www.facebook.com/ALBBANDofficial

www.albiband.com/

https://www.instagram.com/al_b.band/



foto hi res: qui


Capitanati dall’instancabile Alberto Salaorni, gli AL-B.Band sono un gruppo capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l’Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni ’70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. AL-B.Band è composta Alberto Salaorni (voce e chitarra), Davide Rossi (basso) ed tanti altri musicisti di talento assoluto. Tra gli altri LA DEPA alla voce, Andrea Mai (tastiere), Claudia Giuliani (percussioni, cori) e Alberto De Grandis (batteria). Periodicamente al Al-B.Band registra e pubblica brani originali, molti dei quali sono inseriti nell’album "Megaphone" disponibile su tutte le piattaforme digitali (ad esempio Spotify: goo.gl/dQzyBN) e su cd. Il loro singolo per l’estate 2019 è invece stato “Estatissimevolmente” (https://spoti.fi/2Rl3rl1)



NEWS



NEWS AUTUNNO 2019


Alberto Salaorni & Al-B.Band: tanti concerti in autunno tra Verona e Brescia


L'estate 2019 è ormai passata, ma i concerti confermati della Al-B.Band tra settembre, ottobre e inizio novembre 2019 sono come sempre tanti. La loro live music dà energia. Ecco perché piace.


Ecco qualcuno degli appuntamenti: venerdì 27 settembre tornano al Mad' in Italy di Verona, per il party live + disco. Dopo il loro concerto in console va Luca Fregonese. Domenica 29 sono invece al Brewery Festival di Albarè di Costermano (VR), mentre il 5 ottobre la loro musica e la loro energia fa muovere la Festa dell'Uva di Bardolino, un evento in cui sono ormai di casa. Già confermato anche il concerto del 7 novembre al Seconda Classe di Brescia...


NEWS estate 2019


Estatissimevolmente, il singolo dell’estate 2019 della Al-B.Band feat. La Depa


Il nuovo singolo della Al-B.Band, un brano perfetto per ballare e cantare sotto l'ombrellone o sotto il sole cocente dell'estate 2019 si chiama "Estatissimevolmente”.

Il brano arriverà nelle radio nei prossimi giorni ed è già disponibile su Spotify - https://spoti.fi/2Rl3rl1 e sugli altri portali musicali.


Scritto con Mirko Tommasi come altri brani del gruppo capitanato da Alberto Salaorni, è una canzone piena d'energia: il testo è in italiano, come sempre o quasi per i brani della formazione veronese, ma il sound decisamente internazionale. Due accordi, un giro di chitarra acustica che si mescola ad un sintetizzatore e il gioco è fatto: "Estatissimevolmente" è un brano in puro stile pop rock e dà spazio alla bella voce de La Depa, talento 21enne scoperto dalla Al-B.Band che sul palco sa dare e creare energia. La formazione veronese è infatti ormai da tempo una fucina di giovani artisti. Per gli arrangiamenti, Davide Rossi, mago del suono del gruppo, ha invece collaborato con Luca Degani, un professionista del curriculum unico. Ha infatti collaborato tra gli altri con Lorenzo (Jovanotti ,Tullio De Piscopo, e Raffaella Carrà, realizzando pure sigle per il Festival di Sanremo...


Ascoltare su Spotify o su iTunes "Estatissimevolmente" è una gran bella idea. Perché d'estate, almeno d'estate c'è bisogno di rilassarsi e cantare, prima che arrivi settembre, e tutto il gioco ricominci...  Ascoltarla live in uno dei concerti del tour infinito della Al-B.Band è ancora meglio. Dal vivo Alberto Salaorni (voce, chitarra), Davide Rossi (basso), LA DEPA alla voce, Andrea Mai (tastiere), Claudia Giuliani (percussioni, cori) e Alberto De Grandis (batteria) sanno creare emozioni.

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

al-b.band

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA