MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA

Come si propone un progetto a Lorenzo Tiezzi Comunicazione - ltc

(preventivi)


Per proporre un progetto di comunicazione, si scrive a questa mail: ufficiostampa@lorenzotiezzi.it


Si invia una breve presentazione scritta del progetto (anche 5-10 righe possono bastare). La presentazione includerà necessariamente: 1) il budget a disposizione per l’ufficio stampa / media relations destinato ad ltc. 2) il budget complessivo destinato alla comunicazione. 3) gli obiettivi a breve, medio e lungo termine che si vorrebbero raggiungere tramite ltc 4) qualsiasi altro dettaglio utile (se possibile raccontato brevemente) Successivamente si discutono i dettagli. Se ancora non c’è un’idea di budget, ltc ne proporrà una.


(nb: solo a titolo esemplificativo, come leggete qui accanto.

ltc non lavora mai "a risultato". Ovvero, se esce una pagina sul Corriere della Sera oppure 10 oppure nessuna, il costo sarà sempre lo stesso. ltc infatti comunica, non garantisce. Per avere garanzie sulle uscite c'è la pubblicità, che non è ufficio stampa. Indicativamente, i contratti durano almeno 6 mesi ed il costo mensile è di circa 200 / 700 euro mensili + iva per ogni progetto seguito. I pagamenti di ogni mese di lavoro sono anticipati).


Qualora ci si trovi d’accordo sul budget e sugli obiettivi, si discutono i dettagli (anche solo telefonicamente). Deve essere chiaro fin da subito che ltc lorenzo tiezzi comunicazione non garantisce presenza sui media ma serio lavoro comunicativo.


Qualora lo staff di ltc impieghi tempo e risorse per effettuare un preventivo, esso vale solo per 10 giorni lavorativi. Trascorso questo periodo senza ricevere risposta (anche un no va bene), l’agenzia non riprende più in considerazione il progetto.


Il materiale necessario per comunicare


FOTO hi res senza loghi posate / still life (scattate in studio) e "live" (scattate in strada o con i prodotti indossati) - le foto da utilizzare devono essere libere da diritti (ovvero sulla stampa e sul web non si può citare nome del fotografo)


VIDEO hi res per tv o web (già caricato su You Tube e disponibile come download per le tv) - se non c'è si può anche farne a meno (ma è un ottimo investimento)


BIOGRAFIA breve (2500 caratteri al massimo) in cui siano elencati necessariamente questi dettagli: data o anno di nascita del cliente o del brand, città di nascita del cliente o del brand, città di residenza, genere musicale / artistico o tipo di prodotti proposti - se la bio non c'è, la prepara ltc


HIGHLITGHTS  ovvero breve riassunto di ciò che il cliente ha appena fatto (prodotti, serate, dischi, etc) concretamente


NEWS ovvero breve piano delle sue attività future (del brand / artista / cliente) a breve e media o lunga scadenza - le serate o il prossimo disco di un cantante / dj, i prodotti in uscita da parte di un brand





CHI SIAMO

COME

LAVORIAMO

CONTACT

nella foto il “mitico” Lorenzo Tiezzi con una bionda conosciuta da qualcuno (paris hilton)


+393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

via R. Argentina 114/d 25124 Brescia Italy

www.facebook.com/lorenzotiezzicomunicazioneofficial

twitter.com/lorenzotiezzi

instagram.com/lorenzotiezzicomunicazione

AllaDiscoteca.com

Facebook.com.com/AllaDiscoteca

ltc logo qui photo lorenzo tiezzi qui



(PLEASE SCROLL DOWN FOR ENGLISH TEXT)


RISULTATI

CON CHI LAVORIAMO (clienti)

CHI SIAMO & COME LAVORIAMO

ltc fa pochissime chiacchiere. Facciamo uscire un bel po’ di articoli e/o a far avere visibilità gratis sui media ai nostri clienti. A prezzi contenuti.


ltc - lorenzo tiezzi comunicazione comunica marchi, progetti, eventi, spazi pubblici (locali, ristoranti, discoteche), musica giovanile, fenomeni di tendenza. L’agenzia segue tutti i media privilegiando internet, il vero epicentro dell’informazione. L’agenzia è nata a fine anni ’90 ed ha quindi oltre vent’anni di storia professionale.  Il nostro lavoro è quello di comunicare ciò che fanno i nostri clienti agli operatori dei media (web, stampa, radio, tv) e lo facciamo bene. Non facciamo miracoli e NON garantiamo niente, non ci piace garantire copertura mediatica. Siccome però lavoriamo bene, abbiamo tanti RISULTATI e CLIENTI molto importanti che parlano per noi.


RISULTATI

Ecco dove alcuni dei nostri clienti hanno avuto spazio nei mesi scorsi - clicca sul link per alcuni articoli d’esempio


Ansa (agenzia stampa di riferimento in Italia)

DiPiù (intervista a un dj / articolo su un locale / party) DiPiù Tv (articolo su un programma radiofonico) (tante diverse uscite)

For Men (il magazine maschile più letto), più e più volte

TGcom (più volte), sito italiano cliccatissimo, più e più volte

Corriere della Sera (quotidiano nazionale), più volte, edizione nazionale ed edizioni locali

Repubblica (quotidiano nazionale ed edizioni locali)

Libero Quotidiano carta e sito (quotidiano nazionale)

Trend Magazine (testata top settore nightlife)

Decine di quotidiani locali (Il Mattino, Quot. di Puglia, Bs Oggi, Giornale di Brescia, Eco di Bergamo, Resto del Carlino, ETC)

Gazzetta.it (sito cliccatissimo)

Rockol (il sito musicale italiano più importante)

Tu Style (magazine giovanile femminile) (più volte)

Class (testata maschile dedicata agli adulti)

Dj Mag Italia, Weekender (testate settore clubbing)

Grazia (femminile top)

Panorama (settimanale di riferimento)

Cosmopolitan (magazine giovanile femminile)

Metro (quotidiano free press nazionale)

Leggo (quotidiano free press nazionale)

2night (sito di riferimento divertimento serale) (…)


Inoltre ltc lorenzo tiezzi comunicazione è spesso presente in un media network (radio, siti, blog, social) ormai davvero notevole di cui fanno parte: m2o (spesso il sabato durante il programma di Manuela Doriani Lorenzo Tiezzi è ospite come blogger di AllaDiscoteca); Radio StudioPiù (Lorenzo Tiezzi ospite ogni mercoledì durante il programma di Miki Garzilli); LeNews.info (sito molto indicizzato); Notizienazionali.net (sito molto indicizzato); Tilllate (sito mondiale nightlife di riferimento) sito mobile e pagina Facebook da 80.000 fan; Informazione.it (sito di news molto indicizzato); Metropolino (sito italiano nightlife di riferimento); Papido (sito italiano nightlife di riferimento); Slide (free press e sito nazionale); DiTutto (sito nazionale); AllaDiscoteca (blog molto seguito soprattutto da addetti ai lavori) (…).  Infine, i clienti ltc che lavorano in ambito nightlife hanno avuto poi una massiccia copertura web anche nel mondo: ad esempio, su siti come Time Out, Beatport, Ibiza Voice, Resident Advisor (...) Basta andare su Google e digitare uno dei nostri clienti e vedere la quantità notevole di link congrui.


CLIENTI

CD compilation - Tomorrowland, Hotel Costes, Buddha Bar, Tiesto, Radio Deejay, Radio 105 (...) Club, festival, eventi - Vasco Live Kom, Venice Film Festival, Samsara Beach Gallipoli, Musica e Parole, RioBo Gallipoli, Music on the Rocks - Rada Positano, Africana - Praiano, Peter Pan Misano, Bolgia Bergamo, Pop Fest Gallipoli, Night Geo Sessions, Beach Club - Oceans Versilia, Coco Beach Desenzano, Fidelio Milano, Cost Milano, Sesto Senso Desenzano (...) Record companies - Media Records, Audioglobe, Time Records, Je - Just Entertainment (...) Artisti e dj - Imany, Caro Emerald, Stefano Noferini, Cristian Marchi, Gigi D’Agostino, Ferry Corsten, S. Pompougnac (...) Fashion - Too Late, Tepa Sport, Fisico (...) Beverage - Red Bull, Duff Beer (...). Cliccando qui la lista degli attuali clienti ltc.


CHI E’ LORENZO TIEZZI

Giornalista, blogger & comunicatore (o viceversa), Lorenzo Tiezzi sta online più o meno tutto il giorno. Il sito della sua agenzia ltc, www.lorenzotiezzi.it, è sempre piuttosto aggiornato. Ha lavorato recentemente o lavora con brand giovanili (Too Late, Red Bull), dj (Tiesto, Stefano Noferini, Cristian Marchi, Dino Brown, Samuele Sartini), artisti (Caro Emerald, Imany), case discografiche (Media, Time, Just Ent.), club e festival (Musica e Parole, Samsara Gallipoli, Music on the Rocks Positano, Africana Praiano, Bolgia Bergamo).

Il suo clubbing blog è www.AllaDiscoteca.com. Va in onda con costanza su m2o e Radio StudioPiù. Scrive di tendenze, musica e nightlife (riassumendo, amenità) su testate come: Rockol.it; Gazzetta.it; Uomo Vogue; GQ (Condé Nast); GQ.com; Dove (Rcs); Kult; Maxim; 2night;  Fashion Magazine; L’Espresso; Il Fatto Quotidiano; Epolis (Il Brescia); Max (Rcs); Leiweb; Bargiornale (Sole 24 ore); Nightlife (...); Trend After 8 Magazine; Soundscapes.it (il blog dell’Associazione Music Designer); Happy Hours (il magazine di Asso Intrattenimento), etc.

Fiorentino, nato nel ‘72, si è laureato in Dams Musica nel 1996 e proviene dal settore musicale e discografico (Audioglobe, Media Records, Time Records). Prima di dedicarsi a giornalismo e comunicazione, ha  lavorato in tv come coautore e curatore (Tmc2, Mtv) ed in teatro come direttore di palco (Auditorium di Milano, Teatro Lirico, Orchestra Verdi Milano). Appassionato di arte, letteratura, vino e sport, nel novembre 2013 ha corso la sua prima maratona e dopo aver raggiunto nella primavera 2015 un personale di tutto rispetto (almeno secondo lui), 3h e 26’. Senza motivi reali, si sente un vero ‘atleta’, anche in ambito trail running. Quando finisce una gara di trail, il che non accade sempre, qualche volta lo fa senza cadere in discesa. In gioventù ha insegnato a nuotare a diverse centinaia di bambini e rovinato serate a diverse persone facendo pianobar. Felicemente sposato con Lucilla, è il babbo di Penelope, che frequenta la scuola elementare e che spesso gli chiarisce qualche dubbio in matematica. Sta infine scrivendo il suo primo romanzo, “AllaDiscoteca” da circa 10 anni. E’ arrivato più o meno a pagina 15.



COME LAVORIAMO

(Se hai voglia di divertirti e passare un po’ di tempo, leggi questa lunga intervista realizzata da Katya Malagnini oppure clicca sulle nostre PILLOLE)



ltc (Lorenzo Tiezzi Comunicazione) è un ufficio stampa. Ovvero comunica a tutti i media italiani e molti di quelli internazionali l'attività dei suoi clienti. Per media si intendono: radio, tv, stampa, internet. In altre parole, ltc è in contatto con tutti i media e conosce, anzi è in grado di conoscere, tutte le persone chiave, soprattutto quando si tratta di temi ‘giovanili’ (musica, moda, tendenze, società, locali, ristoranti, etc). Il che non significa che ltc possa far 'uscire' tutto. Altrimenti l’agenzia avrebbe avuto come ambito d’azione “miracoli, magie e dintorni”. Invece ltc si occupa di comunicazione. Scherzando diciamo: DA ZERO A GENIO IN TRE SEDUTE (ore pasti). E’ appunto uno scherzo. ltc comunica ciò che fanno i suoi clienti. tutto qui.  La domanda “dove mi fai uscire?” è mal posta. ltc, lo dimostrano i risultati è in grado di arrivare ovunque, ma quali media daranno spazio ad un singolo progetto dipende soprattutto dal progetto. ltc infatti è in grado di contattare chiunque e di far avere al cliente un feedback. Come fa ltc a comunicare? Utilizza tutti i mezzi disponibili: telefonate, mail, incontri, etc. Di cosa ha bisogno ltc per comunicare? Di informazioni date dai clienti con grande anticipo (ad esempio, i mensili chiudono il numero di marzo a gennaio), di foto professionali in alta risoluzione, di immagini video di qualità televisiva in HD già montate, eccetera. Tutto qui? Tutto qui. La comunicazione, anzi più precisamente l’ufficio stampa, è un’attività in cui il duro lavoro conta quanto la strategia, forse di più. La strategia la fa il cliente, ltc comunica. A costi competitivi e con risultati spesso eccellenti. Molto importante è anche la massiccia presenza web che da da subito ltc riesce a creare, sia su testate di settore sia utilizzando strumenti strumenti di self publishing / web marketing che vengono perfezionati ogni settimana se non ogni giorno.


costi servizi ltc

ltc non lavora mai "a risultato". Ovvero, se esce una pagina sul Corriere della Sera oppure 10 oppure nessuna, il costo sarà sempre lo stesso. ltc infatti comunica, non garantisce. Per avere garanzie sulle uscite c'è la pubblicità, che non è ufficio stampa. Indicativamente, i contratti durano almeno 4 mesi e il costo mensile è di circa 200 / 800 euro mensili + iva per ogni progetto seguito. I pagamenti di ogni mese di lavoro sono anticipati. Vuoi un preventivo? Clicca qui.



Alcuni dei media con cui siamo in costante contatto

some of the media where’re in touch with


Daily papers / quotidiani

Corriere della Sera + supplements. La Repubblica + supplements. Il Giorno / La Nazione / Il Resto del Carlino, Il Giornale. Libero - Liberoquotiano.it, Il Fatto Quotidiano, Il Secolo, Il Piccolo, L'Eco di Bergamo,  Brescia Oggi, Giornale di Brescia, L’Eco di Bergamo, Il Roma, Il Mattino (…)


Business papers & magazines

Il Sole 24 ore + supplements. Bargiornale  (…)


Daily Papers free press

Metro, Leggo, Slide Magazine, Parioli Pocket (…)


Weekly magazines / settimanali

Panorama, L'Espresso, Grazia, Vanity Fair (…)


Lifefestyle / women's magazines

Gioia, A / Anna, Donna Moderna, Marie Claire, Glamour, Io Donna, Donna, Elle, Diva & Donna, Vogue, Flair, Natural Style, Kult (…)


Gossip Magazines

Chi, Di Più, Novella 2000, Chi, Vip, Visto, Di Tutto, Gente

(…)


Men's magazines

Max, Maxim, Gq, For Men, Mens' Health, Uomo Vogue, Style by Corriere (…)


Music Magazines

Dj Mag,  Tv Sorrisi & Canzon, Jocksmag, Nightlife, Rumore Rockerilla, Mucchio Selvaggio (…)


Free press / Lifestyle

Urban, Zero, What's Up, 2night (…)


Web

Yahoo.com Tillate.com Metropolino.com www.libero-news.it Web-Spot.it News Spettacolo.com Tgcom Papido.it GqItalia.it Vogue.it Sportlife.gazzetta.it

Mtv.it Tuttodisco Milanodabere Different Grooves www.soundsblog.it www.musicclub.it Virgilio.it Vivaticket.it

(…)


Travel Magazines + Design

Dove Condé Nast Traveller I Viaggi del Sole 24 ore Panorama Travel Gente Viaggi Viaggi di Repubblica Viaggiando Tuttoturismo Partiamo Qui Touring Viaggiando Weekend Viaggi (…)


ENGLISH

If you speak english please scroll and search this colour and or dowload our 1.5 mega (only!) pdf brochure here. or read here.


lorenzo tiezzi comunicazione is PR agency. It operates since about 1997 and ommunicate sor recently communicated projects / artists / brands as:


Red Bull (energy drink, lifestyle)

Too Late (fashion brand, accessories)

Buddha Bar, Hed Kandi, Hotel Costes (...) (Compilations)

Samsara Beach (top club in Italy)

Musica e Parole (the biggest promoter in the South of Italy)

Tiesto (Compilations and albums)

Imany, Caro Emerald (top 5 album and single in Italy)

Bolgia (top club near Milano)

Stefano Noferini (Italian dj legend)

Cristian Marchi (top Italian dj)

Ferry Corsten (top dj)

Nari & Milani, Cyberpunkers, The Cube Guys (top italian dj duos)

Sottovento Porto Cervo (top club in Costa Smeralda, Sardinia)

Music on the Rocks (top club in Positano, Costiera Amalfitana)


We let the media people know what you do. Nothing more, but nothing less. Our job as PR is amplify what an artist or a brand or a club or product (etc) does working with italian media (press, web mostly, tv and radio too). If my client (artist, brand, club, etc) does zero our amplification will be done but the result will be zero. (0 x 1.5 = 0). If our client artist, brand, club, etc) does SOMETHING, it may be a very small thing (every song is a small thing, as John Lennon wrote one masterpiece, “Imagine”, all the others were simply great songs, after the Beatles I mean…), our job works. No miracles: you do 1, 1 x 1.5 means 1.5. I you do 2, 2 x 1.5 means 3. I’m talking about results on the media, not sale results. No fantastic strategy, no wonderful method, just amplification, no friends and shortcuts in the media, nothing: just hard work of amplification. If you wanna make the news, you gotta do something that COULD go in the news. If you do this, you can be sure NOT to be in the news, but that my agency let the key people in the media to know what you did. This is what we do. We let the media people know what you do. Nothing more, but nothing less. 


LORENZO TIEZZI CV IN ENGLISH (November 2016)


I was born on 29/03/1972 in Florence and I live in Brescia, Italy (about 80 km from Milano) since a long time. I’m married with Lucilla and my fantastic daughter Penelope is in second grade. Her maths seems already to be better than mine.


I began working in the entertainment industry as PR in 1997. There’s no business like show business, so in some ways I still do the same things I did at the very beginning. I try to write artist names correctly, I try to write short press release (the long ones are never good) and I often say “I don’t know” to journalists and clients.


I now run my small PR agency called simply ltc lorenzo tiezzi comunicazione www.lorenzotiezzi.it and I take care of media relations for clients as fashion brands (Too Late, Red Bull), Italian clubs (Bolgia Bergamo, Musica e Parole, Samsara Gallipoli) and DJ’s (Tiesto, Stefano Noferini, Cristian Marchi). We do a lot of branded content - digital PR and create connections with important blog and websites. I often communicate bigger projects as Pop Fest People on Pleasure, the biggest dance music festival of the South of Italy or Night Geo Session (a fantastic event at the biggest waste-to-energy plant in Milano with a guy who played trees!).


I write or recently wrote as a freelance journalist on magazine as Uomo Vogue, Max, Urban, Trend After 8 Magazine and Gazzetta.it. I write mostly about clubbing, trends, youth and music. I wrote for GQ Italy and L'Espresso too. I publish and write AllaDiscoteca (www.alladiscoteca.com), one of the most loved (and hated) clubbing blogs in Italy. I also write on www.soundscapes.it a blog pulished by AMP Associazione Music Provider, an association that puts together the most important Italian companies in music branding.


In 1996 I graduated in Dams, that means a mix of music, communication and literature at Bologna University. The only “30 e lode” (the best vote in Italy) was in English but I loved communication exams and books, as I’m not such an expert in classical music. I attended two different post graduate master's degree in music education and communication, one in Milano and one in Florence. If I remember well, I was the best in both courses.


My first job experience, in the late ’90s, was doing some PR work in Milano for Audioglobe, the most important independent record distribution in Italy. The company is based in Florence, so I was unexperienced and on my own, the best way to learn at the beginning. It was a part time job. In that period I spent very long hours in many theaters in Europe as stage manager with Orchestra Sinfonica Giuseppe Verdi. It was really hard, as the orchestra was and still not is very rich, but I learned a lot about talent management and group work. I worked on stage with many artists as Eros Ramazzotti or Philip Glass too, as soon as the Auditorium di Milano became the house of the orchestra.


Later, in the early 2000s, for about 18 months, I was tv writer and creative producer for some show at Tmc2, a national broadcasting music tv based in Florence.


Then I moved (definitively?) to Brescia, not far from Milano, to work as a PR for Media Records, a dance music label very important at the time. Later, it was around 2004 or 2005, I became the editor of their project Musicgel, one the first Italian music portals. We had digital radios, news, interviews and so on. Gianfranco Bortolotti, the head honcho of the company, was beginning his second career as a designer. I was able to put his story and one of his projects on Wallpaper, the “Bible” of lifestyle and design. I began a freelance PR in that period, working with clubs, DJ’s, events and brands as I do right now.


I love English language, I read books in English more than in Italian, I have an English lesson every week, but I’m not bilingual as Oscar Wilde, an English who wrote a masterpiece in French.


Music is still one of my passions, as communication, art, internet, technology and sports. I do a lot of trail running, I do not play my music so often and that’s bad for my mood, I am beginning to write my first novel...


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