Rallenta un attimo ma non cambia affatto ltc pills, il diario quotidiano o quasi di spunti e idee sulla comunicazione che Lorenzo Tiezzi di ltc tiene sui social della sua agenzia, soprattutto instagram.com/ltc.pills. A volte diventa pure un ebook, un video o altro.

Andiamo per punti.

Le liste broadcast su WhatsApp non funzionano più, per cui Tiezzi non le utilizza più per diffondere contenuti e idee su ltc e su www.alladiscoteca.com (che va come un treno).

ltc pills non vuol creare una community, perché non c’è un reale interesse per la comunicazione globale in Italia in questo momento. Probabilmente non ci sarà mai. Il quasi unico scopo di chi si avvicina ad essa è “vincere sul mercato”e partendo così, visto poi che i social sono l’arena di tutti (soprattutto di cialtroni e degli egocentrici) è difficile arrivare. Anzi è impossibile.

E quindi che si fa? Si continua. Continuando a considerare ltc.pills soprattutto un diario di spunti per i pochissimi che vogliano approfondire. Per primi, se ne hanno voglia, i clienti di lorenzo tiezzi comunicazione. Perché se il cliente a sua volta all’agenzia fornisce almeno contenuti (foto, idee, video, spunti, tempo, etc), si va avanti insieme. Altrimenti si annaspa.

Ovviamente ltc.pills non è solo per i clienti ltc. Chiunque, spendendo pochissimo, 25 euro all’anno, potrà accedere alla pagina instagram.com/ltc.pills, che a breve tornerà privata, dove gli spunti sono almeno uno al giorno, spesso di più; avrà diritto all’accesso ad una pagina dedicata (privata) di lorenzotiezzi.it con altri spunti / idee / approfondimento; avrà diritto ad un ebook dedicato alla comunicazione scritto da chi se ne occupa con un po’ di successo dal 1996 (il primo sarà pubblicato entro marzo ’23 e avrà appunto il costo di 25 euro, su Amazon e non solo); avrà diritto ad una consulenza personalizzata di un progetto comunicativo della durata di almeno 60 minuti (dapprima lo staff di ltc analizzerà il progetto presentato, poi discuterà telefonicamente o di persona tra Milano e Brescia il progetto).

Perché questa scelta? Perché regalare idee e spunti a chi non vuol sentire non è la scelta migliore da fare. Perché il livello della comunicazione in Italia è sempre più basso. Per dedicare tempo ai tanti clienti e ai numerossimi progetti in corso. “Non mi interessa vendere ebook e ‘abbonamenti’ ai miei spunti, io scriverei e prenderei appunti comunque”, spiega Tiezzi. “Non mi interessa però regalare al mondo le mie idee e il mio lavoro gratis. Darò comunque qualche spunto qui, regalo tempo e idee su AllaDiscoteca.com e farò lo stesso su instagram.com/lorenzotiezzicomunicazione. Ma chi vuole di più paga. Pochissimo, sia chiaro”.

Qualche esempio? ltc anche per la primavera estate ’23 collabora come ufficio stampa con Papeete Beach e Villa Papeete, simbolo di relax e divertimento in Riviera Romangnola e non solo.

Lorenzo Tiezzi ha poi curato l’ideazione editoriale con lo staff di Invextra di un nuovo periodico free press distribuito a Milano, InveXtra News (per gli amici X News). E’ un quindicinale distribuito presso le 4 più frequentate fermate Metro a Milano ed è un giornale di buone notizie e spunti sul lavoro. Anzi, InveXtra News è il business magazine che si muove con te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *