PHOTO HI RES

INSTAGRAM: www.instagram.com/komatsu_san
FACEBOOK: www.facebook.com/djkomatsusan
SPOTIFY: spoti.fi/2nTXRLX

CHI E’ KOMATSU SAN

Aldo Gambarini aka Komatsu San è un giovane musicista bergamasco. Nato nel 1999, già nel 2012 faceva ballare alcuni party a Bergamo, la sua città natale. Nel 2013 metteva mano per la prima volta su una digital audio workstation e rimaneva stregato dal mondo della produzione musicale. Da qui nasce un un periodo di sperimentazioni sui suoni, giorno e notte. Komatsu San si è subito sentito a proprio nel miscelare elementi di diversi generi di musica elettronica.

Attualmente vive a Milano dove porta avanti i suoi progetti musicali mentre studia come tecnico del suono. Ha una presenza scenica decisamente curata, in bilico tra techno e punk. Sui social e non solo, lotta poi contro le barriere di genere e l’omotransfobia.

Nel 2016 ha aperto un canale YouTube sul quale per due anni ha caricato i suoi pezzi, e nell’estate del 2018 decide di fare il grande passo pubblicano il suo primo EP registrato in uno studio professionale: “Viagra Yakisoba”. Il singolo “Y Generation” riassume poi perfettamente le influenze stilistiche di Komatsu San, composte di sonorità electro e voci manipolate.

A ottobre 2019 arriva poi l’album “Venejance”. Subito dopo, a febbraio 2020, esce “Switchblade”, una cavalcata tra pop ed elettronica, mentre nel settembre dello stesso anno arriva “XrightX”, un brano trap dal retrogusto cloud rap.

COMUNICATI STAMPA