“(…) Non posso paragonarmi a Whitney Houston. Ma grazie a “Rich In Paradise” nella house sono tra i big al mondo. Non potrei chiedere alla vita più di quanto non abbia già avuto (…)”. La lunga e coinvolgente intervista che il dj producer bergamasco Marco Fratty ha rilasciato ad una importante testata nazionale (che è subito disponibile a questo link: bit.ly/Fratty-Intervista) inizia così, con una frase che ben rappresenta il periodo personale ed artistico di Fratty, un periodo di musica di qualità che si ispira al passato per guardare però dritto verso il futuro.


CHI SONO GLI MFX2?

Dopo le hit assolute con gli FPI Project tra fine anni ’80 e in tutti gli anni ’90 (con tanti party e dj set anche oggi, soprattutto in Gran Bretagna ma non solo), ci sono stati tanti altri successi, per dj bergamasco Marco Fratty. Ecco infatti in questo 2021 un altro progetto artistico di grande respiro, gli MFX2. Questa volta Fratty lo condivide con Marco Flash, altro storico dj bergamasco. “Rich In Paradise” degli FPI Project arrivò a vendere 3 milioni”, ma pure le produzioni degli MFX2, oggi, non vanno affatto male.

E’ un successo guadagnato con solide basi musicali e non solo, quello degli MFX2. Dopo gli ottimi risultati del remix a cura degli MFX2 della versione delle Sister Sledge della immortale “Good Times”, capolavoro assoluto degli Chic, ecco quello di “Saving your Lovin'”. I buoni risultati sono arrivati grazie anche ad un video coinvolgente e ad una strategia di marketing e comunicazione condivisa con New Music, la storica label dance di Pippo Landro.

Nell’autunno / inverno 2021 – 2022 arriva il più recente singolo dei bergamaschi MFX2, “Bolero 3K”. I primi risultati nelle chart inglesi ed internazionali sono ottime: “Bolero 3K” è un brano ancora ispirato al sound anni ’70 e pure assolutamente contemporaneo.

Grazie ad una voce femminile decisamente potente e positiva, alla dinamica e all’energia esplosiva del loro sound, “Bolero 3K” ha tra l’altro una ritmica decisamente originale, che non ti molla un istante, dall’inizio alla fine. La voce che interpreta “Bolero 3K” urla una grande verità: per divertirsi, quando in un club suona la house giusta, non conta affatto l’aspetto, non conta chi sei. Basta lasciarsi andare al ritmo e il gioco è fatto…

COMUNICATI STAMPA

18/11/2021