lt@lorenzotiezzi.it +39 339 3433962


lorenzo tiezzi comunicazione ltc

è un ufficio stampa e comunica ai media diverse realtà soprattutto in ambito tendenze, musica, nightlife, moda (& dintorni). News e foto hi res le trovi nelle pagine di ogni cliente. I comunicati stampa sono disponibili sia qui sopra nel menu, sia nella pagina dedicata, sia sul nuovo sito www.lorenzotiezzi.com



ENGLISH

ltc is press office / communication agency. If you don’t speak italian and want to know something about ltc please click contact section, if you need hi res pics, please check the pages of each client. Call me or email me if you need more infos. If you need press releases and photos of ltc clients please click here.

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COS’E’ LTC?


ltc sta per lorenzo tiezzi comunicazione ed è un ufficio stampa nato nel 1997. L’agenzia ha lavorato o lavora con: Buddha Bar, Red Bull, Tiesto, Hotel Costes, Samsara Beach, Ludovica Pagani, Vida Loca, Musicaeparole, NightGeoSessions (Comune di Milano, A2A, Claudio Coccoluto...), Media Records, Time Records, SILB, Praja - Gallipoli, Audioglobe, Vida Loca, Shade Music Festival, Bolgia, Musicaeparole, Ben Dj, Sunbreak Malta by Club MTV, Cristian Marchi, Too Late, Auditorium di Milano, Orchestra Verdi Milano, Orchestra Bagutti, Kumusic, Samuele Sartini, Villa Bonin (...). Un po’ di rassegna stampa aggiornata la trovi qui.


CHI E’ LORENZO TIEZZI?


Lorenzo Tiezzi, oltre che PR, è anche blogger e giornalista. Ha scritto o scrive su Rockol.it, Urban, Uomo Vogue, Max, GQ, Gazzetta.it, Soundscapes.it, Spettakolo, Bargiornale, L'Espresso, Fatto Quotidiano, Fashion Magazine, AllaDiscoteca.com, Discoteche.it (...).


CHE FA LTC?


Ti aiutiamo a far sapere ai media le cose belle che fai. Tutto qui. Non riusciamo a trasformare in belle le cose che non lo sono e non sappiamo dare talento a chi ne è privo. Non riusciamo a descrivere con aggettivi innovativi una progetto o un artista che non lo siano. Il nostro lavoro, lo facciamo da oltre vent’anni, è comunicare al meglio, tra le tante cose che fai, soprattutto quelle che fai solo e soltanto tu. Sembra strano, ma spesso non sai nemmeno quali sono. Non regaliamo il successo a nessuno e non facciamo manco i talent scout. Ci limitiamo a comunicare bene, ovvero tanto, spesso e con passione, i progetti dei nostri clienti. Comunichiamo tutti, grandi e piccoli, soprattutto quelli che già senza di noi avrebbero successo. Perché comunicare i successi li rende ancora più grandi.


Sui social dell’agenzia, ogni giorno o quasi, oltre a ciò che fanno i clienti di ltc, tante idee, si spera buone, su comunicazione e dintorni:

facebook.com/lorenzotiezzicomunicazioneofficial instagram.com/lorenzotiezzicomunicazione

https://www.linkedin.com/in/lorenzotiezzicomunicazione/


////


Pubblico o star e show? Cosa pubblicano i top club su Facebook (ltc weekly 3/20 del 14/1, le video pillole di lorenzo tiezzi comunicazione)


Ogni settimana del 2020, con costanza, ltc - lorenzo tiezzi comunicazione (lorenzotiezzi.it) pubblica sui propri canali social qualche idea in ambito comunicativo in ambito intrattenimento, food, luxury, musica e dintorni.


Lo spunto settimanale, il terzo video è già su Instagram, qui: https://www.instagram.com/p/B7SyUTBoT_L/ ed ha un tema molto semplice. Ovvero, cosa pubblicano negli album di foto delle loro pagine Facebook i top club mondiali? Scelgono di privilegiare il pubblico delle disco oppure i dj e lo show= E cosa pubblicano invece i locali italiani, anche quelli importanti? Le scelte, basta fare una breve indagine, sono molto diverse… La foto che trovate qui è presa dalla pagina Facebook di Ushuaia Ibiza.



I primi due video di ltc weekly 2020 sono invece disponibili qui:


ltc weekly 1/20 - Utili spunti dalla comuincazione di brand internazionali a Milano Uniqlo, Five Guys, Starbucks Roastery

https://www.instagram.com/p/B63KoRToOrR/


ltc weekly 2/20 The Standard Hotel Londra comunica con la rassegna stampa (non con i social)

https://www.instagram.com/p/B7GRDFnIPa5/




















Perché ltc fa questi videini?



"Le idee comunicative in Italia, soprattutto in ambito clubbing e intrattenimento, il settore di cui si occupa la mia agenzia, mi sembrano pochissime e ben confuse in questo periodo", racconta Lorenzo Tiezzi. "I social hanno il sopravvento non perché siano davvero l'unica cosa importante. Accade perché chi gestisce locali, brand e dj ha il telefonino in mano tutto il giorno come persona e crede che quindi tutto debba nascere e/o crescere lì, sui social. Per questo spesso si affida a 'pompaggi' dei post social contro producenti o solo ad agenzie specializzate  solo e soltanto in social. Chi fa così quasi mai ha successo".


Lo scopo di ltc - lorenzo tiezzi comunicazione non è creare una community di futuri paganti e/o da rivedere ad eventuali sponsor. E' invece una attività di "self branding” o content marketing, parolacce inglesi per dire che si spera di fare un piccolo regalo settimanale per raccontare l'attività dell'agenzia dando qualche spunto interessante… raccogliendo ovviamente, se capita, qualche cliente. Perché nessuno è santo.