preventivi

x

VUOI SAPERE COME LAVORIAMO E DOVE TI FACCIAMO USCIRE? LEGGI QUI


DOPO AVER LETTO (SE VUOI) PUOI PROPORCI UN PROGETTO DA COMUNICARE


COME? LEGGI QUI SOTTO

ltc - lorenzo tiezzi comunicazione

(preventivi)


Si invia via mail a ufficiostampa@lorenzotiezzi.it una breve presentazione scritta del progetto da comunicare (anche 5-10 righe possono bastare)


La presentazione includerà necessariamente:


1) una breve ma non brevissima descrizione del progetto da comunicare (10 righe bastano sempre, 5 talvolta, 2 di solito no) con eventuali link a siti e social network


2) il budget a disposizione per l’ufficio stampa / media relations destinato ad ltc.


3) il budget complessivo destinato alla comunicazione.


4) gli obiettivi a breve, medio e lungo termine che si vorrebbero raggiungere tramite ltc


5) qualsiasi altro dettaglio utile (solo se si riesce a raccontarlo brevemente)


Successivamente si discutono i dettagli.

Se ancora il potenziale cliente non ha n’idea di budget, ltc ne proporrà una.


Qualora ci si trovi d’accordo sul budget e sugli obiettivi, si discutono i dettagli (anche solo telefonicamente). Deve essere chiaro fin da subito che ltc lorenzo tiezzi comunicazione non garantisce presenza sui media ma serio lavoro comunicativo.


Qualora lo staff di ltc impieghi tempo e risorse per effettuare un preventivo, esso vale solo per 10 giorni lavorativi. Trascorso questo periodo senza ricevere risposta (anche un no va bene), l’agenzia non riprende più in considerazione il progetto.


ALCUNE NOTE IMPORTANTI


Se vuoi solo informazioni su come lavora ltc...

(...) le trovi sulle altre pagine di questo sito che è sempre piuttosto aggiornato.  Quando vorrai, eventualmente, potrai chiedere un preventivo specifico seguendo lo schema qui sotto. Ovviamente il preventivo non è affatto vincolante ma serve all’agenzia a capire chi è il potenziale cliente. ltc si impegna a rispondere a tutte le richieste di preventivo formulate con le informazioni richieste.


ltc non lavora mai ‘a risultato’

Se esce una pagina sul Corriere della Sera oppure 10 oppure nessuna, il costo per il cliente sarà sempre lo stesso. ltc infatti comunica, non garantisce. Per avere garanzie sulle uscite c'è la pubblicità, che non è ufficio stampa.


I costi e la durata dei contratti

I contratti durano di solito almeno 6 mesi ed il costo mensile è di circa 200 / 1.000 euro mensili + iva per ogni progetto seguito. I pagamenti di ogni mese di lavoro sono anticipati.


/////////////


Il materiale necessario per comunicare


FOTO hi res senza loghi posate / still life (scattate in studio) e "live" (scattate in strada o con i prodotti indossati) - le foto da utilizzare devono essere libere da diritti (ovvero sulla stampa e sul web non si può citare nome del fotografo)


VIDEO hi res per tv o web (già caricato su You Tube e disponibile come download per le tv) - se non c'è si può anche farne a meno (ma è un ottimo investimento)


BIOGRAFIA breve (2500 caratteri al massimo) in cui siano elencati necessariamente questi dettagli: data o anno di nascita del cliente o del brand, città di nascita del cliente o del brand, città di residenza, genere musicale / artistico o tipo di prodotti proposti - se la bio non c'è, la prepara ltc


HIGHLITGHTS  ovvero breve riassunto di ciò che il cliente ha appena fatto (prodotti, serate, dischi, etc) concretamente


NEWS ovvero breve piano delle sue attività future (del brand / artista / cliente) a breve e media o lunga scadenza - le serate o il prossimo disco di un cantante / dj, i prodotti in uscita da parte di un brand


MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA