DJ italiani ed è anche conduttore radiofonico per importanti emittenti della Sardegna. Non solo: gestisce anche una scuola per DJ.

Icio Franzoni: dopo un’estate di successi, Royal Management continua a crescere, in Italia e all’estero

Abbiamo incontrato Icio Franzoni di Royal Management, probabilmente l’agenzia di riferimento in Italia e non solo quando si tratta di bellezza al servizio di eventi, club, discoteche e non solo. Questa realtà è in crescita costante, in Italia e pure a livello internazionale.“L’estate 2024 è andata molto bene per noi. Abbiamo collaborato con i principali club italiani, in particolare in Riviera romagnola e in tutto il Tirreno, a Forte dei Marmi e in tante altre località. Abbiamo poi mantenuto la nostra presenza nei locali top del Nord Italia anhe durante l’estate, spazi che restano aperti tutto l’anno”, spiega Icio Franzoni. “Inoltre, abbiamo collaborato con eventi importanti e format internazionali. Con molte realtà abbiamo siglato accordi che continueranno anche durante l’inverno 2024 – 2025”.

Che novità ci saranno per Royal Management per la stagione invernale 2024 – 2025?

In ogni zona d’Italia o quasi inizieremo a collaborare con nuovi club di livello assoluto. Non solo, faremo qualche puntata anche all’estero, in Spagna e in Svizzera soprattutto. Non mancherà qualche evento anche in Repubblica Ceca in Romania. In realtà avremmo molte richieste anche da locali ed organizzatori attivi a Dubai, ma non è facile trovare trovare persone in grado di rappresentarci in quei contesti. Da sempre puntiamo sulla qualità e sull’eccellenza, mai sulla quantità.

Come è andata l’estate 2024 per il settore del divertimento in generale?

Mi sembra che chi ama andare a ballare in questo periodo preferisca festival ed eventi di grande portata piuttosto che la classica presenza settimanale nei club… e quindi si, è vero, per la discoteca non è un momento facile.  Anche per i locali di punta italiani, la situazione è complessa, figurarsi per quelli che stanno cercando di avviarsi solo ora. Competere con i giganti del settore è sempre una sfida ardua, indipendentemente dalla zona. Oggi ancora di più.

Quali tendenze vedi per gli show degli eventi top italiani?

Vedo un certo rallentamento per quel che riguarda i format. I locali tendono sempre di più a valorizzare i propri DJ resident, vocalist e proporre loro spettacoli con ballerine professioniste. I format più importanti continueranno ad esistere, certo, ma i gestori preferiscono oggi esaltare il proprio locale piuttosto che puntare solo su eventi che riempiono i flyer. Non tutti i format, poi, garantiscono i risultati sperati, soprattutto se non c’è una base di frequentatori assidui.

Quanto conta lo show e la tecnologia per gli eventi di intrattenimento? E quanto conta la bellezza? 

A mio parere, chi frequenta locali ed eventi non credo si accontenterà in futuro solo di spettacoli multimediali che prendono vita su immensi schermi ledwall. Il contatto umano con i performer e con le ragazze che ballano sui palchi credo continuerà ad essere fondamentale, in molte situazioni. Per quel che riguarda la bellezza, la mia agenzia basa il suo successo proprio su di essa. Le modelle che lavorano con noi, sanno sempre gestire la propria presenza scenica, con professionalità, sul palco e non solo. Ma siccome la bellezza da sola non basta, anche la nostra costumistica è eccellente. Credo che nel prossimo futuro ciò che succede sul palco sarà appunto “amplificato” in modo nuovo tramite la tecnologia e tramite i maxi schermi. Ma come dicevo, la tecnologia da sola tutto non può fare. 

Come scegli le ragazze e i ragazzi che lavorano con Royal Management

Non sono io a scegliere, è il passaparola che porta molte ragazze a contattarci. Parlo di ragazze di tutta Europa, non solo italiane. Chi lavora già oggi con noi, sa poi quali sono i nostri standard, così ci propone persone adatte ad iniziare a stare sul palco. Parlo di iniziare perché quasi tutte le ragazze le facciamo debuttare noi, partendo dalle basi, ovvero da bellezza, capacità di ballare e gestire il palco… e ovviamente, prima di tutto serietà e professionalità. Il 90% delle ragazze inizia con la nostra agenzia, il 10% restante arriva dopo aver lavorato altrove. Quello dello show business sembra un lavoro facile, ma non lo è affatto. Chi non inizia nel modo giusto, con serietà, lo ripeto, di solito non arriva da nessuna parte. 

Royal Management su Instagram

https://www.instagram.com/royal_management

Il 28/9 la Al-B.Band di Alberto Salaorni & Davide Rossi al Mad’ In Italy – Verona

L’estate è ormai finita, ma non è affatto detto che il consueto stress da rientro rovini l’autunno ’24. Un weekend lungo o solo qualche ora nel locale giusto a cantare le canzoni più belle della storia, con la Al-B.Band, forse non fanno miracoli… ma servono, eccome se servono.

Perché per ripartire con il sound giusto, sembra proprio una buona idea godersi un concerto della Al-B.Band di Alberto Salaorni (voce e chitarra, nella foto in vespa) e Davide Rossi (basso, sul sidecar). Loro due, insieme ad altri musicisti sul palco, non propongono le hit del momento o i classici di Vasco e Ligabue. Fanno ballare e cantare con un repertorio davvero vario. “Suoniamo insieme da 25 anni”, raccontano. “Ogni sera l’emozione continua a scorrere ed è quello che ci fa andare avanti”. In realtà i due artisti il loro ‘anniversario in musica’ lo festeggiamo ad ottobre 2024… ma perché non iniziare a celebrarlo qualche giorno prima?

Alberto Salaorni, Davide Rossi dividono in questo periodo il palco con Andrea Mai (tastiere) Luca Modena (batteria) e pure con Matilde Grillo e Giulia Baldo, coriste  d’eccezione.  E che succede sabato 28 settembre? La Al-B.Band gioca in casa, ovvero fa scatenare Mad’ in Italy a Verona (via Ciro Ferrari 11). Con loro sul palco anche un dj di grande esperienza, Luca Fregonese. 

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l’energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all’altro a seconda dell’atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Alberto Salaorni (voce e chitarra) e Davide Rossi (basso) dividono in questo periodo il palco con Andrea Mai (tastiere) Luca Modena (batteria) e pure con Matilde Grillo e Giulia Baldo, coriste  d’eccezione. 

https://www.instagram.com/al_b.band