sitoplaylist Spotify “Electric Vibes” x MINI Italiafacebookinstagram PHOTO HI RES (selezione) PHOTO HI RES 2019 (tante immagini)

EDIZIONE 2021: NUOVE DATE 7 – 8 settembre

Meet Music 2021: la scena musicale italiana del post pandemia?

I due comunicati stampa dell’edizione 2021 di Meet Music qui sotto


Il ‘format’ di Meet Music ogni anno cambia, ma il focus in fondo resta lo stesso: chi da tempo lavora in ambito musicale sul palco, in console o dietro le quinte si mette a disposizione di chi solo oggi si sta affacciando sulla scena musicale. E’ uno scambio reciproco di energie, di know how e di sorrisi che spesso dà via a rapporti personali e di lavoro che si consolidano nel tempo.


Meet Music
torna a mettere in contatto giovani talenti con artisti e professionisti d’esperienza. L’edizione 2021, inizialmente prevista per lunedì 28 e martedì 29 giugno 2021, è stata rimandata per problemi tecnici al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, al 7 e 8 settembre 2021. In diretta su Facebook.com/meetmusic.it  mette insieme come sempre artisti, discografici, dj, musicisti, PR, giornalisti (…).  

COMUNICATO STAMPA RINVIO EDIZIONE 2021 al 7 – 8 settembre







 



Meet Music Community dà vita ogni anno ad un evento gratuito che fa incontrare chi lavora o sogna di lavorare nella complessa filiera della scena della musica, soprattutto quella che fa ballare ed emozionare l’Italia e il mondo.

Da dove ripartire per far tornare a vivere questa complessa (e bellissima) filiera, che mette insieme arte, artigianato, eccellenze italiane, turismo, eventi, lavoro reale, tecnologia (…)?

Se ne parlerà, tutti insieme, tra artisti affermati, giovani talenti e professionisti alla prossima edizione di Meet Music, la quarta, è in programma lunedì 28 e martedì 29 giugno 2021.

Dj, artisti, titolari di locali, manager, organizzatori, editori, discografici, tecnici (…) fin dal 2017, all’inizio dell’estate, a Follonica (Grosseto) al Meet Music si confrontano tra loro, in un evento creato e portato avanti dal dj producer toscano Luca Guerrieri. I più esperti provano a passare alle nuove generazioni quello che hanno imparato in tanti anni di lavoro, i più giovani si incontrano tra loro. E il più delle volte sono proprio loro a fare gli interventi più interessanti.

Tra gli altri hanno partecipato artisti come Claudio Coccoluto, Benny Benassi, Albertino, Ralf, Tommy Vee, Simon De Jano e Luke Degree (Meduza), Federico Scavo (…); professionisti come Livia Iacolare (Strategic Partnerships Manager Media di Facebook),  Albi Scotti (DJ Mag Italia), Andrea Pellizzari (Le Iene, Mamacita), Matteo Fedeli (direttore sezione Musica di SIAE), Renato Tanchis (A&R di Sony Music Italy) (…)

Dal 2020 è poi nato MINI Meets Music Contest. Il contest ha offerto al vincitore, Deitz, una vera e propria esperienza da professionista: un corso base presso Mat Academy, la realizzazione di una produzione discografica presso Studio1. E presto la musica che ha realizzato uscirà su DVS Records, una delle label coinvolte nel contest.

// //

COMUNICATI STAMPA