ltc pills 4/12/23 Perché Kappa a Torino e NoName a Lecco comunicano bene e quasi tutti gli altri in Italia non lo fanno (IN OGNI SETTORE)

Oggi 4/12/23 ltc pills molto breve e scarno, perché come tutto ho da lavorare, sono stanchino e sono sinceramente stufo di dire sempre le stesse cose in ambito comunicazione… per poi vederle applicate SOLO dai grandi player di mercato.  

Il punto infatti è che i grandi player sono grandi anche perché comunicano senza improvvisare, senza personalismi, senza pensare solo ai social, senza grandi idee geniali (quelle che alcuni aspettano ma non ci sono mai) e sempre con grande anticipo. 

L’Italia affonda, a livello comunicativo, perché pochi seguono 3 – 4 regole base e tutti “sentono” le cose a modo loro, con mille inutili strategie. Con mille personalismi dati da una sola caratteristica comune: incompetenza comunicativa.

Torniamo al punto, Kappa Futur Festival a Torino (sempre a luglio) e Nameless a Lecco (sempre a giugno) sono gli eventi musicali più importanti in Italia in ambito pop (oltra ai concerti con le star)… anche perché comunicano sempre con grande anticipo ciò che fanno.

A dicembre da sempre comunicano  UN PO’ (solo un po’) di ciò che avverà d’estate. Al pubblico. 

Visto che comunicano bene il loro BRAND, il pubblico compra il biglietto anche se non sa neppure bene chi sarà sul palco. Un “miracolo”? No. Comunicazione della sostanza dell’esperienza.

Quasi tutti in Italia fanno il contrario, spendono poco e/o male e manco sono del settore artistico che è da sempre il più facile da comunicare.

Auguri di  Buon Natale alla piccola media impresa italiana per un grande 2024 comunicativo. Ne ha parecchio bisogno.

LORENZO TIEZZI X 4/12/23 LTC PILLS

https://www.torinotoday.it/eventi/concerti/Kappa-futurfestival-2024.html