e come lavoriamo

NB: Il Sito NON utilizza cookies e non necessita di autorizzazioni da parte dell’utente. Non vengono raccolti dati nel rispetto delle normative privacy e GDPR regolamento UE 2016/679

ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

+39 339 3433962

via r. argentina 114/d 25124 brescia italy

PHOTO HI RES LORENZO TIEZZI

LOGO LTC

PRESENTAZIONE LTC IN PDF

HAI FRETTA E VUOI SUBITO I PREZZI? LI TROVI QUI

Abbiamo lavorato o lavoriamo con:

MODA / LIFESTYLE / ADV / AZIENDE / BRAND

Domina Coral Bay (Sharm, Sicilia, Garda resort); Greeneral (riqualificazione ambientale, MN); Gardacqua (centro benessere, Garda VR) Ludovica Pagani (influencer);  Fisico by Cristina Ferrari (beachwear, etc); Too Late (accessori, moda) Fresh Del Monte (beverage, advertising) Red Bull; SILB  (sindacato locali) Pequod Acoustics (casse acustiche deluxe Made in Florence) (…)

MUSICA / CULTURA 

MINI Meets Music Contest (concorso), A2A, Claudio Coccoluto e Comune di Milano (eventi); Auditorium di Milano; Teatro Lirico (Milano) Orchestra Verdi (Milano); Tiesto (top dj), Gigi D’Agostino (top dj) Caro Emerald (popstar); Edoardo Bennato; Time Records; Media Records, Jaywork Music Group, Danza Kuduro di Don Omar feat. Lucenzo (tormentone estivo) (…)

LOCALI / EVENTI 

Papeete Beach, Villapapeete; Praja – Gallipoli (celeberrima disco estiva aperta pomeriggio e sera); Opening Act Vasco Live Kom (Vasco Rossi dj tour); Sunbreak Malta by MTV (evento), Samsara Beach (celeberrima spiaggia a Gallipoli e Riccione), FAM – Desenzano (ristorante e meeting point sul Garda) Vida Loca (party attivo in tutto il Mediterraneo), Villa Bonin (ristorante, discoteca, Vicenza)  Bolgia (disco, Bergamo), Orchestra Bagutti (liscio); Locale, Palermo (cocktail bar, delivery, osteria di riferimento)

TUTTO OK, MA QUANTO COSTA LTC? UN’IDEA SUI PREZZI LA TROVI QUI

Rassegna Stampa - ltc

Cos’è e come lavora ltc – lorenzo tiezzi comunicazione

E’ un ufficio stampa / comunicazione nato nel 1996. Ci occupiamo soprattutto di turismo, food, musica, tendenze. Ma non solo. Ci stiamo attualmente occupando anche in un progetto di riqualificazione ambientale. Come ogni storyteller sappiamo raccontare più o meno tutto. Facciamo pochissime chiacchiere. Non abbiamo grandi e geniali idee. Lavoriamo invece tanto, per far conoscere le tante belle cose che fanno i nostri clienti. A costi contenuti. Non “garantiamo articoli” & soprattutto miracoli, anche se ne ne facciamo spesso. Garantiamo invece tanto lavoro, quello che dà visibilità reale, sempre. Basta cercare i nostri clienti su Google e Google News per vederne una parte. … inoltre, offriamo una consulenza globale sulla comunicazione. Mettiamo insieme strategia, qualità e quantità.

TUTTO OK, MA QUANTO COSTA LTC? UN’IDEA SUI PREZZI LA TROVI QUI

Visibilità su decine di testate con milioni di contatti

Tra le testate nazionali su cui i nostri clienti hanno avuto visibilità recentemente ci sono: Sole24ore, TG1, TG5, Radio Capital, Repubblica, Mattino Cinque, Studio Aperto, TGCom Movida, LiberoQuotidiano.it, Corriere della Sera, Ansa, Rockol, Spettakolo… NB: Per alcuni esempi più precisi: Rassegna Stampa.

ltc network: copertura quotidiana online e offline, ogni giorno, grazie ad una rete informale di siti che garantisce presenza su Google, Google News (e non solo)

TUTTO OK, MA QUANTO COSTA LTC? UN’IDEA SUI PREZZI LA TROVI QUI

ltc – lorenzo tiezzi comunicazione, negli anni, ha creato una sorta di “network” informale online / offline che racconta quotidianamente l’attività dei clienti ltc su radio, portali, blog, social (…). Fanno parte (tra gli altri) di questa rete siti e testate come: Onda Musicale (fonte Google News), Nightguide (fonte Google News), Vanity Class (fonte Google News), AllaDiscoteca, International Blog, Tilllate (riferimento mondiale), Resident Advisor (riferimento mondiale), Best Entertainment, THIS IS TOP, a volte Radio Studio Più (radio fm), Da Urlo!, Electro Mag, Nella Notizia, Lombardia Press, LeNews.it, Informazione.it, Diffusioni Musicali, DiTutto magazine, DiTutto Channel e decine di altri siti (…). Vedi anche la sezione Rassegna Stampa. NB ltc – lorenzo tiezzi comunicazione non vende visibilità e/o pubblicità su tali testate. Si tratta semplicemente di alcuni media su cui i nostri clienti hanno avuto spesso visiblità nelle scorse settimane.

Costi servizi ltc – lorenzo tiezzi comunicazione

Variano, ovviamente, di molto: dai 200 agli 800 euro mensili per ogni progetto seguito, solitamente per almeno 4 mesi consecutivi. Con un budget di 800 euro si può iniziare a comunicare un progetto con ltc – lorenzo tiezzi comunicazione per 4 mesi. QUALCHE DETTAGLI IN PIU’ SUI PREZZI LA TROVI QUI

CV Lorenzo Tiezzi

SHORT VERSION (per chi ha giustamente fretta)

Lorenzo Tiezzi (Firenze, 1972), laureato in DAMS Musica nel 1996 all’Università di Bologna, si occupa di relazioni con i media (ufficio stampa) da metà anni ’90. Non comunica soltanto l’attività di chi opera tra cultura, lifestyle e spettacolo come Papeete Beach, Praja Gallipoli / Musicaeparole e Jaywork Music Group. Spesso con le sue PR supporta realtà che si occupano di turismo (gruppo Domina, Gardacqua), tecnologia (Fuzzy Marketing, Rubrasonic) e molto altro. Il sito della sua agenzia ltc – lorenzotiezzi comunicazione, www.lorenzotiezzi.it, racconta la storia dei suoi clienti. Ognuno fa qualcosa di speciale, ma spesso neppure lo sa. Tiezzi è anche giornalista (pubblicista per la precisione) e scrive dal 2000 circa su testate come XNews, Rockol.it, Uomo Vogue, GQ, Gazzetta.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano (…). Il suo sito AllaDisco, dedicato a lifestyle, musica e cultura, totalizza circa 3.500 lettori al giorno. Felicemente sposato, abita a Brescia dal 2000 e

LONG BIO (per chi ha voglia di rilassarsi e/o tempo da perdere)

+39 339 34 33 962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it www.lorenzotiezzi.it
Residente a Brescia. Madrelingua italiana, ottimo inglese parlato e scritto

Lorenzo Tiezzi si occupa di relazioni con i media (ufficio stampa) da metà anni ’90, soprattutto in ambito spettacolo e dintorni (musica, moda, cultura, clubbing, lusso, tematiche giovanili). Il sito della sua piccola ma combattiva agenzia, www.lorenzotiezzi.it, racconta la sua attività quotidiana a servizio dei clienti (locali, dj, artisti, case discografiche).

Negli anni ha lavorato con tante diverse realtà, dopo gli inizi come ufficio stampa con Audioglobe, distribuzione discografica specializzata in musica indipendente (elettronica, metal, etc). Tra gli altri, ha comunicato o comunica l’attività di Domina (turismo), Gardacqua (benessere), Oceanman Cattolica (nuoto in acque libere), Greeneral (smaltimento Eternit), Hotel Costes e Buddha Bar (celebri progetti musicali legati a hotel di lusso); Papeete Beach e VillaPapeete Milano Marittima (spiaggia e discoteca), Samsara Beach (iconica spiaggia a Gallipoli e Riccione), Opening Act Vasco Live Kom (Vasco Rossi dj tour); A2A e Comune di Milano (…) ; Fresh Del Monte; Sunbreak Malta by MTV (festival internazionale); Red Bull; Tiesto (top dj olandese); Ludovica Pagani (influencer); Praja Gallipoli (celeberrima discoteca estiva a Gallipoli); Locale Palermo (osteria e cocktail bar di riferimento); Too Late (accessori, orologi) (…)

Oltre che comunicatore, da oltre vent’anni Lorenzo Tiezzi scrive tu testate di riferimento come Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L’Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, il suo blog AllaDiscoteca.com (3.500 accessi unici al giorno), Rewriters, quotidiani del gruppo ePolis, (…). Nel 2023 / 2024 è direttore editoriale di XNews / InveXtra Magazine, free press distribuito a Milano presso le fermate della metropolitana. Come editore ha pubblicato il free press universitario Mania Magazine e Lo Sport, quotidiano sportivo gratuito.

Fiorentino, classe 1972, si è laureato al DAMS di Bologna nel 1996 in Musica con tanti esami in comunicazione e sociologia. Dopo diversi master post laurea ed aver lavorato a lungo come stage manager a Milano (Orchestra Verdi, Teatro Lirico, Auditorium). A fine anni ’90 è tornato per un breve periodo nella sua Firenze per collaborare con la tv musicale TMC2.

Trasferitosi a Brescia all’inizio degli anni 2000 per comunicare l’attività di Media Records (storica casa discografica dance) ha poi iniziato a collaborare anche con altre realtà musicali come Time Records, locali, dj e realtà legate soprattutto all’universo giovanile.

Musicista, è anche ultra trail runner (ha completato cinque 100 miglia), tifoso viola e fanatico di ogni sport. In gioventù ha insegnato a nuotare a migliaia di bambini, oggi ci prova un po’ con musica, sport e inglese con la figlia Penelope (classe 2011)… che ovviamente si interessa più a Instagram & simili.

TUTTO OK, MA QUANTO COSTA LTC? UN’IDEA SUI PREZZI LA TROVI QUI

Una lunga intervista a Lorenzo Tiezzi pubblicata da Brescia Oggi il 15 agosto 2021 / se vuoi scaricare la pagina per leggere meglio clicca qui.

Lorenzo Tiezzi CV giornalistico / editoriale / creativo. Principali collaborazioni e studi

1996 Laurea in Dams Musica di Bologna, con 5 esami in Comunicazione

1997 – 1998 Collab. giornalistica con Mucchio Selvaggio (musica)

1997 – 1998 Due Master in Comunicazione ed Educazione musicale, uno presso Università di Firenze, uno presso presso EchoMusic (Milano)

1999 – 2001 Coautore e curatore di Nightlife (programma tv, Tmc2); programmista regista di @File (programma tv, Tmc2)

1990 – 2000 Conduzione programma serale settimanale ControRadio – Firenze

2000 Breve stage presso Endemol per seguire “Il Grande Fratello” (programma tv, prima edizione, sottotitolazione e produzione, Milano)

2002 Coideatore del format / Numero Zero “La Scuola” con Tomaso Walliser (poi diventato Il Collegio)

2002 – 2005 Responsabile editoriale di Musicgel (news e radio, tra pop e dance)

2003 – 2005 Curatore dell’inserto Musicgel (4 – 6 pagine) nel mensile AllMusic

2004 Stage presso MTV per seguire la realizzazione di tg della rete

2004 – oggi cura del sito / blog Alladiscoteca.com (musica, lifestyle)

2004 – oggi Interventi come ospite / esperto su Radio come m2o, Radio Studio Più, This is Top (…)

2004 – 2009 Collab. giornalistica con Fashion Magazine (settimanale sett. moda) / musica e moda

2004 – 2018 Collab. giornalistica con Urban Magazine, Max, Gazzetta.it (RCS) / musica, clubbing, interviste

2007 – 2010 Ideatore, editore e resp. redazionale di Mania Magazine (free press mensile)

2008 – 2015 Collab. giornalistica con Uomo Vogue e, in modo saltuario, GQ (mensili Condé Nast) / musica

2010 Editore de Lo Sport (quotidiano sportivo free press, Milano e Roma)

2012 – 2014 Collab. giornalistica per Happy Hours, magazine pubblicato da Asso Intrattenimento (sindacato gestori locali da ballo)

2015 – 2017 Collab. giornalistica con Il Brescia (quotidiano, gruppo Epolis)

2015 – oggi Collab. giornalistica saltuaria con Bargiornale (testata di settore food)

2021 – oggi Collab. giornalistica con Vanity Class (sito, lifestyle, rubrica “Welcome to the Weekend”)

2022 – oggi Collab. giornalistica con Milano da Bere (sito, lifestyle)

2022 – oggi Collab. giornalistica (curatore) per il free press InveXtra Magazine / News (free press quindicinale)

NB: Il Sito NON utilizza cookies e non necessita di autorizzazioni da parte dell’utente. Non vengono raccolti dati nel rispetto delle normative privacy e GDPR regolamento UE 2016/679