PHOTO HI RES DOMINA CORAL BAY – SHARM https://bit.ly/Domina-CB-photo

PHOTO HI RES DOMINA ZAGARELLA – SICILIA https://bit.ly/Domina-Zaga-Photo

PHOTO HI RES DOMINA CORAL BAY WELLNESS BOAT

bit.ly/DominaWellnesBoat


PHOTO HI RES DOMINA CORAL BAY IMMERSIONI SUB

bit.ly/DominaCoralBay-sub-foto

PHOTO HI RES DOMINA ZAGARELLA SICILY + D CLUB

https://www.dropbox.com/sh/59lz90tk6s3sle8/AACrmbO6nMVqiPC3oIOVQrjxa?dl=0

Domina, il gruppo

Da più di 30 anni, milioni di ospiti da tutto il mondo provano emozioni uniche negli hotel e nei resort Domina. La cultura italiana di tutte le realtà del gruppo è il segreto del successo di un brand che fa dell’innovazione il suo spirito guida. Ogni anno, ogni stagione, ogni giorno, le esperienze all’interno delle strutture Domina sono a vostra disposizione per scoprire
un nuovo modo di vivere il lusso. Domina è anche leader al mondo nella gestione e vendita della comproprietà alberghiera di lusso. www.domina.it

Domina Coral Bay – Red Sea (resort)

Domina, da più di trent’anni, accoglie milioni di ospiti da tutto il mondo e regala loro emozioni uniche e indimenticabili negli hotel e nei resort Domina. La cultura italiana di tutte le realtà del gruppo è il segreto del successo di una marca che fa dell’innovazione il suo spirito guida. Tra le strutture gestite dal gruppo, ecco Domina Zagarella Sicily; Domina Borgo degli Ulivi; Domina Milano Hotel & Congress; Domina St. Petersburg; Domina Novosibirsk; Domina PK Parkhotel Kurhaus. Lo slogan Domina happiness in your free time (www.domina.it) dice molto del modo fare turismo. Perché la felicità è ciò che davvero conta, soprattutto in vacanza.

La struttura più storica tra quelle gestite da Domina è poi probabilmente Domina Coral Bay Hotel, Resort, Spa & Casino a Sham El Sheikh, in Egitto. E’ una destinazione nella destinazione: propone lusso italiano in uno scenario esotico da “mille e una notte” ed offre 365 giorni all’anno infinite possibilità di sole, relax, divertimento e benessere.

Domina Coral Bay è un paradiso incastonato nella meravigliosa barriera corallina del Mar Rosso, ancora perfettamente intatta e protetta. 9 diversi hotel di diverse tipologie, 1.8 chilometri di spiaggia dorata attrezzata con ombrelloni, lettini e piattaforme galleggianti per tuffarsi in mare da un punto privilegiato, garantendo l’integrità e la conservazione della meravigliosa barriera corallina… I 4 ristoranti à la carte e i 3 ristoranti a buffet offrono i sapori tradizionali della cucina italiana, menu internazionali e ricette tipiche della cultura egiziana scegliendo il meglio dei prodotti stagionali.

Domina Coral Bay è poi un paradiso per chi fa sport: L’elenco degli sport disponibili qui è infinito o quasi: Beach Volley, Beach Soccer, Beach Tennis, Atletica, Ginnastica in palestra, Nuoto, Sub, Snorkeling, Golf, o addirittura Orienteering (nel novembre 2021 Domina Coral ha ospitato il Primo Campionato africano di corsa orientamento, ndr). Come se non bastasse sono a disposizione degli ospiti nuovi campi da Padel. Non solo: Domina Coral Bay ospita una vera e propria Padel Academy in cui è possibile approcciare nel modo giusto questo divertente sport grazie all’aiuto di istruttori federali FIT Padel.

E non è tutto: tra i vari ristoranti, ecco “The Beach – Luxury Club”, ovviamente sulla spiaggia, hot spot che vizia gli ospiti con gastronomia contemporanea, sushi e thai, da gustare comodamente sui lettoni bianchi a baldacchino. Infine, tra le varie proposte di Domina Coral Bay non manca neppure Aladin Casinò, lo storico Casinò di Sharm El Sheikh situato nel cuore del resort. https://www.dominacoralbay.com

Domina Zagarella Sicily – Santa Flavia – Palermo (resort)

Tra Palermo e Cefalù, Domina Zagarella Sicily si affaccia sul mare regalando una vista spettacolare. Immerso nel verde di un parco-giardino di oltre 28.000 mq, popolato di piante secolari, alberi di limoni, aranci, fichi, ulivi, agavi e bouganville è un autentico paradiso per gli amanti delle atmosfere mediterranee. Il forte contrasto tra la verde vegetazione e il cielo, tra il mare e le pareti rocciose della sua costa ben rappresentano l’anima di una terra che conquista per la sua alternanza di dolcezza e asprezza. https://www.dominasicily.com

Domina Milano Fiera (hotel)

Il cuore pulsante degli affari italiani. E Domina Milano Fiera sa farsi riconoscere nel panorama milanese per eleganza e professionalità. Business hotel accanto alla nuova Fiera di Milano e il nuovo polo MIND (Milano Innovation Disctrict), sulla direttrice stradale che collega l’aeroporto internazionale di Malpensa con il centro città. Immerso in un contesto urbano vivace, sa offrire il lusso necessario, e mai scontato, per ospitare i migliori eventi aziendali.

Domina Borgo degli Ulivi – Lago di Garda (residence)

Borgo degli Ulivi è la perla di Domina sulle sponde del Lago di Garda. Luogo di storia, cultura e di bellezza. Immerso tra ulivi secolari, oleandri e viti, gli appartamenti godono di un panorama sensazionale sul lago che regala emozioni indimenticabili di benessere. Esperienze sportive, rilassanti o estreme, in un clima mite per rigenerarsi.

Domina Travel

E’ il tour operator del gruppo. Nasce da un’idea imprenditoriale di Ernesto Preatoni, “inventore” di Sharm El Sheikh: destinazione turistica 365 giorni l’anno, conosciuta in tutto il mondo per i suoi panorami senza tempo e i suoi meravigliosi fondali. In sinergia con le aziende del Gruppo, Domina Travel contribuisce a fare di Domina una delle realtà turistiche più importanti del panorama nazionale e internazionale. https://www.dominatravel.it

E inoltre: Domina Park Hotel Kurhaus (Germania)
Domina San Pietroburgo (hotel, 109 camere)
Domina Novosibrik (hotel, Russia) (…)

ALCUNI DEI PIU’ RECENTI COMUNICATI STAMPA DOMINA

APRILE 2022

FEBBRAIO 2022

GENNAIO 2022

NOVEMBRE 2021

OTTOBRE 2021 Domina Travel: nuovi voli per Sharm da Napoli, Milano e Bari https://www.lorenzotiezzi.com/2021/10/domina-travel-nuovi-voli-per-sharm-da.html

SETTEMBRE 2021 Domina Coral Bay – Sharm El Sheikh: una Wellness Boat, per rilassarsi prima e dopo immersioni e snorkeling https://www.lorenzotiezzi.com/2021/10/domina-coral-bay-sharm-el-sheikh-una.html


SETTEMBRE 2021 D Club, la comproprietà alberghiera di Domina: vacanze deluxe (e accessibili) per tutta la vita
https://www.lorenzotiezzi.com/2021/09/d-club-la-comproprieta-alberghiera-di.html

D Club, la comproprietà alberghiera di Domina: vacanze deluxe (e accessibili) per tutta la vita


D Club, il servizio di comproprietà alberghiera di lusso accessibile di Domina, nasce nel 2016. Il gruppo Preatoni, in realtà, si occupa di un settore che ha rinnovato in modo sostanziale fin dal D Club dal 1988.
Oggi D Club infatti non fornisce ai propri Soci solo tutti i servizi di una stanza d’hotel di qualità, ovvero un comfort tutto diverso da quello che può un appartamento. Li riempie di coccole su misura, pensate proprio per loro. Tra le tante: transfer da e per l’hotel, servizio concierge personalizzato che inizia prima del soggiorno, spazi da vivere in modo esclusivo in molte strutture, personal traveller  (…)
I Soci D Club inoltre, durante tutto l’anno, vivono un universo fatto di relax: partecipano gratuitamente a tornei di golf in tutta Italia, vivono esperienze di wellness e intrattenimento, hanno a disposizione convenzioni speciali con aziende nazionali e internazionali (…). 
Essere Soci D Club significa poi poter scegliere ogni anno una destinazione di vacanza diversa: oltre che nelle “D Club Top Destinations” (Domina Coral Bay a Sharm, Domina Zagarella Sicily, Domina Borgo degli Ulivi sul Garda), i Soci possono soggiornare nelle altre realtà a marchio Domina. E non è tutto: possono scegliere tra 4.300 strutture situate in 100 paesi nel mondo, grazie alla collaborazione strategica con RCI, leader mondiale nel settore del timeshare (scambio vacanze). 
D Club infatti è un modo diverso di fare vacanza, senza pensieri, per tutta la vita, cambiando spesso la propria destinazione e senza mai rinunciare a certi servizi. 
Tutto questo capita perché D Club non è un prodotto, è un servizio che nasce per rispondere alle esigenze di una società che cambia sempre. Ad esempio, da tempo è in crescita il noleggio a lungo termine come alternativa dell’auto o allo smartphone di proprietà. Allo stesso modo, i Soci D Club non comprano un immobile che ha sempre bisogno di manutenzione: possono fare vacanza a modo loro per tutta la vita.
“Il nostro è un mondo fatto di lusso ed esclusività. Ma è anche un mondo accessibile, che ogni Socio può ritagliare secondo le proprie esigenze”, spiega Michele Ascione, consulente D Club. “La comproprietà alberghiera negli USA è una realtà consolidata. Ben 10 milioni di famiglie ne usufruiscono. In Italia sta crescendo grazie al passaparola e alla fiducia che i nostri Soci ripongono in noi. L’ha fatto anche durante la pandemia, un periodo in cui tutte le nostre strutture sono rimaste aperte per Soci e ospiti”. 
D Club sembra essere perfetto per le famiglie, ma non solo per loro. “Non abbiamo un cliente tipo, i Soci D Club sono di tutte le età, non sono pochi i giovani che scelgono D Club proprio per la possibilità di viaggiare cambiando sempre destinazione”, continua Michele Ascione. “D Club non è solo una concreta alternativa alle seconde case, che restano inutilizzate per gran parte dell’anno. E’ un gran bel modo per investire sul tempo libero che realmente si ha, non quello che si sogna di avere. Per capire davvero le abitudini e le preferenze i nostri Soci, li intervistiamo a fondo… e così li aiutiamo a rilassarsi davvero”. 
https://domina.it/d-club/

// //

COMUNICATI STAMPA

21/7/2021

Domina Coral Bay vara la sua Wellness Boat, per rilassarsi in mare, prima e dopo immersioni da sogno a Sharm El Sheikh

Lo staff di Domina, grande gruppo alberghiero che fa della cultura italiana il suo fiore all’occhiello in tutte le sue strutture deluxe sparse per il mondo, da sempre lavora per trasformare anche gli spostamenti e i tempi morti della vacanza in momenti speciali. Anch’essi possono diventare ricordi che durano a lungo. 

E’, ad esempio questa la filosofia di D Club, la comproprietà alberghiera di Domina, che regala coccole a chi sceglie di vivere per tutta la vita vacanze senza pensieri e con servizi esclusivi, fin dall’arrivo in aeroporto ( https://domina.it/comproprieta/ ). 

La bella notizia per chi al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh vuol fare immersioni subacquee o semplicemente godersi una gita in barca è che una delle imbarcazioni, una volta la settimana, diventerà una vera e propria Wellness Boat, in cui rilassarsi ancor prima di scendere nel blu oppure fare un po’ di snorkeling.  E così, quello che era un semplice trasferimento in mare da e per i luoghi in cui godere della magia della barriera corallina, diventa un ulteriore momento di relax. Tra l’altro, Domina Coral Bay ha una sua marina privata, l’unica di Sharm, così gli ospiti della grande struttura evitano lunghe trasferte e attese al porto principale. 

Dai primi giorni di agosto 2021, infatti, uno dei fisioterapisti delle SPA di Domina salirà a bordo e durante la navigazione verso il punto d’immersione, per una lezione di ginnastica posturale, tecnica di respirazione o pilates a corpo libero. Sarà anche possibile effettuare un massaggio sul ponte, godendosi il rumore del mare, senza comunque rinunciare alla privacy, grazie all’uso strategico dei tendalini. Per chi lo preferisce, sarà anche possibile utilizzare per i massaggi la grande cabina privata della barca.  

Successivamente, dopo l’immersione, che a volte è doppia, a bordo verrà servito il pranzo che viene fornito al dipartimento Food & Beverage di Domina Coral Bay, con un menu, appena rivisto in chiave Italian Style. E non è tutto. Durante il rientro al resort, ecco una ulteriore sessione con il fisioterapista: rilassamento, meditazione o altre attività, a seconda delle esigenze e delle preferenze degli ospiti a bordo. “Proprio in queste ore stiamo mettendo a punto il nuovo assetto dell’imbarcazione che, dopo un breve periodo di rodaggio, diventerà la nostra Wellness Boat”, racconta Luca Damoli, 34 anni, General Manager di Sheikh Coast, il Diving Center di Domina a Sharm El Sheikh. “Vorremmo regalare ai nostri ospiti, siano essi sub, snornekelisti oppure accompagnatori, un’esperienza multisensoriale di wellness. Ad esempio, il menu del pranzo è firmato dal nostro Executive Chef Gaspare Favarotta. Non mancano smoothies, insalate con ingredienti energetici ma leggeri allo stesso tempo e frutta a disposizione di tutti per favorire la reidratazione” ( https://www.instagram.com/sheikhcoast/ – https://www.facebook.com/Sheikh.Coast ).


E dopo un’immersione con massaggio in mare aperto, l’idea giusta è continuare a coccolarsi ad Elisir, la SPA in stile moresco affacciata sul mare di Domina Coral Bay, considerata la più esclusiva di tutto l’Egitto ( https://www.dominacoralbay.com/it/resort-con-centro-benessere-sharm-el-sheikh ).
PHOTO HI RES DOMINA CORAL BAY WELLNESS BOAT

bit.ly/DominaWellnesBoat
PHOTO HI RES DOMINA CORAL BAY IMMERSIONI SUB

bit.ly/DominaCoralBay-sub-foto

Cos’è Domina Coral Bay – Red Sea, a Sharm El Sheikh https://www.dominacoralbay.com/
Domina Coral Bay – Red Sea, a Sharm El Sheikh, è una destinazione nella destinazione: lusso italiano in uno scenario esotico da “mille e una notte” che offre 365 giorni all’anno infinite possibilità di sole, relax, divertimento e benessere. Il resort è un paradiso incastonato nella meravigliosa barriera corallina del Mar Rosso, ancora perfettamente intatta e protetta. 
9 diversi hotel, 1.8 chilometri di spiaggia dorata attrezzata con ombrelloni, lettini e piattaforme galleggianti per tuffarsi in mare da un punto privilegiato, garantendo l’integrità e la conservazione della meravigliosa barriera corallina. Il Domina Diving Center al nostro interno è l’unico in tutta Sharm ad avere un pontile privato riservato agli Yacht Domina per straordinarie escursioni subacquee con i nostri istruttori professionisti.
I 4 ristoranti à la carte e i 3 ristoranti a buffet offrono i sapori tradizionali della cucina italiana, menu internazionali e ricette tipiche della cultura egiziana scegliendo il meglio dei prodotti stagionali. Anche chi ha voglia di bere qualcosa di buono, ha l’imbarazzo della scelta. Sono ben 13 i bar ubicati negli angoli più ricercati del resort, a bordo piscina o sulle spiagge. Il nuovo “The Beach – Luxury Club”, ovviamente sulla spiaggia, vizia gli ospiti con gastronomia contemporanea, sushi e thai, da gustare comodamente sui lettoni bianchi a baldacchino. Una vera coccola vacanziera. E la sera? Dinner show con performer internazionali, Aladin Casinò, lo storico Casinò di Sharm El Sheikh situato nel cuore del resort e beach party tutti da vivere al The Beach.