CONTATTI

+393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

via R. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

PROPOSTA

ltc lorenzo tiezzi: Wake Up Events


All’attenzione di Francesco Valsania  - Wake Up Events

wakeupmusicevents@gmail.com

https://www.facebook.com/wakeupmusicevents/ 3391202305


“Wake Up Festival “(4 date a settembre @ Mondovicino Outlet Village - Mondovì)

https://www.facebook.com/events/428385977545159/


PERIODO DI LAVORO luglio - settembre 2017


Odio le presentazioni lunghe e pompose. Infatti il mio è appunto un lavoro di PR / relazioni in cui racconto / spiego a chi non lo sa ancora cosa fanno i miei clienti.


Il vostro festival è di sicuro interesse e successo (i numeri non mentono mai), ma io (ad esempio), non lo conoscevo. Per questo comunicarlo in modo massiccio su tanti canali, specializzati e generalisti, in un modo troppo costosto per voi) potrebbe servire davvero a farlo crescere... ricordandosi sempre che per location e line up non è certo l’evento “intellettual - chic” che piace molto a giornalisti ed addetti ai lavori “alternativi” (a loro che faccia 10 persone non interessa).


Compenso ltc

600 euro - pagamento 300 euro alla firma della lettera di incarico, 300 euro entro il 10 ottobre 2017



Solo media partnership AllaDiscoteca

Rimborso spese viaggio + hotel per uno dei vostri 4 eventi. Copertura: articolo di presentazione eventi, un articolo post evento magari qualche intervista (…)



CHI SIAMO

ltc, l’agenzia di Lorenzo Tiezzi, è tra i pochissimi uffici stampa / comunicazione specializzati soprattutto in nightlife, dj e tendenze. A differenza di tanti, facciamo poche chiacchiere. Facciamo invece uscire un bel po’ di articoli ovvero facciamo avere visibilità sui media (web, radio, stampa, tv, etc) ai nostri clienti. A prezzi contenuti. I nostri clienti non pagano i risultati, che quasi sempre sono notevoli. Pagano il lavoro dell’agenzia, che è in ogni caso parecchio (tra redazione comunicati, loro diffusione, rapporti con media, rassegna stampa, etc). Non facciamo miracoli, ma lavoriamo duro


TRA GLI ATTUALI CLIENTI LTC


Samsara Beach Gallipoli, SB Riccione, SB Budva Musicaeparole (PopFest, Il Grido! Gallipoli), Isola Beach Porto Cesareo (LE), Cristian Marchi, Level Up Milano (I am a RichBitch, etc), Sesto Senso Desenzano (BS), Vida Loca, Lido di Bellagio (CO), Circus Beat Club Brescia, Costez Franciacorta (BS, BG), Cost Milano, Fidelio Milano (...)



RISULTATI RECENTI (clicca sul link per leggere l’articolo)


Ansa (agenzia stampa di riferimento in Italia)

DiPiù (intervista a un dj / articolo su un locale / party) DiPiù Tv (articolo su un programma radiofonico) (tante diverse uscite)

For Men (il magazine maschile più letto), più e più volte

TGcom (più volte), sito italiano cliccatissimo, più e più volte

Corriere della Sera (quotidiano nazionale), più volte, edizione nazionale ed edizioni locali

Repubblica (quotidiano nazionale ed edizioni locali)

Libero Quotidiano carta e sito (quotidiano nazionale)

Trend Magazine (testata top settore nightlife)

Decine di quotidiani locali (Il Mattino, Quot. di Puglia, Bs Oggi, Giornale di Brescia, Eco di Bergamo, Resto del Carlino, ETC)

Gazzetta.it (sito cliccatissimo)

Rockol (il sito musicale italiano più importante)

Tu Style (magazine giovanile femminile) (più volte)

Class (testata maschile dedicata agli adulti),

Dj Mag Italia, Weekender (testate settore clubbing)

Grazia (femminile top)

Panorama (settimanale di riferimento)

Cosmopolitan (magazine giovanile femminile)

Metro (quotidiano free press nazionale)

Leggo (quotidiano free press nazionale)

2night (sito di riferimento divertimento serale) (…)


Inoltre ltc lorenzo tiezzi comunicazione è spesso presente in un media network (radio, siti, blog, social) ormai davvero notevole di cui fanno parte tra gli altri:

m2o (spesso il sabato durante il programma di Manuela Doriani Lorenzo Tiezzi è ospite come blogger di AllaDiscoteca, Shade Festival segnalato il 20 maggio 2017, a giugno segnalato Lifeword Rovetta BG); Radio StudioPiù (Lorenzo Tiezzi ospite ogni mercoledì durante il programma di Miki Garzilli); LeNews.info (sito molto indicizzato); Notizienazionali.net (sito molto indicizzato); Tilllate (sito mondiale nightlife di riferimento) sito mobile e pagina Facebook da 80.000 fan; Informazione.it (sito di news molto indicizzato); Metropolino (sito italiano nightlife di riferimento); Papido (sito italiano nightlife di riferimento); Slide (sito nazionale); DiTutto (sito nazionale); AllaDiscoteca (blog molto seguito soprattutto da addetti ai lavori) (…).  Infine, i clienti ltc che lavorano in ambito nightlife hanno avuto poi una massiccia copertura web anche nel mondo: ad esempio, su siti come Time Out, Beatport, Ibiza Voice, Resident Advisor (...) Basta andare su Google e digitare uno dei nostri clienti e vedere la quantità notevole di link congrui.



CHI E’ LORENZO TIEZZI

Giornalista, blogger & comunicatore (o viceversa), Lorenzo Tiezzi sta online più o meno tutto il giorno. Il sito della sua agenzia ltc, www.lorenzotiezzi.it, è sempre piuttosto aggiornato. Ha lavorato recentemente o lavora con brand giovanili (Too Late, Red Bull), dj (Tiesto, Stefano Noferini, Cristian Marchi, Dino Brown, Samuele Sartini), artisti (Caro Emerald, Imany), case discografiche (Media, Time, Just Ent.), club e festival (Musica e Parole, Samsara Gallipoli, Music on the Rocks Positano, Africana Praiano, Bolgia Bergamo).

Il suo clubbing blog è www.AllaDiscoteca.com. Va in onda con costanza su m2o e Radio StudioPiù. Scrive di tendenze, musica e nightlife (riassumendo, amenità) su testate come: Rockol.it; Gazzetta.it; Uomo Vogue; GQ (Condé Nast); GQ.com; Dove (Rcs); Kult; Maxim; 2night;  Fashion Magazine; L’Espresso; Il Fatto Quotidiano; Epolis (Il Brescia); Max (Rcs); Leiweb; Bargiornale (Sole 24 ore); Nightlife (...); Trend After 8 Magazine; Soundscapes.it (il blog dell’Associazione Music Designer); Happy Hours (il magazine di Asso Intrattenimento), etc.

Fiorentino, nato nel ‘72, si è laureato in Dams Musica nel 1996 e proviene dal settore musicale e discografico (Audioglobe, Media Records, Time Records). Prima di dedicarsi a giornalismo e comunicazione, ha  lavorato in tv come coautore e curatore (Tmc2, Mtv) ed in teatro come direttore di palco (Auditorium di Milano, Teatro Lirico, Orchestra Verdi Milano). Appassionato di arte, letteratura, vino e sport, nel novembre 2013 ha corso la sua prima maratona e dopo aver raggiunto nella primavera 2015 un personale di tutto rispetto (almeno secondo lui), 3h e 26’. Senza motivi reali, si sente un vero ‘atleta’, anche in ambito trail running. Quando finisce una gara di trail, il che non accade sempre, qualche volta lo fa senza cadere in discesa. In gioventù ha insegnato a nuotare a diverse centinaia di bambini e rovinato serate a diverse persone facendo pianobar. Felicemente sposato con Lucilla, è il babbo di Penelope, che frequenta la scuola elementare e che spesso gli chiarisce qualche dubbio in matematica. Sta infine scrivendo il suo primo romanzo, “AllaDiscoteca” da circa 10 anni. E’ arrivato più o meno a pagina 15.



COME LAVORIAMO

(Se hai voglia di divertirti e passare un po’ di tempo, leggi questa lunga intervista realizzata da Katya Malagnini oppure clicca sulle nostre PILLOLE)



ltc (Lorenzo Tiezzi Comunicazione) è un ufficio stampa. Ovvero comunica a tutti i media italiani e molti di quelli internazionali l'attività dei suoi clienti. Per media si intendono: radio, tv, stampa, internet. In altre parole, ltc è in contatto con tutti i media e conosce, anzi è in grado di conoscere, tutte le persone chiave, soprattutto quando si tratta di temi ‘giovanili’ (musica, moda, tendenze, società, locali, ristoranti, etc). Il che non significa che ltc possa far 'uscire' tutto. Altrimenti l’agenzia avrebbe avuto come ambito d’azione “miracoli, magie e dintorni”. Invece ltc si occupa di comunicazione. Scherzando diciamo: DA ZERO A GENIO IN TRE SEDUTE (ore pasti). E’ appunto uno scherzo. ltc comunica ciò che fanno i suoi clienti. tutto qui.  La domanda “dove mi fai uscire?” è mal posta. ltc, lo dimostrano i risultati è in grado di arrivare ovunque, ma quali media daranno spazio ad un singolo progetto dipende soprattutto dal progetto. ltc infatti è in grado di contattare chiunque e di far avere al cliente un feedback. Come fa ltc a comunicare? Utilizza tutti i mezzi disponibili: telefonate, mail, incontri, etc. Di cosa ha bisogno ltc per comunicare? Di informazioni date dai clienti con grande anticipo (ad esempio, i mensili chiudono il numero di marzo a gennaio), di foto professionali in alta risoluzione, di immagini video di qualità televisiva in HD già montate, eccetera. Tutto qui? Tutto qui. La comunicazione, anzi più precisamente l’ufficio stampa, è un’attività in cui il duro lavoro conta quanto la strategia, forse di più. La strategia la fa il cliente, ltc comunica. A costi competitivi e con risultati spesso eccellenti. Molto importante è anche la massiccia presenza web che da da subito ltc riesce a creare, sia su testate di settore sia utilizzando strumenti strumenti di self publishing / web marketing che vengono perfezionati ogni settimana se non ogni giorno.