https://www.facebook.com/petrabeatrecords/

https://soundcloud.com/petrabeatrecords

https://twitter.com/petrabeatrec

http://instagram.com/petrabeatrecords


Le release disponibili su Beaport (aggiornamento 17/02)

https://www.beatport.com/label/petra-beat-records/56708



Per ascoltare le release di Petra Records clicca qui


Petra Beat Records nasce a metà 2016. Ad oggi, mentre scriviamo a maggio 2018, le release disponibili su Beatport sono 18. Il suo universo musicale è decisamente elettronico e abbraccia tutto lo spettro musicale della techno. E’ un laboratorio musicale ed un contenitore culturale, un ponte tra nuovi talenti, artisti che si stanno affacciando adesso nel clubbing e chi invece è già piuttosto affermato. Lo stesso nome dell'etichetta, Petra, ovvero pietra, fa riferimento al lavoro sinergico tra più artisti. Solo tante pietre messe insieme danno vita ad una struttura solida e fortificata. L'incastro di varie pietre è di riflesso ad un insieme di idee musicali che si fondono creando il giusto "Beat". Chi si sente in sintonia col sound della label può inviare il suo demo a demopetrabeatrecords@gmail.com. Chi ha voglia di iniziare a conoscere l'universo musicale di Petra Beat Records può ascoltare la sua serie di Podcast su YouTube o su MixCloud. 


NEWS 24 ottobre 2017


Petra Beat Records: GZL - “Devils” supera i 27.000 ascolti su Spotify e Francesco Andrieri fa ballare il Vanilla Music Addict di Rende (Cosenza)


Arrivano un bel po’ di belle notizie dall’universo elettronico di Petra Beat Records. La giovane label italiana è in costante crescita. In arrivo c’è un nuovo singolo decisamente interessante, Lymphatic - Blue whale e Francesco Andrieri, sabato 28 ottobre è protagonista in console al Vanilla Music Addict di Rende (Cosenza). Per Petra Beat Records, Andrieri ha da poco pubblicato "All Right EP”. "All Right", la title track d'apertura è una cavalcata dal groove decisamente house che però guarda anche al futuro di questo ed altri generi di musica da ballo.  "Emmanuelle en Barcelona" è decisamente più veloce, 126 BPM contro 124, ma a tratti più rarefatta ed è anche davvero ipnotica. Infine "Walking Under the Stars", la terza traccia ha come strumento principale un pianoforte riverberato in mille modi diversi, oltre, ovviamente ad un ritmo sinuoso che non sembra voler finire mai. Si esibirà tra gli altri insieme a Franz Costa.



28/10 Francesco Andrieri @ Vanilla Music Addict di Rende (Cosenza)  Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/124722914913963


Vanno poi segnalati gli ottimi risultati di GZL e della sua “Devils”, contenuta nel suo EP “Break the Chain” su Spotify ha ormai totalizzato ben 27.000 ascolti, un numero davvero importante per un brano elettronico. Il successo del brano deve senz’altro molto a Maja Jane Coles, che l’ha proposto all’interno di un suo dj set programmato da Pete Tong all’interno di Essential Mix su BBC Radio 1. E’ un risultato molto importante, perché come BBC Radio 1 c’è solo BBC Radio 1. E’ infatti una delle poche radio al mondo a fare davvero tendenza, una delle poche emittenti capaci di lanciare davvero un artista o una traccia.

https://soundcloud.com/petrabeatrecords/sets/gzl-break-the-chain-ep


---------


Roberto Corvino - Flare

Il primo singolo pubblicato dalla nuova label è Roberto Corvino - Flare esce il 20 giugno 2016. E' una cavalcata ipnotica dal sound techno, già supportata da dj ben conosciuti nella scena elettronica come Laurent N. Garnier e Mattias Fridell. Corvino è un giovane talento pugliese, ma in passato le sue produzioni sono state supportate da top dj come Alain Doucroix, Alex Neri, Claudio Coccoluto ed Alan Fitzpatrick e ha pubblicato musica su Antistatic Rec. (la label di Gigi de Martino) e su Sk Recordings (la label di dj Skizzo).


Alex T - Panik EP (Petra Beat Records)

Continuano le uscite per Petra Beat Records, che tra l'altro continua pure a collezionare ottimi risultati su Beatport. Louis - Mum, ad esempio, ha recentemente raggiunto il 18esimo post nella Minimal Chart di Beatport. E' invece uscito da poche ore il Alex T - Panik EP. L'EP è composto da due tracce, la title track "Panik" e "Mind Of". Entrambe non danno scampo sul dancefloor e giocano col ritmo e con tanti synth per creare un groove che non stanca mai. Petra Beat Records è un laboratorio musicale ed un contenitore culturale, un ponte tra nuovi talenti, artisti che si stanno affacciando adesso nel clubbing e chi invece è già piuttosto affermato. Lo stesso nome dell'etichetta, Petra, ovvero pietra, fa riferimento al lavoro sinergico tra più artisti. Solo tante pietre messe insieme danno vita ad una struttura solida e fortificata. L'incastro di varie pietre è di riflesso ad un insieme di idee musicali che si fondono creando il giusto "Beat". www.facebook.com/petrabeatrecords


Petra Beat Records: Benito Rispoli - "Karma Ep"

E' la scatenata Petra Beat Records a pubblicare in questi giorni "Karma EP", nuova fatica del dj producer partenopeo Benito Rispoli. L'EP in questione è un concentrato di potenza e passione, sia se parliamo dell'evocativa "Karma", che è techno dal retrogusto anni '90, sia se parliamo dell'altrettanto potente "Endless", traccia dal sapore dark, asciutta, senza fronzoli. Classe '96, Benito è già attivo in alcuni importanti club del Sud Italia e passa le giornate in studio a lavorare su musica nuova. Curiosa la storia di Rispoli, che ad 11 anni si avvicina al mondo della techno grazie ai dischi di gente come Richie Hawtin, Marco Carola, Joseph Capriati, Luciano, Ilario Alicante, gli stessi che non hanno tardato a fargli avere un loro feedback su i suoi lavori, i primi pubblicati solo 3 anni fa. Un'altra importante risorsa artista va dunque ad aggiungersi al gruppo di artisti della Petra Records, nata quest'anno ma già in orbita con le uscite di artisti come Circle Beat, Roberto Corvino e, adesso, anche Benito Rispoli. 



COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

COMUNICATI

STAMPA

clicca qui per tutti i comunicati di

ltc

petra beat records

MEDIA RELATIONS PR UFFICIO STAMPA