“I Thank You”, “R”, “Sometimes”: Acetone spinge, grazie a Nari

Com’è l’estate 2024? Ha un sound decisamente funky house, grazie ad Acetone ed alla sua label consociata TikTone. Dietro al successo di Acetone, c’è un team di artisti coordinato da Nari e Jens Lissat, un team creativo fatto prima di tutto dallo stesso Nari, con Steve Tosi, Max Magnani e Sandro Puddu. 

Nari, in particolare, è davvero il motore del successo di questa label italiana. “Acetone è sicuramente una label ancora giovane. Ha appena due anni e mezzo di vita. L’esperienza e la solidità si acquisiscono solo col tempo. Al momento però stiamo facendo bene”, spiega l’artista. “Stiamo preparando tante cose, abbiamo tastato il terreno alla Miami Music Week. Vogliamo cercare di capire dove e come poter realizzare qualche altro party, come abbiamo fatto  nel 2023 ad Amsterdam. E’ ancora presto per dirlo, ma si stanno concretizzando belle opportunità, proprio per l’Amsterdam Dance Event”. 

Ecco alcune delle tracce più scatenate diffuse da Acetone poche ore fa, musica perfetta per far scatenare l’estate ’24.

“I Thank You”, prodotta da Nari, Lissat e Nabuk è una traccia house decisamente coinvolgente ed esce su TikTone. Su Acetone esce invece “R” di KNL, altro viaggio funky house decisamente immediato e decisamente gioioso. Nari è decisamente scatenato, visto su Acetone pubblica anche un altro brano, “Sometimes”. Appena uscito, ha già il sound di un classico senza tempo, che mette insieme il passato della musica da ballo puntando dritto verso il futuro dell’elettronica.

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Nata non da molto, l’etichetta musicale italiana Acetone ha già una attività ben consolidata. E’ infatti tra le label più forti su Beatport in ambito funky house, un genere che ha contributo a rilanciare, visto che oggi proprio in quest’ambito musicale la battaglia è diventata ancora più forte, con tanti big player che sono entrati in campo… Su Beatport tra i brani più venduti di sempre ci sono “About You” di Nari, Tom Silver, Dead As Disko, e Steve Tosi e pure “Soul” di Max Millan ed SWS. “Siamo davvero soddisfatti della crescita di Acetone Radio Show”, racconta il team di Acetone. “Le radio, in FM o online sono da sempre uno dei modi migliori per far conoscere nuova musica ed il nostro Acetone Radio Show, con i dj set dei nostri artisti è senz’altro un gran bel modo per far ballare il mondo con le nostre sonorità”.

ACETONE, label italiana nata nel 2020 grazie all’energia ed alla creatività da Maurizio Nari e Jens Lissat, è oggi già tra le etichette musicali più importanti label Funky House su Beatport, l’e-shop musicale più utilizzato dai dj di tutto il mondo. La funky house, tra l’altro, è senz’altro uno dei generi di riferimento, in tutto il mondo, in questo periodo. E’ quindi un traguardo davvero importante per questa nuova label italiana, che viene raggiunto anche grazie al contributo di Steve Tosi, che, tra mille altri compiti quotidiani, segue Acetone Radioshow, in crescita verticale. Tra gli artisti che incarnano di più il sound della label ecco, Max Magnani e Sandro Puddu, oltre agli stessi Nari e Steve Tosi. 

https://www.beatport.com/label/acetone/98267

https://Instagram.com/acetone.records

L’ecommerce non decolla? Ecco Fuzzy Marketing, primo partner mondiale di Shopify

A differenza di ciò che molti pensano, le aziende italiane spesso faticano ad avere successo online. L’ecommerce, come d’altra parte è da sempre il commercio, non è una scienza esatta. Ma vendere sul web con il partner giusto facilita di molto un percorso che è sempre diverso da azienda ad azienda.

“Ben il 99% degli ecommerce italiani affoga entro il primo anno di vita. Spesso le aziende non vendono abbastanza online per coprire i costi”, spiegano Gabriele della Croce, Filippo Lotti e Niccolò Amodio di Fuzzy Marketing. Tutti under 35, hanno creato una solida realtà da 30 dipendenti, giovani e non solo, che semplifica la vita a chi vuol avere davvero successo con il proprio ecommerce.

Dopo un breve periodo di rodaggio nei rapporti con i clienti, per Fuzzy Marketing il successo è infatti già arrivato. L’azienda, basata a Lucca, è il primo partner a livello mondiale su Shopify, piattaforma ecommerce usata da 1.7 milioni di negozi in 175 paesi. E’ una bella notizia, non certo solo per il team di Fuzzy Marketing. Per chi oggi in Italia con l’ecommerce non guadagna, anzi ci rimette, la soluzione può essere davvero vicina.

“C’è chi dice che l’ecommerce è morto, ma come si fa dirlo?”, raccontano i tre fondatori di Fuzzy Marketing. “Il commercio cambia sempre forma, ma non morirà mai. Anzi, oggi un grande operatore come Amazon è leader di mercato ed Apple con il suo visore sembra già andare in una direzione precisa… ma il futuro saranno ancora loro a dominare il mercato? Non è detto. Il futuro sarà di chi innova oggi con successo. Per questo anche noi stiamo già lavorando a progetti ecommerce che chiamiamo Real Commerce. Presto tutti avremo comodi occhiali con cui lavoreremo online, mentre parliamo tranquilli con i colleghi di scrivania”.

Il termine Fuzzy, usato da Albert Einstein per descrivere la sua logica ‘sfocata’, è stato scelto perché si riferisce alle tante scelte quotidiane che chi gestisce un ecommerce deve fare. Ma la complessità il team di Fuzzy, ben più numeroso rispetto alla dimensione media di tante web agency, la tiene per sé: ai propri clienti propone un metodo brevettato, a risposta diretta, che rende ogni progetto di ecommerce più chiaro.

“Il nostro metodo non fa miracoli, ma crea un percorso preciso, in cui guidiamo i nostri clienti verso il successo, che dipende da tanti fattori, non solo tecnologici”, spiega Gabriele della Croce, che in Fuzzy Marketing si occupa soprattutto di tecnologia ed innovazione…. e pure di divulgazione. Ha scritto un libro sul tema, eCOM a risposta diretta. “Ogni negozio online ha le sue prospettive, non tutti sono uguali”.  In altre parole, il cliente ha un metodo facile da seguire, passo passo, senza inutili contratti ‘all inclusive’ in cui non si capisce cosa si compra, tra l’altro.

Tra i tanti progetti di commercio online seguiti da Fuzzy Marketing, ecco Carta Presa (cartapresa.com), “l’unica carta dalla massima resa”. A differenza di tutte le altre carte igieniche, non viene venduta in rotoli ‘gonfiati’ d’aria. Ogni rotolo pesa ben 300 grammi ed inquina il 60% in meno, visto che non contiene coloranti né ed additivi chimici.

Fuzzy Marketing  collabora poi con Leonardo Shoes (Leonardoshoes.com), ecommerce dedicato alle calzature di grande successo e con Alysi (Alysi.com). Per quest’ultimo partner, si è occupata dell’internazionalizzazione del brand, unendo i tre mercati di riferimento, USA, Europa ed Italia in un unico sito. Tutto questo ha fatto crescere le vendite del partner del 47% rispetto alla precedente soluzione.

https://fuzzymarketing.it

Praja – Gallipoli: luglio 2024 si chiude con Rose Villain, Tedua e Gabry Ponte 

Luglio finisce al ritmo di grande musica alla Praja – Gallipoli, top club gestito da Musicaeparole. Mentre scriviamo, da martedì 23 a mercoledì 31 luglio ci sono ben 9 eventi tutti da vivere… e ballare.

Tra gli altri (che trovate qui sotto, insieme a tutta la programmazione di agosto ’24), vi segnaliamo 3 serate perfette per emozionarsi a ritmo di musica. Iniziamo con quella di martedì 23 luglio, quando sul palco della Praja – Gallipoli arriva Rose Villain (nella foto). Dopo l’apparizione sul palco di Sanremo 2024 è diventata una vera star della musica italiana, ma la sua ascesa è iniziata probabilmente proprio alla Praja, già durante l’estate ’23. La sua “Come un tuono”, interpretata con Guè è uno dei pezzi dell’estate ’24… e guarda caso pure Guè è di casa alla Praja. Torna infatti sul palco del top club salentino il 20 agosto.

Ed eccoci al 25 luglio, quando alla Praja torna Gabry Ponte. Torinese, con i suoi Eiffel 65 ha venduto milioni di dischi nel mondo negli anni ’90 e oggi il suo sound scatenato fa muovere a tempo party scatenati in tutta Europa. Spesso lo si vede anche in tv, ma è soprattutto sul palco che sa fare la differenza, quando propone versioni sempre uniche delle hit del momento e del suo repertorio, che spazia attraverso decenni di musica da ballo. Gabry Ponte tra l’altro torna alla Praja anche per un’altra serata qualche giorno dopo, il 3 agosto.

Ed eccoci a martedì 30 luglio, quando sul palco di Praja – Gallipoli per Sottosopra Fest c’è Tedua, che in questa calda estate si conferma come uno dei nomi più forti della scena musicale attuale. Il suo recente album “La Divina Commedia” ha già conquistato il sesto disco di platino. La nuova certificazione di “La Divina Commedia” conferma il successo del suo ultimo album, di cui il 24 maggio è uscita la seconda parte “Paradiso – La Divina Commedia Deluxe”, che ha debuttato #1 nella classifica degli album, #1 nella classifica dei cd, vinili e musicassette e #1 anche nella classifica dei singoli più venduti con “Beatrice” feat. Annalisa, certificato già disco d’oro.

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Riassumendo, anche per l’estate 2024, la Praja – Gallipoli (Lecce), top club estivo salentino, nel cuore della stagione estiva, ovvero tra luglio e agosto è aperto 7 notti su 7. E’ probabilmente l’unica grande discoteca italiana a farlo, replicando lo stile ibizenco in modo tutto salentino… ovvero perfetto da vivere dopo una giornata di mare. 

Perché il ritmo alla Praja, uno dei tanti club gestiti da Musicaeparole, non deve mai fermarsi. 200.000 presenze nell’estate ’23 in ben 180 eventi, quasi 90.000 follower su Instagram, la Praja anche per l’estate ’24 è gestita da Musicaeparole. Quest’ultima realtà è una delle più consolidate nell’ambito del clubbing e dell’organizzazione eventi in Europa.

Ospiti internazionali, un nuovo show pazzesco e l’atmosfera incandescente di Gallipoli. E’ questa l’estate 2024 della Praja, epicentro del divertimento più scatenato e colorato a Gallipoli e in Salento. Lo slogan scelto per la nuova stagione è Live the Dream, perché d’estate spesso i sogni diventano realtà. Soprattutto quando si balla con gli amici a due passi dal mare di Gallipoli, con top dj internazionali, come capita alla Praja. 

Il club è l’anima della Praja. Il mainstage di tutti i grandi spettacoli live e dj set. Stare in pista è come sentirsi parte dello show, tra scenografia ed effetti speciali e servizi per tutte le esigenze. Vivere uno show alla Praja – Gallipoli è un’emozione indimenticabile. La Praja ha tante diverse zone in cui vivere la serata: Amamè, Kabana, Soqquadro, aree privè. Sono tutte diverse e in tutte si sta al centro della scena, quella della musica (elettronica, pop, etc) internazionale. 

Tutto il programma della Praja di Gallipoli dal 23 al 31 luglio

Mar 23/07 Rose Villain (Sottosopra Fest)

Mer 24/07 VidaLoca

Gio 25/07 Gabry Ponte

Ven 26/07 BigMama party + Special Guest

Sab 27/07 Fred De Palma, Cristian Marchi, Certe Notti

Dom 28/07 Ilario Alicante (Icons) 

Lun 29/07 Damante (Ange du Demon)

Mar 30/07 Tedua (Sottosopra Fest),

Mer 31/07 Ernia, VidaLoca (Aftershow)

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1/8 Bob Sinclar, Albertino @ Popfest c/o Praja

2/8 Fedez + BigMama Party 

3/8 Gabry Ponte 

4/8 Molella, Ludwig @ SuperSunday 

5/8 Damante @ Popfest 

6/8 Villabanks @ Sottosopra 

7/8 Rocco Hunt + VidaLoca 

8/8 James Hype @ Popfest 

9/8 Il Pagante + BigMama Party 

10/8 Meduza 

11/8 Tony Effe @ Sottosopra

12/8 Fred De Palma + Mamacita  

13/8 Jake La Furia + SLF – SottosopraFest + Le Donatella 

14/8 Steve Aoki @ Popfest 

15/8 Bob Sinclar @Popfest 

16/8 Drillionaire + BigMama 

17/8 Jimmy Sax 

18/8 Tony Effe @ Sottosopra 

19/8 Damante 

20/8 Guè @ Sottosopra

21/8 VidaLoca 

22/8 Merk & Kremont 

23/8 BigMama  

24/8 Midnight Memories  

25/8 Nicola Zucchi, Rudeejay 

26/8 Cristian Marchi  

27/8 Icy Subzero 

29/8 Il Giovedì del Villaggio 

30/8 BigMama 

31/8 Sabato La Bella Vita 

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Praja – Gallipoli by Musicaeparole

Lungomare Galileo Galilei – Gallipoli, 73014

 info +39 348 6297999

Sito ufficiale con tutti gli eventi in programma alla Praja – Gallipoli per l’estate ’24

https://www.prajagallipoli.it/eventi

Instagram Praja

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Prevendite online Praja

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Fino Beach, beach entertainment per sognare a Cala Sassari – Golfo Aranci 

L’estate al Fino Beach a Cala Sassari è già infuocata da diverse settimanale. Non perdersela per nessun motivo al mondo sembra un’ottima idea.

Fino Beach, a Cala Sassari – Golfo Aranci è infatti il luogo giusto per vivere qualche ora di relax e divertimento, combinando un’atmosfera informale con servizi di alta qualità e intrattenimento. Situato  a metà strada tra Porto Cervo e Porto Rotondo, Fino Beach è uno dei luoghi più all’avanguardia e divertenti del Nord Sardegna. Il suo concept, “beach entertainment”, permette ai clienti di godersi spiaggia, buon cibo e tanta musica dal giorno alla notte, tutto in un unico posto. Una location mozzafiato, originale e ben organizzata, che con il tempo è diventata una delle perle più apprezzate di Golfo Aranci e non solo. 

Qual è lo stile di Fino Beach? Relax prima di tutto 

Al Fino Beach ci si rilassa sulle comode sdraio o sui lettoni nell’area privè, si sorseggia un cocktail al bar. Si può anche gustare il pranzo tra cucina mediterranea o nippo-brasiliana,  dopo essersi goduti l’aperitivo al tramonto. E tutto in riva al mare… La proposta cambia, adattandosi ai gusti ed al budget di ognuno, con un servizio sempre attento. Lo stile è quello di Formentera ed Ibiza? Certo. Ma è anche decisamente Made in Italy.

Gli appuntamenti settimanali tra cibo e musica al Fino Beach 

Il programma artistico, curato da Nello Simioli, art director, dj e produttore davvero molto apprezzato, è ricco di eventi, party a tema, ospiti dello show business e molto altro. In console come DJ resident c’è Dj Andrea Di Pierdomenico, davvero molto apprezzato dal pubblico in tante situazioni diverse. 

Ogni giorno, l’aperitivo al tramonto regala emozioni uniche. Il format della domenica è Spaghetti Cocktail, ideato dall’art director, è molto apprezzato dai vacanzieri. Il pubblico ha subito amato l’idea di vivere l’eccellenza del Made in Italy, con show cooking e spaghetti pomodoro e basilico offerti a chi ordina un cocktail. Un mix di buon cibo e musica italiana, con performance live di Carlo Addis e altre band seguitissime del Nord Sardegna.

Il venerdì, invece, al Fino Beach Cala Sassari si vive l’atmosfera unica di Jungle Fever. E’ un aperitivo che mescola afro house, tribale e suoni asiatici in un’esperienza emozionale unica, dimostrando la grande capacità innovativa e organizzativa del gruppo guidato da Claudio Finetti, Luca Becchetti e Marco Mainardi.

Per concludere la giornata in bellezza, ogni sera Fino Beach offre la “cena spettacolo sotto le stelle”, con il live-piano di Mapo, habitué dei salotti romani più esclusivi. Un viaggio gastronomico attraverso le eccellenze italiane e internazionali, in collaborazione con prestigiose case vinicole e produttori alimentari di nicchia, il tutto animato da spettacoli teatrali, visual e animazioni.

https://www.instagram.com/fino.experience

Flowbox, nuova App “plug & play’ Rubrasonic per lo streaming in store

Flowbox è la nuova App ‘plug & play’ che Rubrasonic, sound boutique italiana attiva dal 2002, dedica allo steaming musicale personalizzato per negozi e luoghi d’incontro d’gni tipo (hotel, ristoranti, bar, etc). E’ una soluzione veloce e decisamente facile da usare per chi ha bisogno di sonorizzare spazi: basta scaricare l’App, sottoscrivere un abbonamento e diffondere il giusto sound negli ambienti.

I music curator che collaborano con Flowbox non hanno la necessità di proporre solo grandi successi in playlist di pochi brani che si ripetono di continuo, come spesso succede  a chi cura la programmazione delle radio fm. Flowbox infatti propone prima di tutto ai suoi clienti musica di qualità. Per questo il progetto ha anche un notevole valore culturale.

Flobox nasce infatti dalla lunga esperienza di Rubrasonic. L’agenzia cura infatti l’identità sonora di marchi globali come Kiko Milano (oltre 1000 punti vendita tra Europa, Asia, America Latina, Africa) e sonorizza, tra mille altre, anche realtà esclusive nell’hotellerie come Lefay Resorts (Lago di Garda e Dolomiti), Castelfalfi Luxury Resort (Montaione, Toscana), Adler Spa & Resort (Sicilia, Toscana) e ristoranti d’eccellenza come il gruppo Capomondo (con i brand Capocaccia e Luigia).

Grazie a Flowbox, una ‘scatola’ da cui la musica fluisce senza mai fermarsi, in ogni spazio, sia esso un negozio o un luogo d’incontro, si vive un’esperienza musicale in sintonia con il brand che tale spazio l’ha creato. Le Playlist proposte sono realizzate dallo staff Rubrasonic con la consueta cura, sono aggiornate automaticamente, possono essere personalizzate dagli utenti e se necessario possono includere messaggi promozionali. Grazie a Flowbox, l’ambiente di shopping (o lo spazio in cui si soggiorna) migliora, il tempo di permanenza aumenta e la musica giusta rafforza l’identità del brand.

In altre parole, Flowbox offre una selezione musicale del meglio di diversi generi musicali, in modo che gli utenti possano scegliere i canali radio in base ai loro gusti musicali, ai valori del brand e pure alle caratteristiche dello spazio in cui viene diffusa la musica.

Flowbox è disponibile in tre modalità diverse: Flowbox One è ideale per un singolo utente. E’ destinato al mondo del retail a locali con una zona da sonorizzare.

Flowbox Restaurant  mira invece a fornire una soluzione per la distribuzione di musica su più canali e zone destinate al mondo della ristorazione. L’app consente ai ristoratori di creare un’atmosfera musicale personalizzata per il loro locale, scegliendo tra una vasta libreria di brani e generi musicali curata a monte da music designer professionisti.

Infine, Flowbox Hotel è la soluzione ideale per la distribuzione di musica in diverse aree di un hotel di lusso. L’app consente agli albergatori di creare un’atmosfera musicale personalizzata per ogni area dell’hotel, scegliendo tra una vasta libreria di brani, generi musicali e playlist tematiche sviluppate da un team di music curator professionisti che sanno come tenere conto della posizione geografica e dei gusti della clientela.

La storia di Rubrasonic inizia in un basement in provincia di Bergamo, nel 2002. 21 anni dopo l’agenzia sonorizza circa 2.000 spazi (retail, boutique, hotel e resort di lusso, ristoranti, etc) spazi in 26 paesi del mondo. In realtà la ricerca di Matteo Arancio e Roberto Brignoli è iniziata già negli anni ’80, quando erano dei teenager con una passione assoluta per la musica. Oggi Rubrasonic si occupa di sound identity, radio in-store e progetti digitali e phygital, con due sedi in Italia e Spagna.

Rubrasonic.com – Instagram.com/rubrasonic/

26/7 Festival 2000  @ #Costez – Grumello – Telgate (BG), per tornare indietro nel tempo e scatenarsi 

Sorridi, sei negli anni 2000! Ecco come lo staff di  #Costez – Grumello – Telgate (BG)  presenta l’attesissimo party di venerdì 26 luglio. E’ Festival 2000. Dedicato a chi ama quel decennio straordinario, quello in cui si passa dalla lira all’euro, si scopre l’iPod di Apple, e ovviamente quello che celebrava il Festivalbar e non solo. Non è il primo appuntamento, per questa festa, che a volte prende vita pure all’Hotel Costez di Cazzago (Brescia), l’altro spazio al chiuso gestito dai fratelli Battaglia.

Riassumendo, venerdì 26 luglio ’24 tornano gli anni 2000, solo per una notte al #Costez di Grumello – Telgate (BG). Al mixer come dj ci sono  Mede e Dader, mentre alla voce arriva Paolo Q. 

Il tempo fa i capricci e l’estate è un po’ piovosa? Non è un problema al #Costez – Grumello (BG). Questa grande discoteca infatti ospita tre diverse sale, di cui due, le più grandi, al coperto… Pieno di verde (e di fresco, grazie ad una struttura tecnologicamente all’avanguardia), #Costez è un locale in cui il divertimento si vive anche quando il tempo  fa i capricci.

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Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita al #Costez di Telgate (BG), ovvero nella grande disco Nikita e all’Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff

#Costez Summer Club Club – Telgate (BG) c/o Nikita

Via dei Morenghi 2 – Grumello (BG) A4: Grumello (a pochi metri, il locale si vede dell’autostrada)

Dalle 24 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi

info: 3480978529 (Bobe)

Ingresso a pagamento con consumazione

Web App: https://costez.club/

Instagram.com/costez_official

MOLO – Brescia, un grande weekend: 25/7 Frìo!, 26/7 Vida Loca, 27/7 Candy Crush

Giovedì 25 luglio ’24  inizia un altro weekend d’estate tutto da vivere al MOLO – Brescia… e lo fa al ritmo di Frìo!, il party che anticipa il divertimento scatenato con un certo stile. E’ una festa perfetta  per chi studia o lavora e ha voglia di rilassarsi con gli amici con il giusto sound, senza fare l’alba ma ballando un bel po’. In altre parole, Frìo! è vivere l’estate nel weekend… con un giorno di anticipo. Perché il giovedì, almeno d’estate, è il nuovo sabato.

Venerdì 26 luglio ’24, ecco il ritmo giusto per iniziare davvero l’estate 24 al MOLO – Brescia, ovvero Vida Loca, festa che d’estate spazia tra top club come la Praja di Gallipoli e la Villa Delle Rose di Riccione… e al MOLO crea un’atmosfera particolare, unica. E’ una serata tra pop, dance, hip hop e reggaeton decisamente scatenata della serie Friday Format. Ogni venerdì infatti MOLO Brescia diventa il palcoscenico perfetto per le feste più hot d’Italia (e non solo).  

Vida Loca è’ il format che da tempo fa scatenare a tutta Italia e non solo. La grande VL mette in console super dj come Giulia Alberti e Tommy Luciani mentre sul palco porta un vero al corpo di ballo di altissimo livello, mettendo in scena un mix di emozioni che danzano al ritmo di pop, delle hit e dei suoni latin che stanno facendo ballare il mondo in questo momento. In altre parole VL è un musical imperdibile che fa ballare, senza sosta.

Ed eccoci a sabato 27 luglio ’24. In questa data va in scena il party Candy Crush, che senz’altro farà scatenare il pubblico di MOLO – Brescia grazie al sound unico di tutta la family di artisti legata al top club bresciano…

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Tante le novità per l’estate ’24 al MOLO – Brescia. E una certezza. Da tempo MOLO – Brescia  gestito da chi ha portato al successo nel tempo sia Circus beatclub a Brescia (che ha appena compiuto 25 anni di successi), sia River a Soncino (CR)… Ovvero, dal team coordinato da Antonio Gregori. E’ un riferimento per chi vuol ballare con stile, tra gli addetti ai lavori e tra chi ha voglia di ballare. 

MOLO – Brescia, Summer on my mind

Via Sorbanella n. 3, Brescia

Infoline, WhatsApp: +39 333 210 5400

A4: Brescia Ovest, zona Multisala OZ

info@molobrescia.com

https://www.instagram.com/molo_brescia
https://www.facebook.com/molo.brescia

Come usare i social per promuovere musica elettronica? Il parere di Giorgio Gasparin, social media manager per Apogee Music

Abbiamo incontrato Giorgio Gasparin, social media manager di Apogee Music una delle label di Jaywork Music Group. Tra artisti e addetti ai lavori, ormai, si parla più di social che di comunicazione in generale… e senz’altro, si parla più di social che di musica. “I social uno strumento eccezionale per promuovere, far conoscere e scoprire la musica in tutto il mondo grazie alla vitalità e alla potenza della rete che connette ogni popolo”, racconta Giorgio Gasparin.  “La musica per eccellenza è strumento che unisce, crea l’onda giusta e grazie ai social molti artisti con un grande talento ma poche possibilità (inizialmente definiti “bedroom producer”, un’esempio Alan Walker) hanno la loro cassa di risonanza. Sui social le idee, il talento e il saper creare il beat giusto fanno la differenza, per ambire un giorno ai grandi palcoscenici”.

Oggi la musica sembra contare poco, le star sembrano sempre essere i dj – la musica sembra contare poco… Oppure no?

La musica è sempre al centro di ogni progetto, a maggior ragione adesso, dove moltissimi giovani si affacciano nel mondo della produzione musicale grazie a sistemi e software dove fare musica è sempre più “accessibile”. Il pubblico di un club o di un grande festival adesso è competente e sa riconoscere e selezionare. La differenza la fanno appunto i social che fanno diventare star e icone mondiali djs che macinano hit e successi. Il pubblico vuole questo, avere degli idoli e dei modelli da seguire, sia per stile musicale che per modo di approcciarsi ai fan. 

Giorgio Gasparin, come promuovi  sui social la musica di Apogee?

Il progetto Apogee è una bella sfida piena di stimoli e input interessanti. Il vero punto di svolta è rendere l’ascoltatore e follower vera e propria parte integrante dell’esperienza musicale, chiedendo pareri, consigli, feedback rendendolo partecipe a 360 gradi di quella che è la nostra visione, che poi sarà la sua stessa in pista, in auto, in viaggio o dovunque ascolterà la musica di Apogee. Uniamo una comunicazione giovane, ironica, con tanti meme, ad uno stile professionale che non deve mai mancare, dietro c’è tanto lavoro di artisti competenti che condividono le loro visioni e sogni creati in studio e io devo comunicarle al mondo.

Quanto conta TikTok? Quanto conta Instagram? E gli altri social? 

Tik Tok è una piattaforma giovane che si rivolge ad un pubblico giovanissimo e che va a mille all’ora come le vite dei giovani adesso, è una piattaforma dai grandi margini e dove una canzone può diventare tormentone, vero e proprio fenomeno sociale alla velocità della luce. Instagram invece è una piattaforma dove interagire e raccontare, dove mettere in luce diversi aspetti della produzione musicale, dove organizzare contest e giveaway e dove il follower diventa parte integrante dell’etichetta. Contano entrambi, in modo diverso, sono complementari.

Giorgio Gasparin, quanto conta Spotify per il successo di un brano elettronico? E invece Beatport quando vale? 

Spotify è stata la vera rivoluzione nel mondo musicale sia in positivo che in negativo, adesso la musica pubblicata su Spotify è rivolta al mondo intero e il nostro brano può essere riprodotto anche dall’altra parte del mondo, ma le canzoni “rimangono” meno e vengono “consumate” in brevissimo tempo, potendole ascoltare in loop quando si vuole e dove si vuole. Proprio per questo un dj producer a livello mondiale deve prepararsi a produrre circa 20 tracce di successo durante l’anno per rimanere in “hype”. Beatport ha colto immediatamente la palla al balzo e aiuta i dj a conoscere e scoprire sempre nuovi artisti e generi musicali, siamo entrati nell’era digitale e dobbiamo farcene una ragione.

Quali sono gli errori che vedi fare più spesso nella promozione social da parte dei dj italiani?

E’ avere un profilo dove è sempre e solo l’artista a “parlare”, in una comunicazione vincente deve esserci uno scambio e momenti per dare spazio e visibilità ai propri follower sono importanti perché permettono di stringere sempre di più il rapporto artista/follower e creare un legame che va oltre. Il ri-condividere storie, organizzare raduni, giveaway di biglietti per i concerti e merchandising costa poco ma crea un legame forte. Spesso questo aspetto è sottovalutato perché i social media manager sono sommersi di foto di serate, tour, uscite, e altro da condividere.

Da Brozz, Giada Brincè e non solo al Lifeworld X

Venerdì 26 luglio al Life di Rovetta – Bergamo prende vita vita Lifeworld X, ovvero la decima edizione del festival più scatenato della Valseriana (e non solo) fin dal lontano 2014. L’evento è come sempre organizzato dallo staff di DV Connection ed è un evento da non perdere per chi ha voglia di ballare… al fresco.  DV Connection, l’agenzia di Damiano Vassalli, per l’estate ’24 ha fatto un ulteriore salto di qualità, per un evento che inizia già alle 21:30 e finisce a tarda notte. 

Anche quest’anno, il 2024, gli artisti sul MainStage di Lifeworld X faranno muovere a tempo il pubblico formato soprattutto da ragazze e ragazzi (ma non solo!), in un club davvero eccellente e curato in ogni dettaglio come il Life di Rovetta (Bergamo).  Tra loro ecco i Da Brozz (nella foto), ovvero Emanuele & Christian Cattaneo.  Fin dal 2010 fanno ballare il mondo con la loro musica, compreso il Tomorrowland. Si definiscono: “Born To Make U Dance”, ovvero due fratelli nati per farvi ballare. 

Sul palco c’è anche Giada Brincè, bella e bravissima, già protagonista nelle scorse edizioni. Ci sono i Da Brozz, capaci di far scatenare chiunque. C’è l’energia di Pekka e c’è pure YuB, artista capace di mettere insieme qualcosa come 8 milioni di streaming. La sua potenza musicale, sul palco e in studio, è semplicemente irresistibile… ed il pubblico del Lifeworld si godrà tutto quanto, cantando, ballando e saltando sotto la console. Non manco i Da Brozz

Non è tutto. Alla voce di Lifeworld X c’è Francesca Toffanin, capace di regalare energia a chiunque. Con lei tra gli altri anche Pippo Tendenza, incontenibile con i suoi show, Pazzini Dj, Stefano Marin, Dj Menny e tanti altri artisti.  Ed eccoci all’Eclipse Stage. Qui è protagonista il sound di Thom Xyte, Berk, Leonardo Roghi e Ginevra Ramos. L’evento è supportato da V2, RedBull ed Italian Optic.

26/7 Lifeworld X @ Life – Rovetta (Bergamo)

via Vogno 7

Le prevendite per vivere Lifeworld Festival

https://www.mailticket.it/manifestazione/TC38

INFO 3494410654 

www.dvconnection.it

Tutti i link di YuB, per sentire forte la sua energia

https://linktr.ee/yubmusic

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Double Clash, si balla con “Talking with Myself” su UMM

Abbiamo incontrato i Double Clash, ovvero Frankie P e Ciuffo, due dei dj italiani più stimati. Vanno oltre il concetto di back2back, oltre il concetto di un disco a testa: questo e molto altro è questo progett, il format che vede protagonisti nelle migliori console questi due artisti.

Nato al Des Alpes di Madonna di Campiglio, il progetto Double Clash significa musica house, energia, spettacolo e locali super-glam. Il loro è un cocktail esplosivo e vincente nel quale si miscelano passione e conoscenza musicale, buon gusto e grande interazione con il pubblico che da anni segue le serate  di questi due artisti. La loro prima produzione ufficiale è stata “Sonido”, una “hit” nei dance floor. Double Clash, oltre che essere itinerante nei migliori club italiani, ha una sua residenza estiva da oltre dieci anni nei locali della Riviera Romagnola… E i nuovi dischi si susseguono.

Come è nato il vostro nuovo singolo, “Talking with Myself”, pubblicato da UMM, la label rilanciata da Gianfranco Bortolotti con l’aiuto di Gianluca Motta? 

“Il brano nasce sulla spiaggia di Riccione durante un aperitivo in riva al mare, ascoltando l’originale di Electribe 101. Il pezzo usci nel lontano 1988, in vinile, su etichetta Manifesto”. 

Con chi avete collaborato per realizzare questo brano? E che sound ha? 

“Abbiamo collaborato con il produttore Davide Ruberto nel suo studio di Riccione, che ci ha dato una grossa mano Non amiamo “inscatolare” una nostra produzione, la nostra guida è la house!”.

Com’è collaborare con UMM e cos’è UMM per voi? 

“UMM per noi è una delle più storiche label Italiane e tra le prime label a pubblicare musica House, nutriamo quindi un grande rispetto per il suo glorioso passato e abbiamo una forte convinzione che continuerà a farsi sentire nel mercato Italiano ed estero ancora per molto tempo! Uno staff di ragazzi fantastici, esperti e pieni di voglia di fare. In altre parole, avanti tutta!”. 

Cosa state facendo di bello a livello musicale in questo periodo? 

“Stiamo producendo molto in studio in questi ultimi due mesi prima del periodo caldo in cui andremo a testare alcune nostre demo direttamente nei dancefloor. Purtroppo oggi i club non sono proprio un terreno fertile per nuove sperimentazioni, passioni e trasgressioni… Ma non tutto è perduto. Ci sono, soprattutto all’estero, piccoli club in cui i giovani riscoprono quella antica condivisione di musica e ballo lasciando quella trappola culturale della condivisione social”.