sitoplaylist Spotify “Electric Vibes” x MINI Italiafacebookinstagram PHOTO HI RES (selezione) PHOTO HI RES 2019 (tante immagini)

(ultime news qui sotto sezione Comunicati Stampa)

Meet Music è un evento gratuito dedicato a dj, produttori, artisti e professionisti della scena musicale elettronica. Dal 2017 ad oggi hanno partecipato Claudio Coccoluto, Albertino, Tommy Vee, Simon De Jano e Luke Degree (Meduza), Federico Scavo, Andrea Pellizzari (…).

Lunedì 29 e martedì 30 giugno 2020 in diretta social su www.facebook.com/meetmusic.it prende vita Meet Music Live Online, evento gratuito dedicato a dj, produttori, artisti e professionisti di oggi e di domani. Continua la partnership con MINI Italia e quest’anno Meet Music diventa un appuntamento ancora più imperdibile, visto che oltre alla consueta possibilità di fare tesoro delle esperienze di star e specialisti del settore, offre opportunità concrete ai giovani talenti.


Chi ha tra i 18 ed i 25 anni può infatti partecipare a MINI MEETs MUSIC CONTEST.  Il contest offrirà al vincitore una vera e propria esperienza da professionista: un corso base presso Mat Academy, la realizzazione di una produzione discografica presso Studio1, la pubblicazione della traccia realizzata su una delle label coinvolte (Claps Records, DVS records). La traccia verrà anche stampata su vinile. Dettagli e modalità di partecipazione sono disponibili qui: https://www.meetmusic.it/mini-meets-music-contest/


E’ stato poi definito il programma dei tanti tavoli previsti, ben dodici (https://www.meetmusic.it/speakers-e-programma/). Le difficoltà causate dal Covid-19 mettono insieme chi organizza eventi musicali, discografici, dj, artisti, tecnici,  musicisti (…) e vengono analizzate da diversi punti di vista, per cercare insieme spunti per ripartire. 
Il 29 giugno alle 9:30 l’evento prende il via con un “warm up” sorprendente curato da Luca Guerrieri, ‘ideatore di Meet Music, che però non sarà solo. Tra mini mix ed altre iniziative Meet Music Live Online sarà pieno di musica ed altre sorprese.

Alle 10 si entra nel vivo, partendo dai locali da ballo. La situazione viene analizzata tra gli altri da Leonardo Marras (Consigliere Regionale) Silvio Passini (Titolare Tartana – Follonica) e Faber, vocalist attivo in tutta Italia. Alle 11 prende poi vita uno dei tavoli più interessanti, visto che è dedicato ai social network e tra gli altri partecipa Livia Iacolare, Strategic Partnerships Manager Media di Facebook. Più tardi si discute del presente e del futuro della discografia, tra gli altri con Renato Tanchis, A&R di Sony Music Italy. Nel pomeriggio The Reloud (Mat Academy) ed il dj producer Federico Scavo (Studio 1) raccontano quando e come un corso può essere utile a un giovane dj. La prima giornata di Meet Music Live Online con un tavolo dedicato alla Live Music ed uno al diritto d’autore, che vede la partecipazione di Matteo Fedeli, direttore sezione Musica di SIAE. 


Il secondo giorno di Meet Music Live Online inizia con un tavolo dedicato ai dj resident, figura chiave nei tempi di crisi del clubbing. Subito dopo di eventi discutono tra gli altri un top dj come Ralf, Maurizio Pasca del SILB e l’organizzatore Luca Seminerio (Areaconcerti). E poi la volta della figura del top dj, che viene analizzata da due dei dj italiani di riferimento, ovvero Albertino (Radiom2o) e Tommy Vee. Poi è la volta di un incontro dedicato alla salute fisica e mentale degli artisti, un tema troppo spesso sottovalutato. Gli ultimi due tavoli analizzano la produzione discografica “in quarantena” ed il legame tra solidarietà, musica e dj. 

Tra gli sponsor di Meet Music, Pequoud Acoustics, Red Bull, Tree Agency, Deorb.

COMUNICATI STAMPA