FOTO DANILO SECLI’: qui

oppure qui: https://www.dropbox.com/sh/rnuenugu2bn4tsp/AABxYR5qEhBaZTM8SXImtGz-a?dl=0


www.facebook.com/SalentoCallsItaly

www.salentocallsitaly.it 

www.facebook.com/DaniloSecli

www.facebook.com/SudSoundSystemOfficial 


biografia


Danilo Seclì è ormai da tempo uno dei punti di riferimento musicali della scena dance salentina. Nato nel 1982 a Galatina (LE), inizia la sua carriera a soli 14 anni, in una radio locale. Da sempre predilige la house, ma nei suoi dj set c'è sempre spazio per tutte le sfumature di quella musica da ballo che sa emozionare o almeno mettere il sorriso. Dal 2007 ogni estate è al Samsara Beach di Gallipoli (LE), spiaggia simbolo del divertimento in tutta Italia e non solo (da maggio 2016 è presente anche a Budva, in Montenegro). A fine marzo 2017 esce "Re<erse" il suo primo album solista, un progetto musicale che sta perfettamente a metà tra pop e dance. “L’album è una sorta di circolo e ricircolo, di vita e di musica”, racconta Danilo Seclì. “E’ un ciclo che racconta le emozioni che tutti viviamo e riviviamo ancora grazie alla musica". Nel novembre '17, invece, esce "Push" brano interpretato da Sam che segna una evoluzione sonora.


Dal 2011, poi, Danilo Seclì coordina Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme il meglio delle diverse anime della scena musicale del Salento. Tra i tanti, ha collaborato con i Sud Sound System e remixato Froggy Mix ft. Snoop Dogg - C' Est Party con Marco Santoro. Dopo tre album di successo (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 e  “Over the Rainbow” del 2014), tante collaborazioni (Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino) e veri successi come "Por La Noche”, nella primavera 2015 è uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System - “Festa”, un vero inno all’estate e al divertimento realizzato con la band salentina più storica. Spesso Seclì pubblica musica su label internazionali come Soleado, Jango, Casa Rossa, Smilax, Molto e A-gain, mentre con la sua etichetta, Miusika Records, scopre nuovi talenti come Sisto ed F Beatz. Nell’estate 2016 esce invece Salento Calls Italy Collection, il meglio del progetto con tre nuove tracce.


Tra agosto ed ottobre  del 2016 escono tre remix importanti: su Sony Music la sua versione di “Ashes”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre, il talento lanciato dal Samsara Beach vincitore di Amici. Danilo realizza poi una una sua versione di “Que Pasa”di Federico Scavo - "Que Pasa” e remixa "Best Of The Best”, brano realizzato da Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity, artisti simbolo della scena reggae. A luglio 2018 esce invece “Don’t Go”, una bella cover del classico degli Yazoo prodotta con Luca Guerrieri.


Come produttore Danilo Seclì ha conquistato più volte la top 20 di Beatport ed i suoi brani sono stati supportati da colleghi conosciuti in tutto il mondo come Bob Sinclar, Robbie Rivera, Federico Scavo, Luca Guerrieri e Marco Santoro. Seclì ha poi diviso la console con star del calibro di Alesso, Major Lazer e Benny Benassi ed i suoi dj set vanno spesso in onda su network nazionali come Radio 105 ed m2o.




NEWS ESTATE 2018


Danilo Seclì: arriva "Don't Go", prodotto con Luca Guerrieri 


Il nuovo singolo di Danilo Seclì è "Don't Go", una cover di classico degli Yazoo prodotta con il dj producer toscano Luca Guerrieri. Dopo l'energia e le percussioni di "Tusama", una traccia prodotta insieme a Dario Nunez, Danilo Seclì torna quindi a proporre un brano del passato in una nuova versione. "Quando si toccano i capolavori si ha sempre una certa responsabilità, ma visto che con 'Master Blaster' (un classico di Stevie Wonder, ndr) è andata piuttosto bene, insieme a Luca Guerrieri abbiamo voluto riportare sul dancefloor una melodia e un riff indimenticabili", racconta Danilo. Quella del 2018, per questo artista è un'estate piena di dj set al Samsara Beach, tra Riccione, Gallipoli e durante le date date del Samsara Tour. Tra l'altro, visti i ritmi latini di questo periodo, puntare sugli anni '80 sembra proprio andare contro la tendenza del momento. "Il punto è che amo ogni tipo di musica. Ho sempre amato l'essenzialità degli anni '80, che è infatti in qualche modo presente in tutto 'Reverse', il mio album dello scorso anno... Ma è stato anche un grande piacere remixare un brano latin come "Canta Canta", di Shorty, uno dei grandi successi di questa estate. La mia è una versione 'da pista', perfetta per ballare". Oltre che nella versione originale "Don't Go" è disponibile anche in due remix, uno curato da Luca Guerrieri e uno da Danilo Seclì, entrambi decisamente adatti al dancefloor. Il brano, uscito da poche ore su Double Visione Studio Records, è già supportato da Benny Benassi, viene proposto da radio nazionali come Radio 105 ed m2o ed è in ottima posizione nella chart iTunes.


Luca Guerrieri x Danilo Seclì - Don't Go


ITunes: https://apple.co/2LDJ133

Spotify: https://spoti.fi/2OaRo8c

Beatport: http://bit.ly/2LIPee3

GooglePlay: http://bit.ly/2zYpeu4

Youtube: https://youtu.be/TRKi9d0J2vA 


16/11/17


Danilo Seclì ft Sam - "Push" (Push Beat Records)


Danilo Seclì ft Sam - "Push" esce il 17 novembre su Push Beat Records. E' la nona uscita per la label del dj producer salentino, un singolo che idealmente continua il percorso iniziato con "Reverse", brano che ha dato il nome al suo recente album, uscito nella primavera 2017. "Push" sta a metà tra pop e dance, tra ritmo e melodia, come tutti o quasi quelli pubblicati dall'artista nel corso di una carriera ormai piuttosto lunga. Ad esempio, il progetto collettivo Salento Calls Italy è nato nell'ormai lontano 2011. "Le sonorità di 'Push' sono un'evoluzione del sound  di 'Reverse', che a sua volta derivava da 'Master Blaster', una cover attuale del capolavoro di Stevie Wonder.  C'è una bella melodia pop creata insieme a Sam, il cantante, che mi ha aiutato un po' nella produzione. Ma c'è pure il groove: in pista il brano spinge forte, l'ho già provato qualche volta", racconta Danilo Seclì. Il testo è tranquillo, ma la parola "Push", che in inglese vuol dire letteralmente spingere, può avere mille diversi significati. Il brano esce dopo una divertente campagna social in cui Danilo ha incoraggiato chi lo segue su Instagram a mandargli una immagine con su scritto Push! In pochi giorni ha ricevuto circa 400 foto, ovviamente subito ripubblicate da Danilo nelle sue Instagram Stories. "Utilizzerò poi tutte le immagini per un breve video, per ringraziare tutti nel modo giusto", continua Danilo, che con gli anni sta diventando sempre più conosciuto come dj, visto che è anche uno dei simboli musicali del Salento, proprio come il Samsara Beach di Gallipoli, la spiaggia di cui è dj resident. "Oggi forse c'è proprio bisogno di spingere senza pensare troppo... Ovviamente Push Beat è anche il nome della mia label, su cui pubblico la musica di giovani pugliesi di talento come Luca Bad, Luca Tarantino o Carl Osce. La label è nata solo a giugno scorso, ma siamo già arrivati alla nona uscita". Danilo Seclì ft Sam - “Push” è già supportata da Radio Deejay, 105 InDaKlubb, m2o e tante altre emittenti.


Danilo Seclì - Re<erse… l’album esce il 31 marzo 2017



PER ASCOLTARE IL DISCO OPPURE SCARICARLO


iTunes: http://apple.co/2ofPgBR

Google Play: http://bit.ly/2nlO1fT

Spotify: http://spoti.fi/2nCdTWp
Youtube: http://bit.ly/2ofQz3K


Il primo album solista del dj producer salentino Danilo Seclì si chiama “Re<erse” ed esce il 31 marzo 2017 su Smilax / Universal. Il dj simbolo del celebre Samsara Beach di Gallipoli, spiaggia che fa ballare e sognare, ha alle spalle tanti anni di musica: da tempo coordina il progetto collettivo Salento Calls Italy, con cui ha pubblicato ben tre album e diverse compilation. Per la prima volta, con questo disco fa conoscere la sua personalità musicale e lo fa collaborando con Sandro Cappello, songwriter tedesco d’origine italiana. Il primo singolo tratto dall’album è “Starlight”. “Re<erse” sta perfettamente a metà tra pop e dance. I testi di alcune canzoni danno energia, altri, è il caso di “Starlight”, sono vere canzoni d’amore, le sonorità elettroniche a tratti passano in secondo piano. Ci sono due cover (“Master Blaster” di Stevie Wonder e “Sweet Harmony” dei Beloved) ma anche in questo caso melodie e sonorità del passato vengono riproposte in modo nuovo. Non è un caso: Re<erse in italiano significa ritorno e sulla copertina campeggia una sorta di portale a forma di R, rivolto verso il futuro e contemporaneamente verso il passato. “L’album è una sorta di circolo e ricircolo, di vita e di musica”, racconta Danilo Seclì. “E’ un ciclo che racconta le emozioni che tutti viviamo e riviviamo ancora grazie alla musica. Oggi molti dj e pure molti artisti preferiscono limitarsi ai singoli, ma volevo esprimere un concetto un po’ più ampio”. “Re<erse” contiene 9 brani ed è un mix di passato e futuro musicale. Melodie ed atmosfere anni ’80 / ’90 vengono reinterpretate in canzoni pop dall’arrangiamento essenziale ed attuale. Chi ha voglia di ballare o far ballare può farlo, ma “Re<erse” è soprattutto un disco da ascoltare e riascoltare con attenzione. Sarà disponibile online un video ‘movie lyrics’ in cui si potrà ascoltare tutto l’album interamente oppure concentrarsi sulle singole canzoni. Sarà una sorta di viaggio musicale che darà forma al mood di “Re<erse”, il ciclo della vita, della giornata, degli avvenimenti… 


Danilo Seclì racconta Re<erse, canzone per canzone

1 - “Intro”

Fa entrare nel mood dell’album rielaborando un jingle conosciuto da chi mi ascolta in giro oppure in radio. 


2 - “About Me”

Le parole e la voce sono di Iossa, uno che quando si tratta di scrivere e cantare non ha rivali. Era più di un anno che cercavamo il modo di collaborare e finalmente per questo brano ci siamo riusciti. Melodie ed arrangiamento sono vicine alle sonorità electro pop. 


3 - “Starlight”

E’ nata in una calda sera di giugno, mentre con Sandro Cappello cercavamo idee ed atmosfere, più precisamente voci e melodie. Le sonorità sono molto anni ’80, ma il risultato volevamo fosse attuale, contemporaneo. E’ il primo singolo tratto dall’album Re<erse.


4 - “Re<erse” 

Il basso e la melodia, così vicina ad una filastrocca, sono decisamente efficaci sul dancefloor. E’ il brano che dà il titolo al disco, grazie anche ad un testo che in ad un certo punto cita proprio una sequenza di opposti: “black - white, left - right, day - night, dark - light, up up - down”. 


5 - “Master Blaster”

Mio padre mi faceva ascoltare Bob Marley e Stevie Wonder mentre mi portava a spasso. Tanti anni dopo, mi è venuto in mente di cercare di ri arrangiare un capolavoro come “Master Blaster”. Ho avuto coraggio, perché toccare un capolavoro è sempre difficile. Ma più che una cover credo che questo sia un omaggio


6 - “Heaven”

La linea melodica vuol rappresentare l’anima. Abbiamo cercato di colpire al cuore chi ascolta, più precisamente il diaframma. Sembra che le melodie, con i loro cambi, per piacerci davvero debbano creare una sensazione strana in quella zona del corpo… 


7 - “I Can’t Get Enough”

Il sound è ispirato alla dream ed alla progressive anni ’90. Forse il riferimento è ancora più preciso, ovvero le sonorità di Tomcraft. Vent’anni fa o giù di lì ascoltavo i suoi pezzi e capivo che erano avanti anni luce. 


8 - “Sweet Harmony”

L’originale dei Beloved è del 1993. Insieme a quella di “Master Blaster”, anche questa cover mi ha fatto venire la voglia di realizzare un intero album. Quando uscì mi colpì molto il resto, perché di armonia abbiamo tutti bisogno… e volevo dare una nuova veste a una hit planetaria. 


9 - “Starlight” (Guitar Version)




cos’è SALENTO CALLS ITALY

www.salentocallsitaly.it


Salento Calls Italy è un progetto musicale collettivo coordinato da Danilo Seclì, nasce nel 2011. Per dirlo con le parole di Danilo Seclì: “Un colpo di cassa per ognuno di noi, un colore dell'arcobaleno per ognuno di noi. La nostra missione è unire i generi musicali, gli stili, le persone. Vogliamo essere un arcobaleno che unisce il bello di tutti i colori”. Più che il nome degli artisti coinvolti, per lo più in ascesa verticale, conta il sound, sempre più forte e sempre melodico. Quella di Salento Calls Italy è musica che rinfresca le orecchie e spesso arriva dritta al cuore mentre fa muovere a tempo. Il primo cd, uscito nel 2011 è chiamato  semplicemente “Salento Calls Italy”. L’album mette in fila remix in chiave house di alcuni dei brani più noti della pizzica, la musica tradizionale salentina. Il secondo album, “Salento Calls Italy 2.0”, è uscito nel maggio 2013, ha aperto la strada a collaborazioni tra dj ed artisti salentini, provenienti però da mondi musicali molto diversi dalla discoteca: reggae, pop, funky, indie, ska. Il 30 maggio 2014 è invece uscito “Over the Rainbow”, il terzo album di una realtà in crescita costante. “Over the Rainbow” è pieno del sound di dj, rapper e musicisti come Froggy mix con Snoop Dogg, Cesko & Puccia, Mad Dopa ft Clementino & Don Rico, BoomDaBash, Manu Funk & Blandini, Marco Santoro & Luca Bovino, Sergio Sylvestre, Cico, Mastro J… A maggio 2015 è invece uscito Danilo Seclì ft. Sud Sound System - “Festa”, un vero inno all’estate realizzato con la storica band salentina, mentre a fine anno è stata la volta di “The Best of Salento Calls Italy”.  In questa compilation Danilo Seclì ha racchiuso 22 canzoni, ovvero i successi più importanti ed i remix più particolari tratti dai tre album del progetto. Il 22 luglio 2016 esce invece Danilo Seclì pres. Salento Calls Italy Collection: 16 tracce, di cui 3 inediti, che continuano a fare ballare l’Italia e il mondo al ritmo del Salento. Tra i brani spicca Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - Best Of The Best (Danilo Seclì Official remix) che uscirà in tutto il mondo come singolo. 



NEWS


4/10/16


Danilo Seclì remixa Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - Best Of The Best


Dopo l’anteprima su cd nella compilation Danilo Seclì pres. Salento Calls Italy Collection, il 14 ottobre esce finalmente come singolo nei digital store (Beatport, iTunes, Spotify, etc) il nuovo remix del dj producer salentino Danilo Seclì. Parliamo del “Danilo Seclì Official remix” di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - “Best Of The Best”. La casa discografica è Smilax Records. "Il brano esce in in tutto il mondo”, racconta Danilo Seclì, che è reduce da un’estate da incorniciare al Samsara Beach di Gallipoli, dove è dj resident. “Anthony B, Capleton, Sizzla e Jah Clarity più che semplici artisti giamaicani sono icone mondiali del reggae. Per questo, per me questo remix è un punto d'arrivo importante ed esce mentre sono al lavoro sul mio primo album solista. Anche questo è un altro traguardo, ma ci penserò solo quando il disco sarà effettivamente finito”


Anthony B Feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - Best Of The Best (Danilo Secli' Official Remix) Soundcloud Preview

https://soundcloud.com/danilosecli/anthony-b-feat-capleton-sizzla-jah-clarity-best-of-the-best-danilo-secli-official-remix


NEWS estate 2016


5/8/16

Danilo Seclì remixa “Ashes”, il nuovo singolo di Sergio Sylvestre (Sony Music).

https://itunes.apple.com/it/album/ashes-remixes-ep/id1138921003


22/7/16

Danilo Seclì pres. Salento Calls Italy Collection, dal 22 luglio in edicola, negozi di dischi e in digitale


Il meglio di Danilo Seclì pres Salento Calls Italy dal 22 luglio 2016 è disponibile in una Collection in vendita in edicola, negozi di dischi e in digitale. 16 tracce di cui 3 inediti perfette per continuare a raccontare una storia musicale nata in Salento nel 2011 e che fa ballare tutta l’Italia e non solo. Dal 2011 ad oggi il progetto Salento Calls Italy ha collezionato ben tre album ed un best of. Questa Collection rappresenta un altro passo avanti importante per chi punta sempre su sonorità innovative. Tra i diversi brani spicca il Danilo Seclì Official remix di Anthony B feat Capleton, Sizzla & Jah Clarity - Best Of The Best. “Il brano uscirà anche come singolo in tutto il mondo. Anthony B, Capleton, Sizzla e Jah Clarity più che semplici artisti giamaicani sono icone mondiali del reggae”, spiega Danilo Seclì, resident del Samsara Beach di Gallipoli e punto di riferimento della scena salentina. “Per me questo remix è un punto d’arrivo importante”.




10/05/16

Danilo Seclì - Sweet Harmony


Danilo Seclì, senz’altro tra i dj protagonisti della scena salentina, una delle più vivaci d’Italia e non solo, è tornato. Dopo i buoni risultati di “Master Blaster”, omaggio all’indimenticabile capolavoro di Stevie Wonder, nella primavera 2016 arriva un’altra cover. La scelta è anche questa volta originale. La canzone è “Sweet Harmony” dei Beloved, brano pop dance del 1990 che, proprio come “Master Blaster”, è un capolavoro, ma rischiava di rimanere nel dimenticatoio. Grazie a questa nuova versione, piena di groove attualissimo e pure di voce che avvolge e non dà scampo, il dj producer salentino fa un passo ulteriore e ‘stravolge’ il sound dell’originale, dando alla dolce di “Sweet Harmony” uno spessore tutto contemporaneo. L’inciso continua a ripetere incessantemente “Let’s come together right now, oh yeah, in sweet harmony”, perché mai come oggi l’armonia è importante e stare insieme pure. Ma il ritmo è più alto, irresistibile, perfetto anche per saltare on the beach, magari al Samsara, la spiaggia più scatenata d’Italia, dove Danilo Seclì è di casa. Il brano esce il 20 maggio ma sono già disponibili un preview su YouTube ed un breve teaser su YouTube.


Danilo Seclì - Sweet Harmony (preview Soundcloud)

https://soundcloud.com/danilosecli/danilo-secli-sweet-harmony-preview


Danilo Seclì - Sweet Harmony (teaser YouTube)

https://youtu.be/TgTKshpR3-o


Dj set e tour Danilo Seclì


21-05 Samsara Tour @ Club 73 - Taranto

28-05 Inaugurazione Rio Bo - Gallipoli 

02-06 Salento Calls Italy @ Samsara Beach - Gallipoli 

03-06 Samsara Tour @ Shed Summer Club - Busto Arsizio (Va)

04-06 Rio Bo w\ Luca Guerrieri - Gallipoli 

11-06 Dj set by Samsara @ Asteria Dinella - Praia a Mare (Cs) 

14-06 Salento Calls Italy @ Cutrofiano (Le)

18-06 Rio Bo - Gallipoli 

24-06 Samsara Tour @ Sunset - Terni

02-07 Dj set by Samsara @ Tartana - Scarlino (Gr)

17-07 Salento Calls Italy @ Matino (Le)

12\19\26-07 Martedì del Villaggio @ Rio Bo - Gallipoli 

23-07 Dj Set w\ Gary Caos & Black Legend @ Rio Bo - Gallipoli 

24-07 Salento Calls Italy @ Parco Gondar - Gallipoli 

02\09\16\23\30-08 Martedì del Villaggio @ Rio Bo - Gallipoli 

05\12\19\26-08 I Venerdì By Samsara @ Rio Bo - Gallipoli 

06-08 Salento Calls Italy @ Torre Regina Giovanna (Br)

08-08 Salento Calls Italy @ Parco Gondar - Gallipoli 

18-08 Salento Calls Italy @ Santa Maria al Bagno (Le)

20-08 Salento Calls Italy @ Surbo (Le)


Ogni sabato dalle 15.00 alle 16.00 e ogni domenica dalle 14.00 alle 15.00 One Of Us il Samsara su m2o


6/4/16

Danilo Seclì: “Reflect”, l’album solista ed un tour infinito tra Italia, Germania e Svizzera


Inseguire Danilo Seclì, ormai uno dei più affermati dj italiani, è semplicemente impossibile. Tra una performance per il Samsara Tour in giro per l’Italia e non solo (il 16 aprile, ad esempio, è a Stoccarda, a The Paris Club, il 7 maggio è a Zurigo), un dj set ed un concerto del suo progetto collettivo Salento Calls Italy, Danilo Seclì è al lavoro sul suo primo album solista e ha appena pubblicato un nuovo singolo su Double Vision Studio Records, la label di Luca Guerrieri. Si chiama “Reflect” e e mette addosso un’energia niente male. Come se non bastasse, Danilo Seclì continua a portare avanti anche Miusika Records, la sua label. “Qui in Salento ultimamente abbiamo un bel fermento tra i giovani”, racconta. “Peninsula, il festival che abbiamo organizzato per aprire la stagione 2016, ha dato spazio a molti di loro facendo tra l’altro crescere il turismo a Gallipoli a Pasqua addirittura del 30% rispetto all’anno scorso. Tra i tanti talenti, credo che il giovane produttore Luca Tarantino ci darà belle soddisfazioni”. Chi ha voglia di ascoltare la sua musica e sentire l’atmosfera del Samsara, ogni sabato dalle 15 alle 16 ed ogni domenica dalle 14 alle 15 può godersi, One Of Us, il radioshow del Samsara in onda su m2o. 


Danilo Seclì – Reflect (Double Vision Studio Records)

https://pro.beatport.com/release/reflect/1711658


Danilo Seclì tour aprile maggio 2016


07-04 Samsara Tour @ Cinema U.Betti - Camerino (Mc)

08-04 Dj Set by Samsara @ Nirvana - Pavia

09-04 Samsara Tour @ Vanilla - Perugia 

16-04 Samsara Tour @ The Paris Club - Stoccarda

18-04 Salento Calls Italy live @ Tuglie (Le)

23-04 Samsara Tour @ Premiere - Gallipoli

24-04 Dj set @ Burlesq - Carmiano (Le)

25-04 Samsara Beach Party - Gallipoli 

30-04 Samsara Tour @ Des Amis - San Giovanni Rotondo (Foggia)

01-05 ore 13.00 Samsara Beach Party - Gallipoli 

01-05 ore 21.00 Torre Regina Giovanna - Brindisi

07-05 Salento Calls Italy live @ Enjoy - Schlieren (Zurigo)

28-05 Inaugurazione Rio Bo - Gallipoli


7/2 Salento Calls Italy Live Show @ Aradeo. Sul palco Danilo Seclì, Cesko & Puccia, Manu Funk, Gabriele Blandini, Luigi Abaterusso, Kiborg Live Performance


Domenica 7 febbraio, in Piazza San Nicola ad Aradeo (LE), alle 21 circa, prende vita un nuovo show di Salento Calls Italy. Lo show inizia alle 21 e l’ingresso è libero. Il progetto musicale collettivo creato e coordinato dal salentino Danilo Seclì questa volta porta sul palco Cesko & Puccia degli Après La Classe, Manu Funk, chitarrista di Roy Paci & Aretuska e frontman dei Bundamove e Gabriele Blandini, trombettista per un certo Manu Chao. Al microfono c’è anche Luigi Abaterusso, scatenato vocalist del Samsara Beach di Gallipoli. Insieme agli artisti, va in scena Kiborg, ovvero il super robot di Salento Calls Italy. Salento Calls Italy Live Show va poi in scena il 28 marzo al Parco Gondar di Gallipoli (LE) ed il 18 aprile a Tuglie (LE).


CAPODANNO SALENTO CALLS ITALY

31/12 Salento Calls Italy @ Palarock, Aradeo (LE)


Sul palco del grande spazio al coperto per Capodanno arriva Salento Calls Italy, collettivo di artisti pugliesi creato e coordinato da Danilo Secli, dj molto attivo ormai in tutta Italia. La loro musica unisce energia e melodia e spesso guarda pure alle radici del ritmo, come accade in “Master Blaster”. l’ultimo singolo di Seclì. E’ un omaggio al capolavoro di Stevie Wonder e rappresenta bene la magia che la formazione sa creare sul palco.


Palarock, Aradeo (LE)

Strada Comunale La Corte (Contrada Spina)

328.9677055

www.facebook.com/PalaROCK



Inverno 2015: Salento Calls Italy Best Compilation: i brani più belli ed i remix del progetto coordinato da Danilo Seclì, in un solo album


Le date per Salento Calls Italy, il progetto collettivo creato e coordinato da Danilo Seclì, sono sempre tante. Le prossime sono natalizie e/o festive: 25-12 - Midà - Ariano Irpino (Av) e 31-12 (Capodanno) Palarock - Aradeo (Le). E non è tutto: Danilo Seclì ha racchiuso in una compilation quelli i successi più importanti del progetto. L’album si chiama "Salento Calls Italy Best Compilation”. La data di uscita è imminente, la tracklist verrà annunciata tra breve. Diciamo intanto che la compilation contiene i brani più belli, ed i rmx più particolari tratti dai 3 album del progetto (“Salento Calls Italy” del 2011, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 ed  “Over the Rainbow” del 2014). La compilation, riassumendo la sostanza, è un condensato di tutto ciò che non può mancare nella discografia di chi nell'anima conserva il suono, il battito e il calore di un'estate salentina.



Danilo Seclì - Master Blaster al sesto posto della iTunes Dance Chart


Danilo Seclì -  Master Blaster non è ancora un successo planetario, ma potrebbe pure diventarlo. Ed in Italia i primi risultati sono davvero ottimi, ovvero il brano, mentre scriviamo, è al sesto posto in Italia nella iTunes Dance Chart. Infatti, in ambito dance e non solo, è il momento delle cover. E Danilo Seclì -  Master Blaster non è ‘solo’ una nuova versione adatta ai tempi, tutta da cantare e ballare col sorriso sulle labbra, di un capolavoro di un genio come Steve Wonder. Potrebbe essere un modo perfetto per avvicinarsi alla storia della musica black, proprio come ascoltarsi un dj set di Danilo (da sempre vicino al reggae) o del progetto Salento Calls Italy. 


Danilo Seclì - Master Blaster

https://itunes.apple.com/it/album/master-blaster-radio-version/id1040929229?i=1040929393



Danilo Seclì - "Festa" (Smilax Publishing): i remix escono il 30/9. In arrivo anche "Master Blaster" 



Danilo Seclì (http://on.fb.me/1UQGBLz) non si ferma più. Dopo un'altra estate che lo ha visto protagonista della console del Samsara Beach di Gallipoli e del programma in diretta dallo stesso beach club ogni pomeriggio su m2o, si prepara al tour invernale del Samsara, le cui info saranno disponibili a breve. Intanto il 30 settembre escono i remix del suo successo estivo "Festa" (Smilax Publishing) in compagnia dei Sud Sound System, già coinvolti nel progetto collettivo Salento Calls Italy. E' davvero un gran bel modo per portare sempre nel cuore il sound che ha caratterizzato i pomeriggi del Samsara. A firmare i remix, infatti, ci sono colleghi e amici come Gary Caos & Wallet, Andro id (il tastierista dei Negramaro), Tello, Mastro J, Luca Tarantino e Papaleu. Ben 7 le versioni (ascoltabili qui http://bit.ly/1UP47xH), in grado di accontentare un po' tutti i palati: da quelli più house con Gary Caos e Tello a quelli più elettronici con Mastro J, Andro e Tarantino. Per Danilo, il cerchio si chiude con una cover house intensa e dal sapore ipnotico di "Master Blaster", il capolavoro di Stevie Wonder, che è in dirittura d'arrivo. Ultima news è il bel party in programma il 15 ottobre al Luminaa di Amsterdam per l'ADE. In console insieme a Danilo Seclì suonano Franco Moirachi, Gary Caos e tanti altri dj.


Youtube: https://youtu.be/5EiaeuUnbLI

iTunes: http://apple.co/1bty3Kh

Google Play: http://bit.ly/1EN19yS



Danilo Seclì ft. Sud Sound System - “Festa”, il nuovo singolo di Salento Calls Italy: dal 5 maggio 2015 su www.facebook.com/SalentoCallsItaly e sui digital store


Danilo Seclì ft. Sud Sound System - “Festa” è il nuovo singolo di Salento Calls Italy, progetto collettivo che mette insieme e fa ballare le diverse anime musicali della scena salentina. La canzone ed il video mettono addosso voglia d’estate, in un’atmosfera colorata e scanzonata. “Festa” è il punto d’arrivo d’una storia iniziata nel 2011. Dopo tre album (“Salento Calls Italy”, “Salento Calls Italy 2.0” del 2013 ed “Over the Rainbow” del 2014), Danilo Seclì riesce a coinvolgere direttamente i Sud Sound System, la storica band salentina, in un brano solare e divertente, che rispecchia pienamente l’anima di Salento Calls Italy. “Per me è stato un vero onore collaborare con i Sud Sound System”, racconta Danilo Seclì, dj resident del Samsara e producer molto attivo, oltre che ‘direttore d’orchestra’ di Salento Calls Italy. “I Sud Sound System rappresentano la storia del reggae italiano nel mondo e non per caso a maggio sono in tour in tutta Europa. Il sound di ’Festa’ è un mix tra bashment (un genere vicino alla dancehall giamaicana, ndr) e dance, ovvero come sempre in Salento Calls Italy lo scopo è far ballare col sorriso unendo insieme mondi musicali diversi”. La regia del video di Danilo Seclì ft. Sud Sound System - “Festa” è curata da Mauro Russo, già molto conosciuto per le le sue collaborazioni con Fedez, Clementino, Il Volo, Lorenzo Fragola, Club Dogo, Moreno e tanti altri protagonisti della scena musicale italiana.



Publishing by Smilax Publishing\ Jay Work\ Salento Sound System srl For licences please contact: info@smilaxpublishing.com


NEWS 27/07/2015


il calendario di Danilo Seclì & Salento Calls Italy


Every Day - Dj Set - Beach Party @ Samsara Beach - Gallipoli 

28 Luglio - Samsara Floor - Il Martedì del Villaggio @ Rio Bo - Gallipoli

31 Luglio - Samsara on Tour @ Rio Bo - Gallipoli

01 Agosto - Salento Calls Italy Live @ Mosquito Club - Pescoluse (Le) 

04-11-18-25 Agosto - Samsara Floor - Il Martedì del Villaggio @ Rio Bo - Gallipoli

05 Agosto - Salento Calls Italy Live@ Birra&Sound - Leverano (Le)

07-14-21-28 - Samsara on Tour @ Rio Bo - Gallipoli

08 Agosto - After Show Litfiba - Torre Regina Giovanna (Br)

09 Agosto - Salento Calls Italy Live @ Ciccio Riccio Tour - Brindisi 

12 Agosto - Salento Calls Italy Live @ Avetrana (Ta)

13 Agosto - Salento Calls Italy Live @ Area Concerti - Mancaversa (Le)

15 Agosto - Salento Calls Italy Live @Soleto (Le)

16 Agosto - Preshow Major Lazer - Parco Gondar - Gallipoli

19 Agosto - Dj Set @ Ciccio Riccio Tour - Lequile (Le)

20 Agosto - Pop Fest open act Benny Benassi - Praja - Gallipoli 

11 Ottobre - Salento Calls Italy Live @ Vignacastrisi (Le)




NEWS 9/7/2015


11/7 Salento Calls Italy @ Mosquito Live Beach - Marina di Salve - Pescoluse (LE). Sul palco Danilo Seclì, Cesko & Puccia, Manu Funk, Luigi Abaterusso, Marco Santoro


Salento Calls Italy, il progetto collettivo coordinato dal dj producer salentino Danilo Seclì l’11 luglio fa ballare forte il Mosquito Live Beach - Marina di Salve - Pescoluse (LE). In console e sul palco, accanto a Seclì, alcuni degli artisti che da sempre ruotano intorno al progetto:  i rapper Cesko & Puccia degli Après La Classe, Luigi Abaterusso, vocalist del Samsara, del RioBo e di tanti altri top club, il dj Marco Santoro (ha remixato brani di Bob Sinclar) e Manu Funk, la chitarra dei Bundamove… 


Mosquito Live Beach - Marina di Salve - Pescoluse (LE)

http://www.mosquitobeach.it

info: 347.4710908 | 347.7296853






SUD SOUND SYSTEM

http://www.sudsoundsystem.eu


I Sud Sound System, dopo gli inizi domestici e una popolarità locale cresciuta con il passaparola, esordisce discograficamente nel giugno del 1991 con il 12 pollici ”Fuecu”/”T’a sciuta bona”. È dello stesso anno la partecipazione al ”Festival delle Nuove Tendenze d’Autore” di Recanati. Nel ’92 escono due 12”: uno con ”Reggae internazionale” e ”Punnu ieu”, e l’altro con ”Turcinieddhri” e ”Chiappalu”. Nei primi mesi del ’94 esce l’autoprodotto SALENTO SHOWCASE ’94, cd-raccolta (Edel) in cui nuove voci della scena reggae salentina affiancano i S.S.S. Nel ’96 esce il primo album dei Sud Sound System, COMU NA PETRA: il CD è doppio, in quanto contiene anche una raccolta - TRADIZIONE - che riassume la discografia dal ’91 al ’96. Nell’aprile del 1997 esce NO PLAYBACK, che contiene brani di COMU NA PETRA remixati e l’inedita “Mena moi”, seguito in giugno da REGGAE PARTY. A novembre è pubblicata su singolo la canzone incisa per la squadra del Lecce, “Giallurussu”. Dopo MUSICA MUSICA; pubblicato nel 2001, nel 2003 esce LONTANO, vincitore del Premio Tenco come miglior lavoro dialettale italiano. Dopo la compilation FUECU SU FUECU, che include due brani inediti, nel 2005 esce ACQUA PE STA TERRA. Nel 2006 la band pubblica il CD/DVD LIVE & DIRECT - SUD SOUND SYSTEM, e nel 2008 l’album DAMMENE ANCORA. Nel 2009 partecipano alla registrazione del singolo all stars “Domani” per raccogliere fondi per le popolazioni dell’Abruzzo colpite dal terremoto. Nel 2010 il gruppo pubblica ULTIMAMENTE, si esibisce al festival Woodstock 5 Stelle promosso da Beppe Grillo, collabora con Riva Starr e Grido. Nel 2011 i Sud Sound System festeggiano i vent’anni di attività con un tour che tocca anche l’Inghilterra, nel 2012 pubblicano l’antologico THE BEST OF SUD SOUND SYSTEM e partecipano alla rappresentazione teatrale “Acido fenico - Ballata per Mimmo Carunchio”. Dopo avere prodotto nel 2013 l’album di artisti vari COME BACK AGAIN RIDDIM, nel 2014 danno alle stampe STA TORNU con ospiti la Bag A Riddim Band, Cesare dell’Anna, Luca Manno, Dr. Evil, Alozade.    




NEWS


Danilo Seclì: 14/2 Palarock Aradeo - LE (con Salento Calls Italy) 15/2 Carmiano (LE), 16/2 Gallipoli (Le), 17/2 Brindisi


Il 29/03 il dj producer salentino Danilo Seclì sarà al mixer del Samsara di Gallipoli (Le), ma prima fa ballare la Puglia con la sua musica piena di calore con tante serate. Il 14/02 per San Valentino, porta il suo progetto Salento Calls Italy al Palarock di Aradeo (Le). Sul palco mentre Danilo è in console tanti artisti: Cesko, Puccia, Blandini, Manu Funk, mr Jump Jump Abaterusso & Kiborg. Il suo dj tour prosegue il 15/2 al Burlesq - Carmiano (Le). Il 16/02 è invece al Lido San Giovanni  di per un Carnival Party; il 17/02 infine è all’0831 di Brindisi per un altro Carnival Party. www.salentocallsitaly.it - www.facebook.com/danilo.secli.page


L’universo di Danilo Seclì è fatto di musica e di collaborazioni ad altissimo livello. Veramente ben riuscito il dubplate di Dillon Francis ft. Major Lazer & Stylo G - We Make It Bounce. L’MC reggae Stylo G, in pratica, ha realizzato una versione esclusiva di una bellissima bella bomba da dancefloor e questa versione è disponibile gratis per tutti su Soundcloud


Dillon Francis ft. Major Lazer & Stylo G - We Make It Bounce - dubplate

https://soundcloud.com/salentocallsitaly/dillon-francis-feat-major-lazer-stylo-g-we-make-it-bounce-salento-calls-italy-free-download


ENGLISH /// Danilo Seclì: 14/2 Palarock Aradeo - LE (con Salento Calls Italy) 15/2 Carmiano (LE), 16/2 Gallipoli (Le), 17/2 Brindisi /// Danilo Seclì is one of the most successful dj producer in the South of Italy. He’s dj resident @ Samsara Beach, that reopens on 29/03 and before he brings his project Salento Calls Italy live on 14/02 at Palarock Aradeo - LE. His dj tour continues with a lot of dj sets all around Italy - www.salentocallsitaly.it - www.facebook.com/danilo.secli.page


Danilo Seclì & Andrea Maggino - Piano Clap (Casa Rossa)


In uscita il 12 gennaio 2015 su Casa Rossa c’è un gran bel pezzo 100% house. Si chiama Danilo Seclì & Andrea Maggino - “Piano Clap” ed è perfetto per saltare sul dancefloor come se non ci fosse un domani. Esce nel 2015, ma è una di quelle tracce che deve tutto o quasi alla storia della musica da ballo americana anni ’80 - ’90 e pure a più recenti rielaborazioni europee. Difficile fare nomi, visto che un po’ tutte le hit house partono dagli stessi elementi e questo pezzo ‘ibrido’ sembra perfetto per ogni genere di dj. Danilo Seclì è il creatore dello storico progetto Salento Calls Italy e resident di Samsara Beach a Gallipoli (Le) nonché protagonista al mixer di Samsara on Tour, mentre Andrea Maggino è in console durante i party Samsara House. pr Samsara & Salento Calls Italy ltc www.lorenzotiezzi.it


https://soundcloud.com/danilosecli/danilo-secli-andrea-maggino-piano-clap-original-mix


ENGLISH /// Danilo Seclì & Andrea Maggino - Piano Clap (Casa Rossa) /// Out on 12/01/15, Danilo Seclì & Andrea Maggino - Piano Clap (Casa Rossa) is a fantastic 100% house track. You can dance it ‘till the morning without getting tired, because it’s one of those tracks that’s perfect for almost any kind of dj, in almost any kind of club. Danilo Seclì is the founder of Salento Calls Italy and dj @ resident di Samsara Beach in Gallipoli (Le) + Samsara on Tour; Andrea Maggino is dj resident @ Samsara House. pr Samsara & Salento Calls Italy ltc www.lorenzotiezzi.it


/////////


Danilo Seclì ft BoomDaBash - “Mister President”, il nuovo singolo Salento Calls Italy 


Il nuovo singolo del progetto collettivo Salento Calls Italy (www.facebook.com/SalentoCallsItaly) è Danilo Seclì ft BoomDaBash - “Mister President”. Il singolo è disponibile nella versione originale ed in un nuovo remix dal sound house realizzato da Andrea Maggino. Il nuovo video del singolo, un divertente cartone animato, è disponibile dal 13 novembre 2014 su YouTube a questo link ( http://youtu.be/i9Nd7GDPBYc ). Disponibile su Facebook anche un video in cui Danilo Seclì racconta una realtà che sta pian pian cambiando la scena salentina. Ecco i prossimi party targati Salento Calls Italy:


12 Dicembre - CLUB DOGO & SALENTO CALLS ITALY - LIVELLO 11 OTTAVI - TREPUZZI (LE)

22 Dicembre - MIDA - ARIANO IRPINO

26 Dicembre - EXEDRA - NEMOLI (PZ)


foto Danilo Seclì e copertina Danilo Seclì ft BoomDaBash - “Mister President”

clicca qui


ENGLISH /// Danilo Seclì ft BoomDaBash - “Mister President”, new single Salento Calls Italy ///   Salento Calls Italy by Danilo Seclì is one of the hottest crew in Italy and their music mixes EDM, reggae and different kind of groove toghether with their roots, deep in Salento. Their third album is "Over the Rainbow" their tour brings them all around the south of Italy and their new single (remixed by Andrea Maggino) is “Mr President”.

/////////////


NEWS ESTATE 2014


Nuovo video Salento Calls Italy: Danilo Seclì vs Santoro & Bovino ft Cesko & Puccia - “La vida Loca”



YOU TUBE http://youtu.be/cRwlE6nKlbs

WEB www.salentocallsitaly.it


Ecco come Danilo Seclì, creatore del progetto, presenta il nuovo video del primo singolo estratto da Salento Calls Italy - Over the Rainbow: "Girato in presa diretta durante la presentazione dell'album presso La Feltrinelli di Lecce, subito dopo la presentazione del nostro terzo album, proprio fuori dalla libreria abbiamo 'improvvisato' un vero e proprio Live, a bordo del Volvo Red Bull dotato di consolle e sound system... Abbiamo radunato un po' bel po' di persone  ed effettuato le riprese divertendoci un bel po'. Nel video abbiamo catturato i volti increduli della gente che inaspettatamente hanno assistito alla nostra esibizione (Cesko Puccia Blandini Seclì). Ovviamente nel video compaiono anche gli altri componenti del progetto Salento Calls Italy quindi è stata una bella occasione per unire artisti e dj provenienti da mondi diversi e divertirci insieme. Obiettivo centrato!"


I prossimi party Salento Calls Italy:


12 luglio Rio Bo Gallipoli (Le)

19 luglio Monteroni

28 luglio Nardò

1 agosto Salento Calls Italy e Samsara Tour @ Seclì (Le)

2 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)

8 agosto San Pietro in Bevagna (Ta)

9 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)

11 agosto Made in Salento Festival @ Parco Gondar Gallipoli

16 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)

18 agosto Avetrana (Ta)

21 agosto Nociglia (Le)

23 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)

30 agosto Rio Bo Gallipoli (Le)


Il nuovo album (è il terzo del progetto) in uscita il 30 maggio 2014! Il titolo è “Over the Rainbow!”


https://www.facebook.com/SalentoCallsItaly

www.salentocallsitaly.it


ASCOLTA LA PREVIEW DI TUTTO L’ALBUM QUI

http://soundcloud.com/salentocallsitaly/sets/salento-calls-italy-over-the


COPERTINA e FOTO DANILO SECLI’

https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/Salento%20Calls%20Italy%20-%20Over%20the%20Rainbow.zip


Per comprare l’album su iTunes clicca qui:

https://itunes.apple.com/it/album/salento-calls-italy-over-rainbow/id875877134


NEWS

Salento Calls Italy - Over the Rainbow al secondo posto su iTunes (album dance), davanti ad Avicii


Parte alla grande Salento Calls Italy - Over the Rainbow, album tutto da ballare che racconta la scena musicale salentina. Uscito il 30 maggio, si è subito insediato nella mattinata del 30 maggio al secondo posto su iTunes, tra gli album dance più venduti in Italia. E’ un grande risultato, visto che al settimo posto c’è “True” di Avicii, uno dei dj più famosi al mondo. Mentre scriviamo (30 maggio ore 17 e 23) Salento Calls Italy è al terzo posto, mentre Avicii è ottavo.



E non è tutto: anche Danilo Seclì vs Santoro & Bovino ft Cesko & Puccia - “La vida Loca”, il primo singolo  tratto da “Over the Rainbow”, terzo album di Salento Calls Italy, progetto collettivo creato e coordinato da Danilo Seclì, dj e produttore salentino, piace parecchio:  è Beat of The week su Radio Studio Più, viene presentato il 31 maggio su m2o, radio nazionale, all’interno di GloGloGlo, il programma di Dino Brown ed Alberto Remondini, mentre il 30 maggio è Disco Riccio su Radio Ciccio Riccio, molto ascoltata nel Sud Italia.


Ecco come Danilo Seclì ha presentato “Over the Rainbow” su Facebook

www.facebook.com/SalentoCallsItaly


Ci siamo, in un batter d'occhio sono passati quasi 4 anni dal primo Album, ma è appena nato il Terzo "Salento Calls Italy" !! Per me è sempre un pò commovente! Tante emozioni unite in 9 brani, tanti colori come tanti i generi musicali uniti con l'unico intento di creare un NON genere! Anche in questa edizione sono stato onorato della collaborazione di tanti Artisti, che da anni credono quanto me in questa avventura. In tre album abbiamo racchiuso tutta l'energia di questa nostra terra, dai remix house dei brani popolari, agli inediti più houseggianti, fin ad arrivare ad oggi ad unire un pò di musica "alla Salento calls Italy" con un pò di musica electro, un pò di reggea, un pò di tribal, un pò della nostra follia.. questo è il Nuovo Salento Calls Italy - Over The Rainbow .. spero vi piaccia! e Grazie per aver creduto insieme a Noi a questa Avventura!



I Party Salento Calls Italy nell’estate 2014


- 5 giugno dj set in piazza + presentazione dell’album @ LaFeltrinelli - Lecce (pz. Sant'Oronzo) ore 18.30. Gadget in omaggio (…)

- 7 Giugno - Salento Calls Italy Party - Rio Bo (Gallipoli)

- 21 Giugno - Salento Calls Italy Live - Torre Regina Giovanna - Apani\Brindisi

-12 Luglio - Salento Calls Italy Party - Rio Bo (Gallipoli)

- 1 Agosto - Salento Calls Italy Live + Samsara Beach - Seclì (Le)

- 8 Agosto - Salento Calls Italy Live - Ciccio Riccio in tour - Manduria (Taranto)

-17 Agosto - Salento Calls Italy Live - Festival Avetrana (Taranto)

  1. -tutti i Sabato di Agosto - Salento Calls Italy Party @ Rio Bo (Gallipoli)

////////////////




QUI tutti i video di supporto di dj e personaggi


Andrea Belli

https://www.youtube.com/watch?v=OHqjD_j8W0w&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA&index=9


Niccolò Torielli Le Iene

https://www.youtube.com/watch?v=8hyK6ZxBmzo&index=2&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA


Federico Scavo

https://www.youtube.com/watch?v=MQWYJsIM3-g&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA&index=10


Max Del Buono RDS

https://www.youtube.com/watch?v=6b2o6TIc_oA&index=3&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA


Nello Simioli kiss kiss

https://www.youtube.com/watch?v=POnp00L2_BQ&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA&index=5


Molella m20

https://www.youtube.com/watch?v=VgPP8tmgGQ4&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA&index=6


Ben dj

https://www.youtube.com/watch?v=bibpf9uzN3U&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA&index=8


BoomDaBash

https://www.youtube.com/watch?v=0Jn3sWZAc0I&index=11&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA


Combass apres la classe

https://www.youtube.com/watch?v=Do_MSgzD9oY&index=7&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA


Cesko e Puccia

https://www.youtube.com/watch?v=kXZJ1is7y5s&index=12&list=UUwF0QTxaZACNo6q1LrUwepA


BIOGRAFIA DANILO SECLI'

(il direttore d’orchestra di Salento Calls Italy)

Danilo Seclì, nato nel 1982, si avvicina giovanissimo al mondo della musica. La sua esperienza inizia nel 1996 come DJ in una radio locale e successivamente, inizia a lavorare nei clubs. Danilo predilige l'house music ma, nei suoi dj set, diversi generi musicali trovano importanza. Negli anni ha prodotto vari remix, alcuni anche di successo come "Shatek", "Las Brujas rmx - Gigi di Martino & Tll Groove", "Beck" con Mastro J, . Dal 2007 diventa resident della spiaggia più in voga del Salento: il Samsara Beach di Gallipoli. Protagonista assoluto del tour della spiaggia Gallipolina, la sua musica è stata apprezzata in tutti i migliori club e discoteche d'Italia. Il 2012 è l'anno della consacrazione per Danilo, infatti nel mese di Febbraio nasce un importante quanto ambizioso progetto: Salento Calls Italy. Il primo album ha raccolto la produzione di remix dei brani più belli del repertorio popolare Salentino. Una delle tracce del disco: "Kalinifta" (Danilo Seclì Vs Santoro & Bovino feat. Cesko from Après La Classe) è diventata un vero e proprio inno dell'estate Salentina, ma non solo. Infatti il pezzo è stato suonato in tutta Italia e da molte emittenti Nazionali, inoltre vanta gli importanti remix di Federico Scavo e Gigi de Martino. Nel disco del 2013 "SALENTO CALLS ITALY 2.0" gli artisti che han collaborato son moltissimi: Cesko & Puccia degli Après la Classe, i Boombadash, Vivaz, Kamafei feat Sud Sound System, i Bundamove, Ciko, Manu Fank, Blandini, Vivaz e Iovine. Il primo singolo estratto dall'Album è "Por La Noche" il quale è molto apprezzato dalle piste e dalle radio. Il 30 maggio 2014 esce il terzo album di Salento Calls Italy, “Over the Rainbow”. Il motto di Danilo è "Music For The People"!


NEWS

Salento Calls Italy: in arrivo il terzo album… nel frattempo tanti party!


I fenomeni musicali e sociali, si sa, si capiscono con chiarezza solo dopo che sono diventati evidenti. Che il Salento sia oggi ciò che era Riminini &amp; Riccione negli anni '90 è ovvio. Ovvero è la meta vacanziera più ambita di giovani e giovanissimi. Che tutto ciò stia accadendo anche per motivi strettamente musicali e non solo per il bel mare pugliese sta diventando chiaro a tutti. Ed uno dei più importanti progetti musicali salentini, uno dei più attivi nei club ed in disco (ma pure in piazza) è senz'altro Salento Calls Italy. Creato e coordinato da Danilo Seclì, che però lascia spazio a tanti altri talenti, il progetto naviga velocemente verso il terzo album, previsto per la primavera 2014. Ed il calendario, disponibile qui sotto, fa ballare la Puglia con continuità. Non è tutto: le canzoni di Salento Calls Italy sono spesso in programmazione su radio nazionali come m2o e Radio 105, per cui si tratta di un crescente successo nazionale… 


- 24 Maggio - SHOWCASE - Seclì - Cesko - Puccia - Blandini - Abaterusso @ Rio Bò (Gallipoli)


-7 Giugno - Salento Calls Italy Party @ Rio Bò (Gallipoli)


- 10 Luglio - Ciccio Riccio in Tour @ Grottaglie (Ta)


-12 Luglio - Salento Calls Italy Party @ Rio Bò (Gallipoli)


- tutti i Sabato di Agosto @ Salento Calls Italy Party - Rio Bò (Gallipoli)



Salento Calls Italy 2.0


NEWS - TERZO SINGOLO “ZIMBA”


Vivaz & Danilo Seclì vs Santoro & Bovino feat. Cesko & Puccia - Zimba, il terzo singolo di Salento Calls Italy 2.0



E' il momento del terzo singolo per Salento Calls Italy 2.0 - www.salentocallsitaly.it -, il nuovo capitolo del progetto musicale collettivo coordinato da Danilo Seclì, dj resident del Samsara di Gallipoli (Le). Salento Calls Italy mette insieme un bel po' del meglio della scena salentina e Vivaz &amp; Danilo Seclì vs Santoro &amp; Bovino feat. Cesko &amp; Puccia - Zimba, il nuovo singolo, viene presentato lunedì 20 gennaio alle 13 e 30 con un video pubblicato sia sulla pagina Facebook di Salento Calls Italy - https://www.facebook.com/SalentoCallsItaly - sia sul canale You Tube dell'iniziativa - http://www.youtube.com/user/salentocallsitaly . I risultati sinora raggiunti dai singoli precedenti e dall'album sono ragguardevoli: buone vendite, tanti passaggi sulle radio più giovanili (m2o, 105, Studio Più e non solo). E' grazie a musica ed atmosfere come Salento Calls Italy se questa parte della Puglia è ormai diventata sinonimo di divertimento e voglia di vivere.



Vivaz & Danilo Seclì vs Santoro & Bovino feat. Cesko & Puccia - Zimba

https://soundcloud.com/salentocallsitaly/07-vivaz-danilo-secl-vs



www.salentocallsitaly.it



COMUNICATO STAMPA ALBUM


Salento Calls Italy 2.0: la scena musicale salentina, a ritmo di house!


You Tube www.youtube.com/salentocallsitaly

Soundcloud: soundcloud.com/salentocallsitaly

Facebook facebook.com/SalentoCallsItaly


PER ASCOLTARE tutto il DISCO

https://soundcloud.com/salentocallsitaly/sets/salento-calls-italy-2-0


FOTO E COPERTINA HI RES

https://dl.dropboxusercontent.com/u/67088693/Salento%20Calls%20Italy%202.0.zip


Salento Calls Italy 2.0 è il secondo volume di progetto collettivo dedicato alla scena musicale salentina presentato dal dj producer Danilo Seclì (soundcloud.com/danilosecli). Esce su Smilax a maggio 2013. Il primo cd era una raccolta di brani popolari salentini, realizzati e remixati in chiave House. Il secondo contiene collaborazioni tra alcuni dei più attivi dei dj salentini ed i tanti protagonisti della scena live, pop, funk o ragamuffin che sia... Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Kamafei feat. Sud Sound System, Bundamove, Boomdabash e tanti altri, hanno messo la loro musica a disposizione di remixer capaci come Seclì, Marco Santoro e Luca Bovino. Il risultato è che si balla e si balla forte, dalla prima all'ultima nota del disco! Il primo singolo estratto "Salento Calls Italy 2.0" è "Por la noche" di Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia from Après La Classe. Il brano sta già avendo un buon successo radiofonico ed è in programmazione su Radio 105 / In Da Klubb, Mollybox / m2o e Radio Studio Più.



Salento Calls Italy 2.0: il nuovo singolo è Danilo Seclì vs Santoro & Bovino Feat. Boomdabash - "Go Down" disponibile in tre nuovi remix (Danilo Seclì, Marco Santoro ed Italo Bros)


L'estate, in Salento, dura 12 mesi e 365 giorni l'anno. Ecco perché dopo il successo di "Por La Noche", primo singolo tratto da Salento Calls Italy 2.0 e dopo un tour che conta ormai decine e decine di date, con l'autunno 2013 arriva "Go Down" di Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Boomdabash, anche'esso estratto da tratto da "Salento Calls Italy 2.0". Il secondo cd del progetto collettivo mette insieme alcuni dei tanti talenti della scena musicale salentina. Danilo Seclì, che questo progetto se l'è inventato e lo porta avanti con passione, ha fatto molto, ma il merito è quasi tutto degli artisti. La loro energia è tutta salentina ed altrove, in Italia e nel mondo, semplicemente, non c'è.


La versione originale di "Go Down" è già disponibile con l'album ma dal 21 ottobre sui portali musicali (Beatport, iTunes, etc) si possono scaricare i 3 nuovi remix. C'è un nuovo remix realizzato dallo stesso Seclì: essenziale e potente, ha un groove perfetto per i club internazionali. C'è una versione realizzata da Marco Santoro che si avvicina pericolosamente allo swing ed alla potenza ritmica dei fiati della musica balcanica, ma alla fine resta una bomba house. E c'è pure il remix degli Italo Bros, che trasforma il brano in una perla di deep house strumentale, dimostrando che quando un brano dance gira bene si può trasformarlo infinite volte moltiplicando la sua energia originaria.


Ecco come i Boomdabash raccontano la loro esperienza col progetto Salento Calls Italy 2.0. "E' stato  interessante e costruttivo lavorare con Danilo. Come è noto, Boomdabash ama ed ascolta tutta la musica a 360° gradi. Siamo sempre aperti a collaborazioni con artisti provenienti da panorami musicali differenti dal nostro. Sperimentiamo sempre... e sinora con un produttore house non avevamo mai lavorato. A prescindere dal genere, tutte le esperienze che fai nella musica, poi diventano parte del tuo bagaglio personale e ti danno sempre qualcosa di positivo". (Boomdabash, www.boomdabash.com)



Salento Calls Italy 2.0: l’album raccontato dagli artisti traccia per traccia....


Danilo Seclì - Lavandaia 

"Il titolo dice molto, o forse tutto. Lavandaia è infatti un brano tribale che riproduce fedelmente canti e ritmo delle lavandaie salentine" (Danilo Seclì, www.salentocallsitaly.it)


Bundamove - Sexy Voodoo Party (Danilo Seclì VS Santoro & Bovino remix Extended Mix)

Danilo Seclì, Marco Santoro e Luca Bovino hanno curato il remix del nostro primo inedito "Sexy voodoo party". Hanno enfatizzato la natura dance del pezzo, trasformandolo vera e propria hit da club. La voce di Cico dà un tocco di internazionalità alla nostra band. La cosa ci piace, perché già strizziamo l'occhio all'estero.

(Bundamove, www.bundamove.com)


Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia from Après La Classe - Por la noche 

"Toda Vida, Por la Noche": queste parole riassumono la nostra vita sui palchi, vissuta di notte. Il ritornello è da festa, dice di divertirsi, di prendere con leggerezza alcuni momenti della vita! Questa è la nostra seconda collaborazione col progetto Salento Calls Italy ed arriva dopo "Kalinifta", pubblicata l'anno scorso (Cesko & Puccia from Aprés La Classe, www.apreslaclasse.it)


Kamafei feat. Sud Sound System - Tu sei la sola (Danilo Seclì VS Santoro & Bovino remix)

Quando Danilo Seclì ci ha proposto la collaborazione per Salento Calls Italy 2.0,  l'idea ci è piaciuta subito. I Kamafei sono un gruppo che lavora nella rielaborazione e creazione di brani che partono dalla tradizione della pizzica salentina con contaminazioni reggae, rock, ska. L'incontro con l'house non l'avevamo mai avuto e il fatto che fosse proprio il giovane Danilo Seclì a farlo per noi è stato davvero un esperimento ben riuscito (Antonio Melegari, Kamafei, www.kamafei.com)


Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Boomdabash - Go down

E' stato  interessante e costruttivo lavorare con Danilo. Come è noto, Boomdabash ama ed ascolta tutta la musica a 360° gradi. Siamo sempre aperti a collaborazioni con artisti provenienti da panorami musicali differenti dal nostro. Sperimentiamo sempre... e sinora con un produttore house non avevamo mai lavorato. A prescindere dal genere, tutte le esperienze che fai nella musica, poi diventano parte del tuo bagaglio personale e ti danno sempre qualcosa di positivo (Boomdabash, www.boomdabash.com)


Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Gabriele Blandini - Music for the people

E' un disco dalle sonorità afro che si presta benissimo alle incursioni della tromba. Credo che lo strumento dia il suo contributo a rendere il sound moderno e coinvolgente. E' stata proprio una bella esperienza per me, che sono aperto da sempre a tutti i generi musicali! Music for The People! (Gabriele Blandini - Bundamove, www.bundamove.com)


Vivaz & Danilo Seclì VS Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia - Zimba 

Collaborare con Danilo nel progetto Salento Calls Italy è stato un piacere immenso. Il Salento è pieno di artisti di altissimo livello e l'interazione tra essi è sempre vincente!  Questo brano è un gran bel modo per esprimere il sentimento dell'abbandono di una persona cara. Con dedica speciale a Pino Zimba, un grande nome del Salento!

(Vivaz - Salentini Generali, myspace.com/djvivaz)


Danilo Seclì VS Manu Funk & Blandini Feat. Jovine - Fermo Mai 

"Fermo mai" è un pezzo molto metropolitano. Mescola i suoni moderni e danzerecci della house music con i nostri suoni più alternativi e rock  insieme alla tromba del mio socio Blandini e la voce inconfondibile di

Jovine da Napoli, reggae singer from Napoli ed Mc dei mitici 99 posse... 

(Manu Funk - Bundamove, www.bundamove.com)


IL VIDEO del primo singolo “Por La Noche”


Danilo Seclì vs Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia from Après La Classe - Por La Noche , il video... per chi vuol saltare a tempo per tutta l'estate 2013

IN ANTEPRIMA FINO A SABATO 15/06 su Libero News


"Por La Noche" di Danilo Seclì vs Santoro & Bovino Feat. Cesko & Puccia from Après La Classe è il primo singolo tratto da Salento Calls Italy 2.0, secondo volume di progetto collettivo dedicato alla scena musicale salentina presentato dal dj producer Danilo Seclì (http://lorenzotiezzicomunicazione.blogspot.it/2013/04/salento-calls-italy-20-la-scena.html?q=Salento+calls+italy). Resident del Samsara Beach Sensation di Gallipoli (Le), il club simbolo di una scena musicale come quella salentina, ricca di contaminazioni e soprattutto di divertimento, Danilo appare solo nel finale del video di una canzone da festa che mescola francese e spagnolo su un ritmo ragamuffin perfetto per saltare tutta l'estate 2013. Tra ragazze scatenate in bikini e ragazzi tatuati, non si respira il clima torbido di tanti videoclip hip hop italiani o americani: "Por La Noche" è un brano pensato per far ballare e saltare col sorriso sulla labbra, magari bruciando qualche caloria, magari pensando che anche chi lavora di notte col sorriso sulle labbra per far divertire gli altri fa un lavoro onesto... ma tutto qui. Danilo Seclì è uno che non si prende troppo sul serio, per fortuna, di messaggi e polemiche dietro i suoi progetti non ce ne sono. Salento Calls Italy, il primo cd era una raccolta di brani popolari salentini, realizzati e remixati in chiave House. Salento Calls Italy 2.0, il secondo cd è appena uscito e contiene canzoni nate in collaborazione tra alcuni dei più attivi dei dj salentini ed i tanti protagonisti della scena live, pop, funk o ragamuffin che sia... Cesko & Puccia degli Aprés la Classe, Kamafei feat. Sud Sound System, Bundamove, Boomdabash e tanti altri, hanno messo la loro musica a disposizione di remixer capaci come Seclì, Marco Santoro e Luca Bovino.


x


COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

danilo seclì / salento calls italy

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA